|
12-11-2015, 23:26
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
gs 800 100000 km
Dopo 4 anni il mio gs ha raggiunto i 100000 km senza grossi problemi. .ecco ciò che ho fatto fino ad ora
14 cambi olio e filtri
15000Km cuscinetti posteriori
18000. Guarnizione coperchio valvole
28000. Cuscinetti anteriori
36000. Trasmissione
50000. Pompa acqua farò anteriore e cerchio anteriore
75000. Cuscinetto di sterzo
85000. Filtro benzina radiatore
91000. Pompa benzina parastrappi
93000. Statore
Ora dovrei cambiare faro anteriore frizione trasmissione regolazione gioco valvole allineamento corpi farfallati e catena di distribuzione
Ho ricevuto una buona offerta da un commerciante sto valutando di darla via..non credo di riacquistare visto il prezzo del nuovo e il trattamento che ho ricevuto in bmw quando ho reclamato per i vari problemi. .non ho però idea con che moto sostituirla..sto pensando ad un ktm 990 visto che l ho avuto prima del gs e mi sono trovato molto bene ma che ho venduto causa dei consumi da elicottero..ma visto che anche un transalp potrei valutarla come seconda moto..e ancora tutto da decidere. ..
|
|
|
13-11-2015, 00:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
La nuova AT direi...
Inviato dal trabiccolo
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
13-11-2015, 00:17
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Be, non è che ne hai avute poche mi sembra..
Io non ho mai fatto più di 50.000 Km con la moto, ma non ho mai cambiato ne cuscinetti delle ruote ne pompe dell'acqua ne fari..
Per il resto ovviamente non saprei se son cose normali..
Direi che se la GS 800 è la tua moto ideale, è un bel casino: non ha rivali nella sua eccletticità.
Non è regalata, e l'unica "concorrente" è in effetti la nuova Africa Twin, che è più pesante e più cara..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
Ultima modifica di ozama; 13-11-2015 a 00:19
|
|
|
13-11-2015, 09:14
|
#4
|
Guest
|
ma che uso? visti tutti i cuscinetti saltati e il cerchio immagino anche off
|
|
|
13-11-2015, 09:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Penso di si anche io eh..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
13-11-2015, 12:00
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
Si anche usi fuoristrada. .però i cuscinetti che ho cambiato ora hanno 85000 km. .quindi è la qualità originale che fa pena..e in garanzia non li cambiano
|
|
|
13-11-2015, 14:21
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.409
|
Beh, considerando che in 27.000 km la mia non ha mai visto uno sterrato, direi che sono proprio i cuscinetti di m..!
Ma questo è ormai arcinoto!
Ad ora (quasi 35.000) sono a quota cuscinetti posteriori e faro flambè.
Relativamente alla sostituta... Data la versatilità del modello, potresti rimanere in casa F800, ma secondo me "mangiare ancora la stessa minestra" non è più come "la prima volta".
Dato che fai qualche off, concordo con te con la Ktm 990 oppure la nuova Africa Twin, budget e altre variabili permettendo! 
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
|
|
|
13-11-2015, 18:27
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
|
Il mio posteriore era partito a 4300 km...
Inviato dal mio NX508J utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-11-2015, 21:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
|
Quello che rompe è il faro, che costa un botto e già di suo fa anche poca luce..
Comunque se è vero che a Eicma esce un restiling e fanno qualche modifica..
Speriamo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|
|
|
15-11-2015, 01:25
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
Ora aspetto il preventivo del meccanici per rimetterla a nuovo e poi valuto
|
|
|
15-11-2015, 11:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
ma non ho capito bene , hai già cambiato due volte il faro ?
ma per il noto problema di bruciatura parabola o per altro ? 
io sono comunque nelle tue stesse condizioni di decidere cosa fare e con cosa sostiuirla , anche se la mia ha "solo" 75 mila km
|
|
|
15-11-2015, 11:54
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
Esattamente. ..2 fari carbonizzati. ..la qualità bmw si paga!
|
|
|
15-11-2015, 22:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
AZZ
allora io posso ritenermi fortunato che ne ho carbonizzato uno solo,
per ora...
|
|
|
15-11-2015, 22:58
|
#14
|
Guest
|
Anno delle moto con i fari alla fiamma?
|
|
|
15-11-2015, 23:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Quote:
Originariamente inviata da vespasiano
Dopo 4 anni il mio gs ha raggiunto i 100000 km senza grossi problemi. ....
|
Grossi no, ma tanti si....
