INFO Lavaggio/pulizia R1200RT
Ciao a Tutti!
da ieri sera sono il felice proprietario di un'immacolata R1200RT del 2005 con 29.000 Km. La moto è uno spettacolo...tenuta in un modo maniacale, sembra davvero nuova nuova! Mercoledì la ritiro e posto un pò di foto...
Vengo al dunque: ho letto molte discussioni sulla pulizia di parti della mukka, ma non ho le idee molto chiare...faccio un elenco...ci provo...:
1) vado tranquillo se la lavo nei lavaggi ad alta pressione a gettoni? a parte farla raffreddare, devo stare attento a qualcosa di elettrico (tipo cruscotto, manopole...) o vado proprio tranquillo come con la macchina?
2) Posso insistere con la lancia sulla zone più sporche di collettori, teste cilindri, sotto moto, cardano ecc...?
3) per pulire/sgrassare motore, cerchi, forcelle vorrei usare il WD 40 (non sono il tipo da nafta e pennello...mai usati e non vorrei far cazz...e), ma che faccio lo spruzzo, lo lascio agire tipo per 30 secondi e poi uso il getto ad acqua ad alta pressione? devo stare attento a gomme/guarnizioni?
4) la mia mukka non ha gli scarichi cromati, quindi dopo 29.ooo km i collettori sono scuri, marroncini per intenderci...che faccio? anche qui WD 40 e sfrego con straccio di cotone?
5) per la pulizia del parabrezza devo usare qualche precauzione particolare (a parte prodotti troppo aggressivi/ stracci che possano rigare), cosa uso? Chanteclair, una bella sciacquata con acqua e panno microfibra?
6) per pulire e detergere le parti in plastica non verniciate tipo scruscotto e non solo (anche manopole, parafanghi...) , senza però farle diventare lucide (ODIO i lucidacruscotti), anche qua do una bella spuzzatina di WD 40 e poi acqua per sciacquare?
7) Una volta finito il lavaggio meglio asciugare sempre con aria compressa oppure basta lo straccio?
Scusate le tante domande...
grazie in aticipo per tutti i vostri consigli!!!
buon w.e. e lamps!
Giacomo
__________________
R1200RT 2005 29400km perfetta!
in cerca di accessori x versione Police (r1200rt-p)
|