|
19-07-2010, 17:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.195
|
crisi mistica...passare dal GS a...RT o KGT?
Eh sì, cari amici di sventura, sono depresso  e vi spiego subito il perchè!
Ho preso quest'anno uno stupendo GS 2010 STD per usarlo (quasi) quotidianamente in città (palestra, spesa, portare il bambino a scuola, insomma le solite commissioni) e per farmi qualche bel giro in coppia.
Poi è successo che ho (ri)cominciato a prenderci gusto nel turismo e mi sono trovato a farmi dei bei giretti (l'ultimo a Garmish) con la compagna.
Ora, la capacità di carico non è un problema (Vario laterali, top da 52 lt, borsa da serba...), ma in viaggio, soprattutto in autostrada, cominciano a darmi un po' fastidio le turbolenze che aumentano la rumorosità e sballottano un po' il casco (per non parlare della mia lei...è alta 1,81 e si prende delle belle sventolate, anche se non si lamenta mai, che santa!!!). Ah, io sono 1,80, ho un bel cupolino maggiorato Z-Technik + deflettori ADV.
Bene, mi (e vi) chiedo, che sia il momento di passare a qualcosa tipo RT o KGT? Oppure la situazione non cambierebbe molto e meglio continuare con il GS, che di soddisfazioni nella guida (maneggevolezza, posizione di guida, motore...) me ne sta dando un sacco?
Non ditemi "vai a provarla" dal conce, perchè l'ho già fatto (RT) e perchè visto i miei "problemi" dovrei riuscire a farci un bel giro turistico in coppia per capire bene se vale la pena cambiare.
Grazie a tutti!!!
P.S.: non faccio off road...e chiedo scusa ai moderatori se inserisco anche la stessa discussione dai cugini della KGT!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
Ultima modifica di alexa72; 20-07-2010 a 09:52
|
|
|
19-07-2010, 22:21
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
|
Ciao,
anche io vengo dal GS 2008 e mi sono trovato benissimo con l'RT. Ci viaggio spesso, la carico sempre come un mulo (credo che le valigie laterali ed il baule sono più capienti di quelli del GS). In autostrada va benissimo e ti dimentichi di quanti kilometri fai, anche in due. Da come hai detto, se non fai off-road te la consiglio alla grande. Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro, nel traffico di roma, ed una volta tolte le valigie laterali, non hai grossi problemi nel traffico, rimane sempre molto maneggevole, anche se a prima vista sembra un carroarmato.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
|
|
|
19-07-2010, 22:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
aspetta il 1600,oramai.......
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
20-07-2010, 10:24
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Se non ti danno la mazzata nella valutazione...... RT
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
20-07-2010, 11:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Tra RT e GT non avere dubbi. rT sicuramente.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
20-07-2010, 11:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Con la GT tu prenderesti la stessa "aria" che prendi ora con il GS, mentre lei che è alta ne prenderebbe molta di più...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
20-07-2010, 12:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.195
|
Sì, se la valutazione del mio GS è ragionevole, potrei pensare di fare il cambio dal conce. Diversamente mi arrangerei tra privati.
Anche nella stanza della GT, mi hanno detto che prenderei più aria del GS...secondo me è una assurdità! Non quello che mi dite voi, ma che la BMW abbia fatto unaroba del genere!!!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
20-07-2010, 13:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
RT: provala. Possibilmente un bel giro lungo. Se fossi delle mie parti ti proporrei un giro insieme.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
20-07-2010, 13:25
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Ponte S.Pietro
Messaggi: 259
|
Vengo dalla kgt...non c'è storia......Rt senza dubbio...a parte la cavalleria la Rt è superiore in tutto....
Lamps
__________________
Stefano - Multipla V4S T&R
|
|
|
20-07-2010, 14:56
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Se ti piace una moto moto e le vibrazioni di danno adrenalina e sentire frullare il bicilindrico senti musica predi RT se invece vuoi andare in moto e sentirti come in un'auto senza vibrazioni e rumore prendi GT.
Il resto sono solo futili differenze.
se vuoi provare RT fai un fischio,io sono a Fontaniva.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
20-07-2010, 15:33
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
non ho provato il gs, ma la rt ti garantisco che e' sufficentemente protettiva. puoi sempre mettere un cupolino maggiorato.
la uso spesso senza borse laterali e in citta' non ho problemi anche se non e' uno scooter
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
20-07-2010, 23:02
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Se ti piace una moto moto e le vibrazioni di danno adrenalina e sentire frullare il bicilindrico senti musica predi RT se invece vuoi andare in moto e sentirti come in un'auto senza vibrazioni e rumore prendi GT.
Il resto sono solo futili differenze.
se vuoi provare RT fai un fischio,io sono a Fontaniva.
Enzo
|
Guarda che la GT vibra eccome; si tratta di vibrazioni diverse, di frequenza molto più alta e quindi.....molto più fastidiose...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
20-07-2010, 23:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
@alexa,so che mi ripeto....ma non sei curioso di vedere come sarà il 1600?
