Dopo dodici anno di solo moto 365 giorni l'anno, a dicembre mi sono trasferito a 45 km da dove lavoro, e farmi sti tot km di autostrada alle 7 la mattina in inverno mi pesava; ho quindi lasciato la moto in garage (finalmente ha detto lei). Con l'arrivo della bella stagione e valutati gli acciacchetti della mia mukkotta, dovuti ai 117.000 km accumulati e agli ultimi due inverni passati all'addiaccio, il pensiero andato verso l'adulterio.
Iniziai a guardare le altre... prima la Banditona 1250 (che nella versione 2010, non male), la FZ8 fazerizzata (turistica economica), la V-Strom 650 (che come quelle donne brutte, brave mogli, ma....), un GS1200 (ma quanto costa la plastica?).
Alla fine le parole del concessionario Suzuki quando gli ho detto che moto avevo, mi sono risuonate in testa "La tua una moto importante... (non ha mercato, ma importante)"; allora ho pensato ma se invece di spendere totmila su una moto nuova che non mi eccita come quella che ho adesso, perch non ce li spendo per riportare agli antichi splendori la mukka?
Domani il primo intervento, il cambio dei dischi freno anteriori, poi avanti così!!!!
La ghisa ha il suo perch.