![]() |
Quanti km con gli Ohlins prima di ricaricarli?
come da titolo......
consigli??? |
Dipende dal tipo di utilizzo e dal vostro peso.
Io 40.000km (Wilbers, non i gialli). |
Io sono 80 kg. (na piuma!) la morosa 56 kg.
Quando li ho montati il sospensionista mi ha detto che ci vediamo attorno ai 20/25 mila km. |
Se a 20/25.000 km i miei ohlins sono da ricaricare mi sa che li rivendo e compro gli originali :mad:
Dopotutto con quelli ci ho fatto 100.000 km senza problemi |
Quote:
Imho, se li metto per migliorare il comportamento della moto, è giusto mantenerli efficienti............... E' anche vero, che forse è meglio un ohlins con 80000km, che un originale con 5000. |
Quote:
Io credo che sia come la frizione, lo senti quando non fanno più bene il loro mestiere e quindi non saprei dare una scadenza uguale per tutti. |
|
IO le ho fatti a 40.000 , ma dipende uno che uso ne fa
|
Quote:
Invertendo l'ordine dei fattori il risultato non sarebbe stato molto differente, penso. La cosa che non mi va giù degli ohlins e che non sapevo (e nessuno mi aveva detto) che la moto si sarebbe alzata. ed ora ho qualche difficoltà in piu. Tornando indietro credo mi rivolgerei a mamma bmw. |
....
Il mecca di Andreani mi ha suggerito (per un uso normale) di farlo intorno ai 40.000.
Poi uno li deve ance sentire. |
Io a 30.000 km ho notato un calo di rendimento.
Ho compensato con le regolazioni ed ora a 40.000 km ancora vanno decentemente. Certo prima dei 50.000 dovro' revisionarli :) P.S. Il posteriore originale dopo 20.000 era da buttare in discarica |
perchè intanto non verificate se nel serbatoio dell'azoto ci siano ancora le 14 atm di pressione che di norma ci devono essere. E' un operazione semplicissima.
Perchè sono 2 le cose che possono succedere, o va giù di pressione e quindi l'olio fa emulsione, oppure si rompe il diaframma e quindi l'olio fa emulsione. La rottura dei paraolio invece sarebbe talmente evidente da non lasciare dubbi http://www.4x4occitania.com/Ammortizzatori-01.gif |
in pista, dove si percorrono molti meno km, si suggerisce di revisionarli 1 volta all'anno!
in strada dipende dai km, ma comprare dei gialli per poi non farli funzionare al meglio mi pare un approccio opinabile. Io li revisionerei almeno ogni 20/25.000 km max. il tutto imho ;) |
non c'è una tabella che stabilisce,quando un ammortizzatore è da cambiare/revisionare
può essere 200000-400000-800000 e anche più,se funziona perchè cambiarlo:eek::lol: |
Quote:
|
Questo è verissimo, succede come con le gomme. Quando le metti nuove ti pare un'altra moto
|
Quote:
|
in tutti i mono a gas, con serbatoio integrato o separato, che siano revisionabili è sempre presente una valvola esterna per caricare l'azoto. Assomiglia alla valvola da pneumatico.
Qui ad esempio la si vede alla base del serbatoio separato http://shop.anyway.it/images/u1280.JPG |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |