Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2010, 22:35   #1
Runaway
Pivello Mukkista

ubicazione: Di Saronno on the rocks
predefinito Larghezza con borse vecchia F650

Qualche utilizzatore della vecchia F650 ('94-2000) munita delle sue borse originali (Touring), mi saprebbe dire la larghezza complessiva posteriore raggiunta dalla moto piu' le borse?
Come vi siete trovati con le suddette borse ; praticita', capienza, tenuta all'acqua, ecc. ecc.
Grazie.
Vecchio 28-07-2010, 23:32   #2
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Hei, a chi dici vecchia???
Vecchio 29-07-2010, 14:57   #3
Runaway
Pivello Mukkista

predefinito

Come si usa dire: gallina vecchia...
La mia ha compiuto durante il week 80.000 Km, e se la cava ancora molto bene per essere un' aspirante nonnina.
Vecchio 29-07-2010, 15:22   #4
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

predefinito

Ciao Runaway,
scusa se vado un pò fuori tema ma in attesa che qualcuno ti risponda per le valige volevo fare due chiacchere.
La mia ha esattamente la metà dei km, quasi 40000, e nell'ultimo periodo ho fatto diversi lavoretti, i principali: frizione, cuscinetti ruote, tubazioni in gomma, ecc. ecc. ecc.
Sono curioso di sapere come va la tua (a 80000km!), che problemi ti ha dato, cosa hai sostituito...
Ciao
Giorgio
Vecchio 29-07-2010, 21:59   #5
Runaway
Pivello Mukkista

predefinito

Premetto che ho acquistato la piccola F nel 2002, usata, con all'attivo 20000Km.
A quanto mi risulta nel periodo precedente non ha subito alcun intervento oltre alla comune manutenzione (olio, filtri, candele).
Da quando e' con me, il primo inconveniente si e' verificato verso i 50000Km con la rottura di un cuscinetto della frizione.
Dato l'intervento necessario, ho dato carta bianca al meccanico per la sostituzione dei dischi, cosa che non ha eseguito perche' a detta sua erano ancora in ottime condizioni; e li sto utilizzando tutt'ora a 80000Km senza problemi.
Verso i 60000Km ho sostituito i connettori elettrici del regolatore di tensione perche' si erano cotti; da li' in poi ho provveduto ad aumentare sensibilmente la superficie radiante del regolatore per agevolarne la dissipazione del calore in eccesso.
A 68000Km e' giunto il momento di mettere mano alla trasmissione finale, causa ovalizzazione della corona; anche se la catena era ancora buona, ho preferito per sicurezza sostituire tutto il kit catena corona pignone.
A 70000Km un paraolio della forcella ha incominciato a perdere; li ho fatti sostituire entrambi.
Per finire a 77000Km e' toccato ai cuscinetti di sterzo, dato che si era creata una sede centrale abbastanza sensibile, che rendeva poco intuitiva la guida a bassa velocita'.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, sostituisco l'olio ogni 10000Km circa; e ogni due cambi, sostituisco anche candele e filtro olio, piu' una bella lavata al filtro aria.

Ciao
Paolo
Vecchio 31-07-2010, 15:07   #6
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

predefinito

Beh, devo dire non troppi lavori
Nella mia ho dovuto eseguire alcuni lavoretti, anche se il motivo è la fermata di alcuni anni causa bimbi.
Ritengo che la F650 sia una moto "poca spesa tanta resa", trattandola bene ti ripagherà con grandi soddisfazioni. Inoltre ha una linea molto bella che dopo diversi anni non sfigura al confronto di altre enduro stradali.
Per il momento me la tengo e ci faccio dei bei giri nei passi dolomiti (toccata e fuga, la famiglia chiama!); incontro solo moto grosse e quasi mai mono 650, ma tantè, accontentiamoci
Ciao e buon viaggio.
Giorgio

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di jack2425; 31-07-2010 a 15:18
jack2425 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 18:28   #7
codulo
Mukkista in erba

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack2425 Visualizza il messaggio
Beh, devo dire non troppi lavori
Nella mia ho dovuto eseguire alcuni lavoretti, anche se il motivo è la fermata di alcuni anni causa bimbi.
Ritengo che la F650 sia una moto "poca spesa tanta resa", trattandola bene ti ripagherà con grandi soddisfazioni. Inoltre ha una linea molto bella che dopo diversi anni non sfigura al confronto di altre enduro stradali.
Per il momento me la tengo e ci faccio dei bei giri nei passi dolomiti (toccata e fuga, la famiglia chiama!); incontro solo moto grosse e quasi mai mono 650, ma tantè, accontentiamoci
Ciao e buon viaggio.
Giorgio

Uploaded with ImageShack.us

beLLa bellissima
è UGUALE ALLA MIA
codulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 16:50   #8
pallaretto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito disspazione regolatore

ciao Runaway
scusami ma come hai aumentato la dissipazione del regolatore?
Ciao
Paolo
pallaretto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi