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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-08-2010, 21:27   #1
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito SH150:frizione in pappa (sintomi&costi)

la ruota post. è quasi completamente bloccata (a farla girare da fermo),lo spunto tentenna,all'arresto è come avere la marcia inserita senza tirare la frizione (di una normale moto a marce)!!
son tutti sintomi della frizione,vero?
qualcuno sa i costi?
grazie

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calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 21:54   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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potrebbe anche essere ma non ne sono convinto al 100%.
li come tutti gli scooter (l'SH150 ce l'ho pure io) la frizione è di tipo centrifugo, quando raggiunge un certo n° di giri vince il contrasto delle molle, si apre e trascina il tamburo collegato alla ruota. Per essere colpa sua in quello che dici si deve essere rotta una delle molle.
Non escluderei un problema al freno post, tipo la suola del materiale d'attrito che si stacca dal supporto e si pianta contro la pista del tamburo. Visto succedere. Cmq tutta roba che costa poco.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 23:02   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
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grazie Nicola!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 23:06   #4
RedBaron
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Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
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concordo con Nicola66, basta togliere la ruota posteriore e verificare a vista.. se non fosse quello, guarda il variatore ma potrei escluderlo. Verifica anche i cuscinetti ruota e/o la coppia serraggio del perno ruota post.
Ciao
__________________
R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
RedBaron non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 23:13   #5
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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ciao Red,
no,no,no...
lascio domattina lo sputer al mecca...
non sarei in grado...
tantomeno,ho tempo e luogo.....
purtroppo! :-(
in 20k ho già cambiato 2 volte i rulli e la cinghia ed una volta l'alloggiamento dei rulli!!
forse,lo sforzo troppo?
ah!
bruciato anche la guarnizione della testa...
non che me ne vanti,eh....anzi!
ma mi sa di delicatino....ora,con 40k la frizione o quant'altro!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 04:09   #6
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Caspita, ma quanto...pesi?
__________________
+
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Vecchio 04-08-2010, 17:56   #7
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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90kg!
nella media,dai! :-)

beh,100 eurozzi,mi son partiti...
ganasce frizione completamente alla frutta....anzi,all'ammazza caffè!
+dado campana di contenimento frizione completamente svitato,causa sfilettatura dell'alloggiamento dado,appunto!
quest'ultimo,l'aveva in officina usato (e di c@l@)!!

78€ la ganscia frizione,+ manodopera e campana usata!
tot. 100€

ora,và che n'a bellezza!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:58   #8
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Con 100€ sul GS ti fanno l'ispezione in officina...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 18:55   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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come fa a svitarsi il dado che ha la rondella ripiegata ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
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