Sono stato un mito...
... almeno per la coppia di Italiani in HD che abbiamo incontrato in panne sulla Route 80, da Salt Lake City a Reno... In pieno sole erano fermi già da un paio di ore con l'HD in panne. In sostanza era entrato in funzione l'immobilizer e non aveva, ne sapeva nulla per sbloccarlo. L'assistenza del noleggio moto non rispondeva, e il tizio, manuale alla mano, non sapeva che pesci prendere... Io neanche francamente! Si fosse trattato di foratura, rotture metalliche in genere, meccanica spicciola... qualcosa potevo dire, ma l'elettronica non è il mio forte!!!
Ma un lampo di genio viene anche a me ogni tanto... memore di qualche precedente con il canbus della mia BMW, ho tirato fuori i miei attrezzi (il tizio neanche una pinza aveva!), ho smontato la sella (smontato perchè non si apre con una chiave o un pulsante... nooo bisogna prendere la 13!), ho avuto l'intuizione di staccare la batteria con la speranza che la moto facesse un reset...
Evvvvvaiiiiiiiiiii, ho visto giusto, la moto è partita immediatamente e i due tizi hanno cominciato ad osannarmi tanto da farmi diventare rosso!!! Mi sono guadagnato una cena al mio rientro a Milano!
ed io mi sono sentito un pò un mito...
Ciao amici, l'America è veramente americana....!!!