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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2010, 21:16
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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voi lo fareste?
al mio 850R i miei meccanici hanno diagnosticato uno di questi due guasti imminenti:
cuscinetti del cambio
ingranaggio della frizione
mi hanno consigliato di non fare un intervento preventivo ma consuntivo, della serie: resto a piedi e sistemano il guasto
data la portata dell'intervento sono d'accordo ma tra meno di un mese parto per le ferie, che prevedono tornanti a non finire, il giro di tutte le alpi
alternative:
partire con l'850 poi se resto a piedi torno a casa e prendo un'altra moto
parto con un'altra moto
altra moto: o la NTV di mio padre con 120000 km o il mio 65 con 190000 km
come fareste voi?
io vorrei partire con l'850
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
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13-07-2010, 21:21
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quei meccanici sanno anche i n° del superenalotto?
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13-07-2010, 21:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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ovviamente glie l'ho fatta ascoltare, fa un rumore strano che se tiri la frizione sparisce, quindi è da imputarsi alla trasmissione
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13-07-2010, 21:34
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Magari in folle?
è un rumore che fanno tutte le moto, pure le auto.
Ultima modifica di nicola66; 13-07-2010 a 21:38
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13-07-2010, 21:35
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#5
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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io agirei preventivamente.... rimaner per strada non è mai una bella cosa....
Se non dovevi partire potevi aspettare.... ma partir con l'ansia non mi sembrerebbe il caso...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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13-07-2010, 21:38
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
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In realtà ti sei già risposta da sola!
Però è anche vero che se l'intervento è da fare ... cavalca la tigre, altrimenti ti mangia.
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Adventure is just bad planning!
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13-07-2010, 21:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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preventivamente per me vuol dire partire con una honda o con un 2v
l'850 non lo farò riparare fino a che non resta per strada
forse è meglio restare a piedi sulle alpi piuttosto che più lontano
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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13-07-2010, 21:42
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
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Forse è meglio non rimanere a piedi. IMHO
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Adventure is just bad planning!
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13-07-2010, 21:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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chiedere un secondo parere ad un altro meccanico, ti sembra brutto?
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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13-07-2010, 23:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Ha ragione Isabella, senti qualche altra campana. Poi, se la diagnosi é confermata, io farei fare il lavoro.
Aspettare che si rompa non va bene, si potrebbe anche aggravare il danno.
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SZKVSTRM650!
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13-07-2010, 23:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da R72
al come fareste voi?
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Se pensi di tenerla sistemala adesso, che senso ha rimandare?
Tutte le moto si possono guastare, ma restare a piedi sapendo che sarebbe successo è da picio. Non trovi?
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-07-2010, 23:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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non mi sembra brutto sentire un altro meccanico, è che la tagliandano loro da 90000 km a questa parte
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
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14-07-2010, 09:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
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allora, è come col medico: o ti fidi e parti, o non ti fidi e ne senti un altro.
personalmente, cambierei un pezzo che SO che sta cedendo PRIMA che ceda e mi spacchi tutto quanto ci sta intorno.
probabilmente ti è stato detto di partire lo stesso perchè a luglio l'officina non ha il tempo di farti l'intervento preventivo.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 14-07-2010 a 09:38
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14-07-2010, 09:38
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
Messaggi: 269
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Ciao, fai la riparazione e parti per le ferie tranquilla..tanto se prima o poi lo devi fare meglio farlo subito....
__________________
r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
Bmw è solo boxer
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14-07-2010, 10:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.541
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quindi diamo tutti per scontato che la diagnosi basata sul rumorino sia esatta?
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BiemvùFrì
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14-07-2010, 10:24
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.298
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per tranquillità partirei dopo averla fatta riparare, anche perché se per caso si rompesse mentre viaggi e questo provocasse una caduta, o alla meno peggio un'interruzione delle ferie sarebbe una beffa... oltretutto "cercata"
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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14-07-2010, 10:26
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#17
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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eh... una bella tac o radiografia, poi vai da un santone che ti toglie la macumba...
ma cos'è quel meccanico, un veggente?
falla vedere a un altro!
quanti km ha la moto?
