Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2010, 17:17   #1
chickensfever
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Parma e Milano
Messaggi: 16
Exclamation INFO Lavaggio/pulizia R1200RT

Ciao a Tutti!
da ieri sera sono il felice proprietario di un'immacolata R1200RT del 2005 con 29.000 Km. La moto è uno spettacolo...tenuta in un modo maniacale, sembra davvero nuova nuova! Mercoledì la ritiro e posto un pò di foto...

Vengo al dunque: ho letto molte discussioni sulla pulizia di parti della mukka, ma non ho le idee molto chiare...faccio un elenco...ci provo...:

1) vado tranquillo se la lavo nei lavaggi ad alta pressione a gettoni? a parte farla raffreddare, devo stare attento a qualcosa di elettrico (tipo cruscotto, manopole...) o vado proprio tranquillo come con la macchina?

2) Posso insistere con la lancia sulla zone più sporche di collettori, teste cilindri, sotto moto, cardano ecc...?

3) per pulire/sgrassare motore, cerchi, forcelle vorrei usare il WD 40 (non sono il tipo da nafta e pennello...mai usati e non vorrei far cazz...e), ma che faccio lo spruzzo, lo lascio agire tipo per 30 secondi e poi uso il getto ad acqua ad alta pressione? devo stare attento a gomme/guarnizioni?

4) la mia mukka non ha gli scarichi cromati, quindi dopo 29.ooo km i collettori sono scuri, marroncini per intenderci...che faccio? anche qui WD 40 e sfrego con straccio di cotone?

5) per la pulizia del parabrezza devo usare qualche precauzione particolare (a parte prodotti troppo aggressivi/ stracci che possano rigare), cosa uso? Chanteclair, una bella sciacquata con acqua e panno microfibra?

6) per pulire e detergere le parti in plastica non verniciate tipo scruscotto e non solo (anche manopole, parafanghi...) , senza però farle diventare lucide (ODIO i lucidacruscotti), anche qua do una bella spuzzatina di WD 40 e poi acqua per sciacquare?

7) Una volta finito il lavaggio meglio asciugare sempre con aria compressa oppure basta lo straccio?

Scusate le tante domande...
grazie in aticipo per tutti i vostri consigli!!!

buon w.e. e lamps!
Giacomo
__________________
R1200RT 2005 29400km perfetta!

in cerca di accessori x versione Police (r1200rt-p)
chickensfever non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©