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06-01-2013, 18:14
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2011
ubicazione: Kalabria
Messaggi: 44
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per forza in folle
Gs 1200 std 2011. Da qualche tempo per avviare il motore devo mettere in folle. Con marcia inserita, e frizione premuta, nessun segno di vita. Contatti, centralina, fascette strette (??). A qualcuno è mai successo ?
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06-01-2013, 18:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.276
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Hai il laterale giu'
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I'll see you on the dark side of the moon.
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06-01-2013, 18:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...già il cavalletto ....  !!!
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06-01-2013, 18:48
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2011
ubicazione: Kalabria
Messaggi: 44
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Me lo sono meritato. Dovevo precisarlo all'apertura del post. Il cavalletto è ovviamente su quando cerco di avviare. Ho infatti pensato ad un falso contatto del cavalletto e l'ho pure ripulito senza sapere bene cosa, ma l'ho fatto. Ho montato di recente il kit allo xeno della xenolamp. Chissà, forse la centralina è andata in confusione. Non so che altro pensare.
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06-01-2013, 20:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Me lo fa anke la mia non sempre, ma spesso accade, il mecca mi ha detto che non è niente di preoccupante. Per ovviare al problema bisogna fare un intervento costosetto e visto che io sono fuori garanzia me la tengo così!
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Gs 1200 Adv lc.
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06-01-2013, 20:27
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2011
ubicazione: Kalabria
Messaggi: 44
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Grazie Zec. Per fortuna ho qualche mese di garanzia. Andrò dal conc. Per curiosità, ricordi che tipo di intervento si dovrebbe fare ?
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06-01-2013, 20:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Si è guastato li micro interruttore della frizione (il nr, 11 dell' esploso) , il più delle volte si tratta di ossido. Sulla mia R l' smontato 2 volte serve solo un piccolo cacciavite a taglio, con il micro in mano lo si apre (due incastri su un lato) e si da una pulita ai contatti con una limetta. rimontandolo una pulita anche ai contati della spinetta. In totale 5 minuti di "lavoro".
http://www.realoem.com/bmw/showparts...85&hg=32&fg=72
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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06-01-2013, 21:33
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2011
ubicazione: Kalabria
Messaggi: 44
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Grazie SKA. Ho apprezzato molto.
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06-01-2013, 21:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
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Perfetto l'amico SKA ti ha risposto già. forse ricordavo male sul costo dell'intervento, di sicuro mi dissero di star tranquillo ke non sarei rimasto a piedi! anke xkè stavo partendo x la turchia e la cosa mi avrebbe dato noia!
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Gs 1200 Adv lc.
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06-01-2013, 21:53
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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Anche a me è successo, provato cavalletto e interruttore frizione ma niente. Alla fine dopo 3 viaggi mi pare erano i cavi, credo, perchè non vollero dirmi cos'era, e visto che era in garanzia non insistetti.
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06-01-2013, 22:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Per verificare che sia l' interruttore e non un cavo basta un ponticello al posto dell' interruttore che tenga chiuso il circuita ma il manuale dice che:
La moto può essere avviata in
folle o con marcia innestata e frizione
tirata.Azionare la frizione
solo dopo aver inserito l'accensione;
in caso contrario sarebbe
impossibile avviare il motore
Quindi si deve ponticellare dopo il check.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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07-01-2013, 09:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
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Quote:
Originariamente inviata da SKA
Per verificare che sia l' interruttore e non un cavo basta un ponticello al posto dell' interruttore che tenga chiuso il circuita ma il manuale dice che:
Azionare la frizione
solo dopo aver inserito l'accensione;
in caso contrario sarebbe
impossibile avviare il motore.....
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Io avvio sempre con la frizione tirata, anche se sono in folle e con il cavalletto laterale alzato, così evito di trascinare gli organi del cambio che, specie nella stagione fredda con olio indurito, richiedono uno sforzo maggiore al motorino. Anche in auto avvio tenendo premuto il pedale della frizione per lo stesso motivo.
Non ho provato a tirare la frizione e POI girare la chiave perché non ha molto senso...
Proverò, ma solo a titolo di curiosità...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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07-01-2013, 13:47
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
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anch'io accendo sempre la moto con frizione tirata e moto in folle...sono abituato così.
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TZ (Tolleranza Zero)
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07-01-2013, 16:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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...si quelle sono le "istruzioni" del librettino di uso per avviare il motore con frizione tirata ma con la marcia inserita, se è in folle parte a prescindere da quando si tira la frizione.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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07-01-2013, 20:03
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2011
ubicazione: Kalabria
Messaggi: 44
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Poter avviare con marcia inserita può essere utile se non addirittura necessario in alcuni casi. Appena posso la faccio controllare e posterò il risultato.
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07-01-2013, 21:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
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Era successo anche sul mio GS 1100,
in marcia e frizione tirata non partiva, è una bella rottura se per caso ti si spegne ad un semaforo che stai ripartendo
sostituito un cavetto, 17 euri, come nuova
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08-01-2013, 12:46
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.914
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il fatto e' che nell'avviamento intervendono varie sicurezze che tengono conto di varie situazioni, e mettono in relazione tra loro diversi contatti, tra cui quello del folle, quello del cavalletto laterale e quello della leva frizione.
A seconda dell'inconveniente il responsabile e' uno dei 3
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-01-2013, 20:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
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Anche io accendo sempre a frizione tirata e cambio in folle.
Quando avevo la F800GS era successo anche a me il problema in accensione ed avevo sostituito il sensore frizione.
Comunque ora che ci penso la Yaris non si avvia senza frizione premuta, pur se in folle.
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08-01-2013, 21:11
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2011
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Messaggi: 2.508
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idem.... x avvio sempre folle e frizione tirate x i motivi spraelencati...
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13-01-2013, 00:06
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Feb 2011
ubicazione: Kalabria
Messaggi: 44
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Intervento effettuato secondo le chiare istruzioni dell'amico SKA. Tutto risolto. Grazie a tutti.
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18-01-2013, 13:37
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Bertinoro
Messaggi: 119
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Scusate ma con la frizione tirata od il cambio in folle l'albero conduttore del cambio (o primario) e la frizione gira alla grande. La campana frizione e l'albero condotto (o secondario) no! A folle sul cavalletto invece, per trascinamento un pò di moto viene trasmesso ugualmente anche al secondario...
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18-01-2013, 16:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Non ho capito cosa intendi.
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18-01-2013, 19:50
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2010
ubicazione: Bertinoro
Messaggi: 119
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Intendo che con la frizione tirata gran parte del cambio gira ugualmente....anzi proprio le parti più grosse.
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18-01-2013, 21:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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...ma se tutto il cambio è a valle della frizione, e la frizione la teniamo "aperta" tenendo la leva premuta, perchè dovrebbe girare qualcosa? attrito residuo? se tutto funziona bene deve essere minimo. Poi io avvio sempre la moto in "folle" senza toccare la frizione tanto il vantaggio è praticamente irrilevante. Sulla 850, accesa sul cavalletto centrale, in folle girava la ruota posteriore ma tirando la frizione si fermava e bastava toccare la ruota per bloccarla senza sentire "trascinamenti", ora con i 1200 non succede più, la ruota rimane ferma di suo.
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18-01-2013, 22:04
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
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A me gira la ruota in folle senza frizione tirata.
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