Rivista "Motociclismo" cosa ne pensate?
Premesso che sono lettore da una vita della rivista in oggetto, ma non capisco, anzi lo capisco perfettamente; ma vorrei un Vs. parere, sul fatto che alcune specialità e di conseguenza alcune marche di moto siano del tutto inesistenti sulla rivista "Motociclismo". Vi allego di seguito due mie e-mail mandate in redazione in attesa di chiarimenti.
19/07/2010
Spett.le redazione mi trovo costretto ancora una volta a denunciare che la mia rivista, che leggo dal 1991, "Motociclismo" ignora del tutto argomenti sul trial e sul motoalpinismo.
L'ultima uscita che ha pubblicato una prova su moto da trial/motoalpinismo risale al settembre del 2009. Voglio sottolineare che nonostante esiste un'altra rivista che tratta argomenti sul fuoristrada "fuoristrada" su "motociclismo" c'è sempre una prova di una moto da fuoristrada estremo, ma mai un articolo su moto da trial e neanche sui relativi campionati.
Non lo ritengo giusto, tanto che se le cose non cambiano presto rinuncerò dopo tanti anni all'acquisto di "Motociclismo".
Non accetterò come spiegazione il fatto che il trial non riscuote successo abbastanza per potergli dedicare la Vs. attenzione; in quanto solo parlando di trial sulle riviste, questo si potrà diffondere ed avere il successo che merita.
In attesa di un Vs. riscontro positivo, porgo cordiali saluti.
02/09/2010
Di seguito allego la mia e-mail del 19/07/2010 per la quale aspettavo una risposta sul numero di agosto di Motociclismo, cosa non avvenuta; ma spero di averla sul numero di settembre.
Ancora non capisco il perché creare una rivista "Fuoristrada" e continuare a pubblicare prove di moto da enduro sulla rivista "Motociclismo" (vedi agosto e anche settembre quest'ultima vista in anteprima sul Vs. sito); potrebbe andarmi anche bene, in quanto se si scrive di motociclismo bisogna toccare tutte le specialità; ma allora perché mai la specialità trialistica e di motoalpinismo.
Sicuro di un Vs. riscontro porgo cordiali saluti.
Saluti Roberto