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
21-07-2010, 22:02
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
|
con tutto il bene per il gs che posso avere tieni presente anche con rt hai anche la gomma da 180 dietro invece di 150 che in autostrada in due e il carico ......
e due belle lampadine h7 anabbaglianti invece dello striminzito faretto da salotto del gs
per le borse invece personalmente a parte quella piccola che non tieni un ca....
mi piacciono forse di piu' le vario gs , le borse rt mi sembrano vecchie, gommose e con il particolare borghesuccio della colorazione in tinta che odio
come odio il casco in tinta con la moto
|
|
|
21-07-2010, 22:11
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvivinc
, gommose e con il particolare borghesuccio della colorazione in tinta che odio
come odio il casco in tinta con la moto
|
Ma gia'avere un BMW e da borghesuccio,anche senza tinta,i proletari hanno la Pan 
avrai sbagliato moto????
Enzo  (la faccina sta'per..Va'che scherzo!!!!)
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
21-07-2010, 22:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda che la GT vibra eccome; si tratta di vibrazioni diverse, di frequenza molto più alta e quindi.....molto più fastidiose...
|
Perfettamente d'accordo!  
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
|
|
|
21-07-2010, 22:40
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 79
|
Tornato oggi dopo 900 km in due giorni con RT 1200 sulle dolomiti, protettiva e maneggevole, non scenderesti piu'
|
|
|
22-07-2010, 03:20
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Pandino
Messaggi: 225
|
Rt
Non ho mai provato GS SE NON PER BREVI TRAGITTI.... ma RT è unica!!!
__________________
NON VADO FORTE .... MA CI PROVO!
R 80 R - EX R 1200 RT MY 2010 - R 1200 GS ADV MY 2008 - .......
|
|
|
22-07-2010, 11:47
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
fatti sentire, ho una RT per te....
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
22-07-2010, 12:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.195
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
fatti sentire, ho una RT per te....
|
Eccomi, sono tutto orecchie!
da quello che mi dite, devo riuscire assolutamente a provare per bene una RT
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
22-07-2010, 14:57
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Alex hai un mio MP...
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
22-07-2010, 17:42
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
La mia RT è in vendita, attendo conferma lunedì sera da zona milano, in caso negativo torna libera.
affare vero per non dire botta de chiulo.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
22-07-2010, 18:36
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.195
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
La mia RT è in vendita, attendo conferma lunedì sera da zona milano, in caso negativo torna libera.
affare vero per non dire botta de chiulo.
|
Allora ci sentiamo lunedì
Ciao e buona fortuna!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
|
|
|
23-07-2010, 00:12
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: civitanova marche
Messaggi: 102
|
il mio parere sulla rt...
Ciao, io ho una rt del 2010, sono appena rientrato da caponord seguendo itinerario consigliato da raid inside... oltre 12mila km per intenderci, poi l'altro ieri mattina, causa lutto in famiglia compagna, son dovuto ripartire all'improvviso da oslo...sono partito alle 11.30 e mi sono fermato solo a mezzanotte, poi sono ripartito alle 6 (in realtà son riuscito a dormire solo 3 ore) e alle 21 ero a civitanova, oltre 2.300km, circa 27ore di moto, fatti con temperature over 30, in due, con bagagli, soste solo x bere, pipi' e rifornimenti... quando sono arrivato l'unica cosa che mi faceva davvero era il c.u.l.o., x il resto niente di niente, neanche la mia lei...non so se ce l'avrei fatta con un'altra moto...tra l'altro 21 giorni di vacanza con la mia compagna sono stati senza problemi, anzi, alla grande... a me però il gsa fa impazzire... scambiamo? stanotte ci faccio pensierino...ciao...
|
|
|
30-07-2010, 13:16
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2010
ubicazione: Monteriggioni (SI)
Messaggi: 211
|
Scusate se mi intrometto, ma anch'io ho lo stesso dubbio di alexa72, fra due moto che giudico entrambe superlative, come la r 1200 gs e la 1200 rt.
Per quanto mi riguarda, oltre a d attendermi una maggiore comodità e protezione della rt nei viaggi a media e lunga gittata, mi attira la minore altezza della sella, che ritengo aumenterebbe la manovrabilità da fermo per un "nanetto" di un 1,70 come me.
I dubbi che ho riguardano il maggiore peso della rt che potrebbero incidere sull'agilità in città e nei percorsi tortuosi.
Ma ovviamente sono a chiedere lumi a voi.
Mi piacerebbe avere l'opinione di chi abbia avuto modo di provare a fondo entrambe le moto.
Ho letto che, sia nel caso della gs che della rt, è possibile sia avere una sella ribassata che addirittura ribassare l'assetto.
Ma, in quest'ultimo caso, non si altera l'equilibrio generale della ciclistica?
Un saluto cordiale a tutti.
massimo
Ultima modifica di Massimo Passalacqua; 30-07-2010 a 13:21
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.
|
|
|