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14-07-2010, 10:30
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.541
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si ma non si tratta di un filo frizione spelacchiato che è consigliabile cambiare...
consigliano un intervento costoso "ad orecchio" e oltretutto individuano all'interno dello stesso rumore sia i cuscinetti del cambio che un fantomatico ingranaggio della frizione (?)..
io ho avuto un mezzo con i cuscinetti del cambio che avevan perso la cementazione, e faceva un rumoraccio pauroso!
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BiemvùFrì
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14-07-2010, 10:35
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
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Mah, secondo me è arrivato il momento di una moto nuova
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14-07-2010, 10:37
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
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io la farei riparare e, tral l'altro, sulla base di un'esperienza appena vissuta di moto guasta.
in breve, si rompe la frizione di un gs di uno di noi, a parte lo smarronamento di dover rintracciare l'assistenxza, aspettare che arrivino, era sabato pomeriggio quindi moto in garege del deposito, il lunedì dal conce bmw, preventivo, moto riparabile allora il trtasporto non si fa fino a casa ma bisogna ripararla in loco; oppure moto non riparabile allora farsi fare la dichiarazione dal conce che la riparazione richiede più di otto ore o il pezzo arriva dopo un certo periodo, mille telefonate con il centro assistenza, caricarsi l'appiedato e bagagli su un'altra moto...un delirio
AGGIUSTALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
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14-07-2010, 10:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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Io non aspetterei di tritare il cambio - Quando e se succede poi oltre ad un cuscinetto chissà cos'altro è andato a peripatetiche
Anche se sono convinto che una diagnosi del genere è difficile ascoltando solo un rumorino
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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14-07-2010, 10:39
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.784
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ma molto piu' banalmente partire con un'altra di quelle disponibili elencate?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-07-2010, 12:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da KappainNiko
ma cos'è quel meccanico, un veggente?
quanti km ha la moto?
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il meccanico non è un veggente, infatti mi ha diagnosticato due possibilità
o l'ingranaggio del cambio
o la gabbia rulli
è per quello che non prendo in considerazione una riparazione preventiva, perché di preciso, finché non si rompe, non si sa cosa sia
quindi, farla vedere a un altro che magari ha più orecchio può essere un'eventualità
la moto ha 127000 km
Quote:
Originariamente inviata da SteMN
Mah, secondo me è arrivato il momento di una moto nuova 
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peccato che la moto che vorrei prendere ha una componentistica su cui mamma BMW ha risparmiato
dovrei cercare un R100R azzurra
OBSO uber alles  :
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ma molto piu' banalmente partire con un'altra di quelle disponibili elencate?
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infatti, il dilemma è proprio quello:
chiedere a papà la sua Honda con "solo" 120000 km oppure usare la mia R65 con "soli" 190000 km, appena tagliandata, eh!
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R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
Ultima modifica di R72; 14-07-2010 a 12:22
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14-07-2010, 12:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.541
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io eviterei di andare con l'honda.... dopo ti iscriveresti di sicuro a quellidellala
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BiemvùFrì
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14-07-2010, 12:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulà gna
Messaggi: 1.883
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A mio modesto parere partire con il rischio di guasto al cambio è da pazzi... e non tanto per il rischio di restare a piedi o rovinarti la vacanza ma per quello che ti può capitare mentre sei in marcia.
Non so se i meccanici ti hanno anche indicato come si manifesterebbe il guasto... posto che, seppur bravi, fidarsi poi del tutto... non so.
...sarà ma io con cambio e cardano scherzo poco.
Se hai in programma di tenere la moto fai l'intervento e magari rifai pure la frizione se hai 90mila km.
Se poi ora non puoi farlo per altri motivi, con 2 alternative in casa non ci penserei 2 volte... e poi il 2V ti porta ovunque e se non ricordo male ci hai pure già girato mezza Europa!!
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KAWA ZXR750 J2 Type - R100RS 2a serie (1/2)
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