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
16-11-2015, 10:36
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
Immatricolata fine 2010 io l ho acquistata a fine 2011
|
|
|
16-11-2015, 13:26
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
Direi che ti è andata di lusso, le due cose odiose che non hanno motivo di esistere sono i cuscinetti ruota ed il faro.
I primi se di qualità sufficiente dovrebbero essere praticamente eterni, fortunatamente si sostituiscono al primo cambio gomme con SKF Explorer con una cifra irrisoria.....
Il secondo problema è purtroppo ben + costoso....
Il resto è normale usura......
p.s.: i cerchi sono una cacca..... ma se si utilizza la moto da Roma in su senza fare off possono andare..... Io li ho cambiati per motivi geografici.....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
|
|
|
30-11-2015, 17:15
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2010
ubicazione: udine
Messaggi: 190
|
Chiacchierando quà e là, sento sempre più motociclisti concordi sul fatto
che la qualità bmw è oramai un mito lontano...lo stesso vale per le auto.
|
|
|
02-12-2015, 10:41
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
|
scusate eh... fatemi il nome di una moto esente da difetti.... se non si vogliono aver problemi basta comprarla nuova, e cambiarla a 30mila km
|
|
|
02-12-2015, 15:10
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
|
|
|
27-02-2016, 22:27
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
Messaggi: 134
|
Quanto ho letto sopra mi disorienta.
Ma questi difetti, specie quelli riguardanti i cuscinetti e le parabole dei fanali, sono stati risolti, nelle produzioni degli ultimi anni?
|
|
|
27-02-2016, 22:31
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2016
ubicazione: bologna
Messaggi: 134
|
Quote:
Originariamente inviata da Marchin
scusate eh... fatemi il nome di una moto esente da difetti.... se non si vogliono aver problemi basta comprarla nuova, e cambiarla a 30mila km
|
Nemmeno in questo caso, Vespasiano si sarebbe salvato.
prima dei 30.000 ha dovuto sostituire i cuscinetti sia della ruota anteriore che di quella posteriore.  
|
|
|
28-02-2016, 01:05
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: sondrio
Messaggi: 476
|
Non saprei se sono stati risolti. ..
|
|
|
28-02-2016, 12:15
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
|
di serie adesso vengono montati cuscinetti skf. per le parabole parrebbe d no.
|
|
|
12-05-2016, 16:29
|
#25
|
infante Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Avellino
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da vespasiano
Dopo 4 anni il mio gs ha raggiunto i 100000 km senza grossi problemi. .ecco ciò che ho fatto fino ad ora
14 cambi olio e filtri
15000Km cuscinetti posteriori
18000. Guarnizione coperchio valvole
28000. Cuscinetti anteriori
36000. Trasmissione
50000. Pompa acqua farò anteriore e cerchio anteriore
75000. Cuscinetto di sterzo
85000. Filtro benzina radiatore
91000. Pompa benzina parastrappi
93000. Statore
Ora dovrei cambiare faro anteriore frizione trasmissione regolazione gioco valvole allineamento corpi farfallati e catena di distribuzione
Ho ricevuto una buona offerta da un commerciante sto valutando di darla via..non credo di riacquistare visto il prezzo del nuovo e il trattamento che ho ricevuto in bmw quando ho reclamato per i vari problemi. .non ho però idea con che moto sostituirla..sto pensando ad un ktm 990 visto che l ho avuto prima del gs e mi sono trovato molto bene ma che ho venduto causa dei consumi da elicottero..ma visto che anche un transalp potrei valutarla come seconda moto..e ancora tutto da decidere. ..
|
beh ti è andata bene
io sto a 8 mila Km e ho gia cambiato una pompa benzina ,un paraolio,ho forato la ruota di dietro e cio un bel casino di bulloni spianati perche la qualità bmw in queste cose E' PESSIMA
fortuna c'era la garanzia.....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.
|
|
|