Dal Resto del Carlino di Ferrara
Ferrara, 3 agosto 2010 - Ha sentito calore alle spalle ma quando si è fermato aveva già il corpo avvolto dalle fiamme. Un pomeriggio maledetto quello vissuto da D.B., 55 anni di Portomaggiore, vittima di un incidente ieri pomeriggio mentre stava guidando la sua vecchia moto Bmw 800.
Scenario la statale 16 bis all’altezza dell’uscita per Gaibanella. Per via di ustioni di secondo e terzo grado sugli arti e lungo il corpo è stato ricoverato in rianimazione al Sant’Anna dove si trova ancora intubato per problemi respiratori. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del Radiomobile, il centauro mentre stava andando verso Portomaggiore ha sentito molto calore salire dal retro della motocicletta. Appena il tempo di rallentare e fermarsi a bordo strada che le fiamme lo avevano praticamente abbracciato.
In suo aiuto sono intervenuti alcuni automobilisti di passaggio insieme ai vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, e all’ambulanza del 118. A scatenare il rogo potrebbe essere stata la perdita di benzina dal serbatorio. Il mezzo è andato completamente distrutto. Qualche disagio alla circolazione per permettere soccorsi e rilievi ma presto risolto.