![]() |
Sono stato un mito...
... almeno per la coppia di Italiani in HD che abbiamo incontrato in panne sulla Route 80, da Salt Lake City a Reno... In pieno sole erano fermi già da un paio di ore con l'HD in panne. In sostanza era entrato in funzione l'immobilizer e non aveva, ne sapeva nulla per sbloccarlo. L'assistenza del noleggio moto non rispondeva, e il tizio, manuale alla mano, non sapeva che pesci prendere... Io neanche francamente! Si fosse trattato di foratura, rotture metalliche in genere, meccanica spicciola... qualcosa potevo dire, ma l'elettronica non è il mio forte!!!
Ma un lampo di genio viene anche a me ogni tanto... memore di qualche precedente con il canbus della mia BMW, ho tirato fuori i miei attrezzi (il tizio neanche una pinza aveva!), ho smontato la sella (smontato perchè non si apre con una chiave o un pulsante... nooo bisogna prendere la 13!), ho avuto l'intuizione di staccare la batteria con la speranza che la moto facesse un reset... Evvvvvaiiiiiiiiiii, ho visto giusto, la moto è partita immediatamente e i due tizi hanno cominciato ad osannarmi tanto da farmi diventare rosso!!! Mi sono guadagnato una cena al mio rientro a Milano! ed io mi sono sentito un pò un mito... Ciao amici, l'America è veramente americana....!!! |
La solita fortuna dei principianti. :lol: :lol: :lol:
|
se avessero avuto una Bmw sarebbero ancora li...................
|
Grande Remo!!!!
Provai anche io col gs ma non funzionò... Hd é ancora de fero . Sent from my iPhone using Tapatalk |
GRANDE REMO!
PS Posso confermare, con BMW e problemi di immobilizer sarebbero ancora li, mi è capitato 2 (DUE) volte, tutte e due con sostituzione in officina di antenna. |
proverbio siculuno
"unni si metti metti canta e sona" |
Maledetto immobilizer....
Talvolta bastano delle interferenze radio o la batteria del transponder a terra... Cmq. per le HD non sapere come sbloccare l'antifurto manualmente o non l'averlo comunicato (ovviamente insieme al codice) è una grave pecca... |
Grande Remo, spero di incontrarti se resto a piedi ;)
|
E bravo Remo, intuizione alla botta di kiulo, ma bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
Ho fatto proprio bene a farti andare là :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi L'immobilizzatore dell'HD funziona solo con la batteria attaccata...
interessante :lol: |
ma remo non è in viaggio di nozze??? tra foto, post, recuperi.... quando trova il tempo per...... :eek:
mah.......:mad: |
Avere una BMW porta forzatamente ad aguzzare l'ingegno. Bravo Remo.
|
|
Quote:
|
Certo che da uno che ha bruciato un tomtom perchè l'ha attaccato direttamente al 12v della moto senza interporre il trasformatore...
|
Quote:
|
Remo , complimentoni e ............ lasciami il numero di cell. che hai visto mai..........
|
Quote:
|
...che culo!!! :lol:
|
[QUOTE=-REMO-;4991571]... hanno cominciato ad osannarmi tanto da farmi diventare rosso!!!
.......dai remo dì la verità!!!!...........che ti ha proposto al rientro la tipa???:lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |