|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2010, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
|
Occhiali"da moto"
ciao,qualcuno di voi ha comprato gli occhiali Emblema quelli "studiati per essere indossati con il casco"(come dice la pubblicità su motociclismo)?
Come sono? costano?
fiulet
|
|
|
30-04-2010, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
|
ps: ...ma gli occhiali che ho sempre usato non andavano bene per il casco???
|
|
|
30-04-2010, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Non sò di che occhiali tu stia parlando....probabilmente avranno le astine dritte per agevolare la calzata senza togliere il casco! o sbaglio?.....ma si possono avere anche con lenti correttive?.....sono interessato!
|
|
|
30-04-2010, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Sono andato in Internet.....mi sembra + una trovata pubblicitaria che altro comunque costano intorno 240€ .....poi dipende dal tipo di lente che fai montare, pesano cira 19gr.
e sono realizzati in Titanio e Ergal
|
|
|
30-04-2010, 16:40
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
Sono andato in Internet.....mi sembra + una trovata pubblicitaria che altro comunque costano intorno 240€ .....poi dipende dal tipo di lente che fai montare, pesano cira 19gr.
e sono realizzati in Titanio e Ergal
|
..io sono andato ad informarmi, ed il prezzo e di 249euro il modello coi cerchi in ergal. Interessante il fatto che puoi averli con lenti fotocromatiche.Comunque troppo cari!!!!!!
Con metà puoi avere un Rudyproject sempre con lenti fotocromatiche.IMHO
http://www.emblemadyl.com/
|
|
|
30-04-2010, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
dovendo portare occhiali da vista, mi sono preso una montatura da 50 euro, da un ottico qualsiasi
mi sono presentato col casco e ho provato le montature fino a quando non ho trovato una che faceva al caso mio
spesa totale meno di 100 euro, con le lenti, che per un occhiale da mettere in moto (destinato di sicuro a non essere usato bene) sono fin troppi!!!
mi hanno anche detto che le aste degli occhiali si possono modificare, tipo essere raddrizzate
oh...per il sole....casco con visierino parasole interno, una vera figata!
|
30-04-2010, 19:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
se da sole meglio dei Polaroid flessibili non c'è nulla. 25€ a Livigno.
|
|
|
30-04-2010, 22:29
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
tempo fa cercando anche io trovai la ditta bertoni che produce occhiali per la moto,sport e tempo libero e non costano una follia.andate sul sito ci sono prezzi e rivenditori oppure acquistate dal sito.
|
30-04-2010, 22:47
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
minchia sono orribili
molto meglio i http://www.bertonieyewear.com/
|
01-05-2010, 08:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Colline metallifere
|
Domenica usato i nuovi oakley polarizzati,fanno riflessi col cupolino con la visiera,la strada sembra bagnata. Inutilizzabili devo tornare ai vecchi
|
01-05-2010, 09:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da svasso
Domenica usato i nuovi oakley polarizzati,fanno riflessi col cupolino con la visiera,la strada sembra bagnata. Inutilizzabili devo tornare ai vecchi
|
anche io ho un paio di oakley polarizzati che non posso usare in moto
sono fantastici al mare ma in moto impossibili da usare se non con un casco da trial
i bertoni sono davvero un prodotto eccezionale e poco costoso
|
01-05-2010, 09:13
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
In un 3D analogo suggerii questi qui:
http://www.eyeshop.com/en/sun-titan-...-c-64-942.html
effettivamente costano un po di piu di 25 Euro..ma hanno il pregio di potersi usare anche in moto
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 01-05-2010 a 09:46
|
|
|
01-05-2010, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
uso da una vita dei Bollé con lenti da vista, perfetti sotto il casco: in quanto avvolgenti proteggono anche dai raggi laterali.
certo le lenti da vista (e da sole nel mio caso) curve costano di più, però rispetto ai due RayBan Wayfarer da vista che ho sono tutt'altra cosa, proprio in quanto avvolgenti.
attenzione che quasi tutti i caschi hanno il filtro UV sulla visiera, se usate degli occhiali fotocromatici non si scuriscono
|
01-05-2010, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Le lenti fotocromatiche dietro la visiera del casco non funzionano.
|
|
01-05-2010, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi
|
Mi sembrano la versione leccata dei classici occhiali in plastica da ciclista, che trovi ovunque per poche lire.
