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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-08-2010, 23:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
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Quanti km con gli Ohlins prima di ricaricarli?
come da titolo......
consigli???
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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14-08-2010, 23:22
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Dipende dal tipo di utilizzo e dal vostro peso.
Io 40.000km (Wilbers, non i gialli).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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14-08-2010, 23:42
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2008
ubicazione: Santa Maria Maddalena (RO)
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Io sono 80 kg. (na piuma!) la morosa 56 kg.
Quando li ho montati il sospensionista mi ha detto che ci vediamo attorno ai 20/25 mila km.
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Il destino è quel che è, per me scampo non c'è nè!
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15-08-2010, 08:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
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Se a 20/25.000 km i miei ohlins sono da ricaricare mi sa che li rivendo e compro gli originali
Dopotutto con quelli ci ho fatto 100.000 km senza problemi
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K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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15-08-2010, 08:48
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
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Quote:
Originariamente inviata da DAVIDE COLORI
Io sono 80 kg. (na piuma!) la morosa 56 kg.
Quando li ho montati il sospensionista mi ha detto che ci vediamo attorno ai 20/25 mila km.
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questa sarebbe la cadenza giusta per mantenerli in perfetta efficienza, in uso stradale. Poi ognuno fa come vuole.
Imho, se li metto per migliorare il comportamento della moto, è giusto mantenerli efficienti...............
E' anche vero, che forse è meglio un ohlins con 80000km, che un originale con 5000.
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15-08-2010, 08:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da DAVIDE COLORI
Quando li ho montati il sospensionista mi ha detto che ci vediamo attorno ai 20/25 mila km.
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Se sei uno smanettone potrebbe essere giusto. 
Io credo che sia come la frizione, lo senti quando non fanno più bene il loro mestiere e quindi non saprei dare una scadenza uguale per tutti.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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15-08-2010, 09:01
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#7
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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prima di ricaricarli? dipende dalla molla
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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15-08-2010, 09:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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IO le ho fatti a 40.000 , ma dipende uno che uso ne fa
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r 1200 gs motorsport
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15-08-2010, 09:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
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Quote:
Originariamente inviata da Igor Schizzi
E' anche vero, che forse è meglio un ohlins con 80000km, che un originale con 5000.
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Puo essere, certo che ora la moto va meglio, ci mancherebbe, ho cambiato gli originali con 100k km con gli ohlins nuovi.
Invertendo l'ordine dei fattori il risultato non sarebbe stato molto differente, penso.
La cosa che non mi va giù degli ohlins e che non sapevo (e nessuno mi aveva detto) che la moto si sarebbe alzata. ed ora ho qualche difficoltà in piu.
Tornando indietro credo mi rivolgerei a mamma bmw.
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K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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15-08-2010, 09:31
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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....
Il mecca di Andreani mi ha suggerito (per un uso normale) di farlo intorno ai 40.000.
Poi uno li deve ance sentire.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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15-08-2010, 09:42
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#11
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Io a 30.000 km ho notato un calo di rendimento.
Ho compensato con le regolazioni ed ora a 40.000 km ancora vanno decentemente.
Certo prima dei 50.000 dovro' revisionarli
P.S. Il posteriore originale dopo 20.000 era da buttare in discarica
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Alla ricerca del Sacro Graal
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15-08-2010, 10:04
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#12
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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perchè intanto non verificate se nel serbatoio dell'azoto ci siano ancora le 14 atm di pressione che di norma ci devono essere. E' un operazione semplicissima.
Perchè sono 2 le cose che possono succedere, o va giù di pressione e quindi l'olio fa emulsione, oppure si rompe il diaframma e quindi l'olio fa emulsione. La rottura dei paraolio invece sarebbe talmente evidente da non lasciare dubbi
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15-08-2010, 10:09
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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in pista, dove si percorrono molti meno km, si suggerisce di revisionarli 1 volta all'anno!
in strada dipende dai km, ma comprare dei gialli per poi non farli funzionare al meglio mi pare un approccio opinabile. Io li revisionerei almeno ogni 20/25.000 km max.
il tutto imho
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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15-08-2010, 11:25
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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non c'è una tabella che stabilisce,quando un ammortizzatore è da cambiare/revisionare
può essere 200000-400000-800000 e anche più,se funziona perchè cambiarlo 
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HP4 Competition
M1000XR
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15-08-2010, 17:34
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
,se funziona perchè cambiarlo  
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Perchè gli ammortizzatori raramente cedono di colpo (salvo rotture improvvise) ma subiscono un deterioramento lento e graduale. Per questo motivo l'utente medio non se ne accorge subito ma si abiuta al progressivo decadimento.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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15-08-2010, 18:33
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
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Questo è verissimo, succede come con le gomme. Quando le metti nuove ti pare un'altra moto
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K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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15-08-2010, 19:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè intanto non verificate se nel serbatoio dell'azoto ci siano ancora le 14 atm di pressione che di norma ci devono essere. E' un operazione semplicissima.
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OK, semplicissima, bene e adesso spiega, per noi poveri ignoranti
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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15-08-2010, 21:12
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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in tutti i mono a gas, con serbatoio integrato o separato, che siano revisionabili è sempre presente una valvola esterna per caricare l'azoto. Assomiglia alla valvola da pneumatico.
Qui ad esempio la si vede alla base del serbatoio separato
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