Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2005, 12:16   #1
BlackManda
Guest
 
predefinito Curiosita' da novello sul cavalletto.....

Premetto che non ho una BMW, (perdonatemi.... ;-)) la mia e' una curiosita' abbastanza stupida ovvero:
Ho preso da poco il bandit 650 2005 (prima moto) che ha sia il cavalletto centrale che quello laterale, secondo voi il laterale e' consigliabile utilizzarlo sempre e comunque o no?? Della serie quello laterale e' studiato solo per utilizzi occasionali e quindi a lungo andare mettendo su' la moto sempre su quello puo' rompersi, oppure lo posso usare sempre e il centrale lo hanno messo su' perche' in box occupa meno spazio??

Thanks...

Pubblicità

 
Vecchio 12-05-2005, 13:16   #2
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

C'è un 3D proprio sull'argomento di due giorni fa.
Lo trovi qui, spero sia di tua soddisfazione

http://194.185.224.61/Quellidellelic...ght=cavalletto
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 13:22   #3
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

In gran parte le differenze sono intuitive....quindi sarò banale :

Laterale:
pregi:
- di facile e rapido utilizzo
- azionato prima di scendere evita il pericolo di mollare la moto in terra
difetti:
- il peso continua a gravare sulle ruote e sempre nello stesso punto delle gomme....alla lunga (molto) può creare qualche deformazione
- se lo dimentichi aperto (magari in una discesa in folle o a motore spento) potresti in linea di principio farti del male.
- d'estate annega facilmente nell'asfalto col risultato che ti trovi la moto in terra

Centrale:
pregi:
- elimina il carico dalle gomme e dagli ammortizzatori (soste lunghe)
- d'estate magari buca l'asfalto anche lui ma appena le ruote toccano terra il carico si distribuisce e la motoretta resta in piedi
- molto robusto (se hai borse e bauletti il laterale potrebbe faticare parecchio)
difetti:
- di più difficile azionamento
- levarlo con la moto in salita potrebbe diventare un problema
Comunque complimenti per l'acquisto....
Buona strada!
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 12-05-2005, 13:28   #4
BlackManda
Guest
 
predefinito

Perfetto anche se non c'e' scritto esplicitamente ho capito che e' meglio usare il centrale....
Grazie 1000....
 
Vecchio 12-05-2005, 18:41   #5
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackManda
Perfetto anche se non c'e' scritto esplicitamente ho capito che e' meglio usare il centrale....
Grazie 1000....
FINALMENTE UN GENIO FRA NOI!!!!!!!

[BEPIN.SERIO = ON]

Se hai il centrale usalo sempre.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati