Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cronaca locale.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283622)

micio68 04-08-2010 05:47

Cronaca locale..

Dal Resto del Carlino di Ferrara
Ferrara, 3 agosto 2010 - Ha sentito calore alle spalle ma quando si è fermato aveva già il corpo avvolto dalle fiamme. Un pomeriggio maledetto quello vissuto da D.B., 55 anni di Portomaggiore, vittima di un incidente ieri pomeriggio mentre stava guidando la sua vecchia moto Bmw 800.
Scenario la statale 16 bis all’altezza dell’uscita per Gaibanella. Per via di ustioni di secondo e terzo grado sugli arti e lungo il corpo è stato ricoverato in rianimazione al Sant’Anna dove si trova ancora intubato per problemi respiratori. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri del Radiomobile, il centauro mentre stava andando verso Portomaggiore ha sentito molto calore salire dal retro della motocicletta. Appena il tempo di rallentare e fermarsi a bordo strada che le fiamme lo avevano praticamente abbracciato.
In suo aiuto sono intervenuti alcuni automobilisti di passaggio insieme ai vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio, e all’ambulanza del 118. A scatenare il rogo potrebbe essere stata la perdita di benzina dal serbatorio. Il mezzo è andato completamente distrutto. Qualche disagio alla circolazione per permettere soccorsi e rilievi ma presto risolto.

Gioxx 04-08-2010 07:24

Mamma mia, rimango cmq perplesso sulla dinamica!

Hellon2wheels 04-08-2010 08:28

La dinamica infatti appare bizzarra. Se avesse preso fuoco la benzina dovrebbe aver visto le fiamme sprigionarsi da davanti o sotto la moto non da dietro. Se non ricordo male qualche tempo fa ci furono delle foto di uno al quale aveva preso fuoco l'olio del cardano o una roba simile. Da li poi le fiamme potrebbero aver incendiato la gomma posteriore. Incredibile cmq :confused:

R72 04-08-2010 08:31

che cavolo, se chiarissero e diffondessero la causa scatenante sarebbe bello così uno ci guarda prima

auguro una buona guarigione al malcapitato

Lupus75 04-08-2010 08:32

Storia davvero incredibile!

Flying*D 04-08-2010 08:35

Terrificante.........:(

io ancora mi ricordo di Edwards con l'Aprila, meno male che la tuta in pelle gli ha datto maggiore protezione, sembrava la torcia umana...

http://static.blogo.it/motoblog/edwa...ogp_fiamme.jpg

fluido 04-08-2010 08:58

azzzz.....
difficile però trovare le cause ora con la moto carbonizzata

Sandrin 04-08-2010 09:00

Azz....brutta esperienza...

L'Emarginato 04-08-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da fluido (Messaggio 5004533)
azzzz.....
difficile però trovare le cause ora con la moto carbonizzata

Confido nei vigili del fuoco, sanno lavorare esattamente con quei residui, non sia mai che quei maledetti innesti rapidi del menga abbiano ceduto....

Hellon2wheels 04-08-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 5004574)
non sia mai che quei maledetti innesti rapidi del menga abbiano ceduto....

minchia è vero, se vengono montati anche sulle F potrebbero essere stati gli innesti rapidi !
Però..però se non sbaglio adesso vengono montati quelli con il maschio in metallo.
Mi piacerebbe sapere come finirà questa storia.

L'Emarginato 04-08-2010 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 5005122)
Però..però se non sbaglio adesso vengono montati quelli con il maschio in metallo.

Da capire in quale fase li hanno cominciati a montare, non sono proprio sicuro che siano standard da molto tempo, ed in generale che li cambino al primo tagliando utile.

zangi 04-08-2010 12:46

ho visto l'articolo sul giornale,si tretta di un k a sogliola,credo un vecchio k 75,dalla foto sul giornale si distingue,chiaramente che non è una moto attuale

beegio 04-08-2010 12:52

zk che sfiga......

Fiskio@62 04-08-2010 13:03

azzarola, un k75:rolleyes: ho fermato la mia la scorsa settimana dopo aver visto le condizioni dei tubi della benza, ne ho uno che si stava per sbriciolare, speriamo che il centauro se la cavi senza troppe conseguenze, in bocca al lupo.

Sandrin 06-08-2010 09:44

Anche il mio: oltre ad avere i tubi "cotti" spande il serbatoio sul lato sx per corrosione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.