DogW
|
|
|
01-05-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Io li ho visti dal vivo, l'anno scorso aveva il gazebo ai GS Days a Cervia, non sono male molto leggeri e con una linea SINGOLARE puo non piacere, l'unico difetto vero, a mio avviso, sono un pò carettini. Secondo mè avrete occasione di vederli dal vivo xkè segue spesso le manifestazioni Motociclistiche.
|
01-05-2010, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Io non uso occhiali con il casco, tra gallerie tunnel e .....zzi vari è un incubo.
Uso il casco con la doppia visiera tipo Nolan, anzi dovrei cambiare il casco e pur piacendomi il multitek non lo compro perchè non ha la visierina interna.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
01-05-2010, 15:47
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Re: Occhiali"da moto"
Come montature da vista io mi trovo bene con le Gotti svizzere
|
01-05-2010, 22:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Spinea (ve)
|
http://www.bertonieyewear.com/
fino adesso ne ho cambiate tre paia per usura
ciao
|
|
|
01-05-2010, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alba
|
Ho da poco montato la pellicola della raleri fotocromatica all'interno della visiera del mio arai tour x3.
Costa 39 euro spedita a casa si applica in 5 minuti ed ha a corredo una striscia adesiva di ricambio.
Si scurisce rapidamente ma non troppo anche se potrebbe dipendere dal fatto che il tour x3 avendo il frontino parasole ripara parecchio la visiera dai raggi diretti.
una buona alternativa agli occhiali direi.
devo ancora provarla bene soprattutto in galleria e nella funzione antiappannante che dicono avere.
per me merita la spesa.
Ultima modifica di ziocello; 01-05-2010 a 23:13
|
|
|
02-05-2010, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Questi sono veramente la migliore soluzione di occhiali da portare con il casco. Aste in materiale plastico flessibile, lenti iln policarbonato, telaio in titanio... Comprati nel 2003 a Città del Messico, non so se sono ancora in commercio...
!! V_ !!
|
02-05-2010, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Dipende se parliamo di occhiali da portare tutto il giorno o di occhiali tecnici. Nel primo caso non esistono gli occhiali da moto, basta andare dall'ottico e scegliere provandoli con il casco.
Nel secondo caso per me occhiali da moto sono questi. Italiani, con lenti antiproiettile Usa, antivento, possibile correzione ottica sulla lente esterna o su una clip-on interna a scatto (io li uso in fuoristrada).
|
|
02-05-2010, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
non esiste un occhiale perfetto ma un occhiale che ben si adatta ad un viso, visto che abbiamo tutti forme diverse, per me è importante che avvolga bene il viso proteggendo dalla luce laterale, se provo venti occhiali solo uno mi va bene.
ah, le lenti della Rudy non sono antiproiettile manco per niente, ci vogliono alcuni centimetri di spessore per renderle antiproiettile.
|
02-05-2010, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
ah, le lenti della Rudy non sono antiproiettile manco per niente, ci vogliono alcuni centimetri di spessore per renderle antiproiettile.
|
Nella scatola c'è scritto che il materiale della lente è lo stesso del parabrezza degli elicotteri Apache: "NXT è stato sviluppato per rispondere all'uso specifico delle forze armate: un materiale resistente antiproiettile, traspartente e durevole".
Però in effetti non dice esattamente che le lenti sono antiproiettile: immagino che il parabrezza dell'elicottero sia molto più spesso. In ogni caso le lenti sono garantite a vita contro ogni tipo di rottura.
|
|
02-05-2010, 16:35
|
|
Mukkista doc
|
è sì il materiale del parabrezza, e se vai a visitare la sede della rudy project puoi anche vedere un cilindretto su cui hanno sparato, c'è dentro la pallottola, ma appunto servono diversi centimetri di spessore, a seconda del calibro, della forma, della massa e della velocità della pallottola.
in effetti è un materiale stupendo perché è morbido e resistentissimo, meglio del policarbonato, anche molto caro se vuoi le lenti da vista
|