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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-06-2010, 22:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.308
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La rampa del garage...
Il Garage è stretto e quindi con le moto devo scendere in retromarcia: non c'è spazio per girarle all'interno. Quando scendo con lo scooterone, anche se pesa come una bmw, avendo sottomano entrambi i freni, non ho problemi, ma quando scendo con la bmw sono dolori: posso usare solo il freno anteriore ma il peso si trasferisce al posteriore, la ruota anteriore si alleggerisce al punto che slitta e l'unico sistema per contrastare l'inesorabile schianto è quella di lasciare la frizione e dare gas cosa che con la rampa scivolosa si traduce in un goffo burnout con rischi anche peggiori dello schianto. Il risultato è che prendo la bmw solo con il sole a picco quando la rampa è nelle migliori condizioni di aderenza. Come faccio per renderla più sicura?
Grazie!
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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24-06-2010, 22:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
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E' un garage progettato da Dario Argento?
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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24-06-2010, 22:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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motore spento,a retromarcia e marcia ingranata.
scendi telegrafando con la frizione,cosi la ruota posteriore,dove c'è magior peso,frena il moto.
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Vaccinato con zero dosi.
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24-06-2010, 22:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.308
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Buona idea, io pensavo di lavorare sul grip della rampa ma anche così dovrebbe funzionare e non costa nulla.
@alfred: è un garage finto, quasi una predisposizione per una sala hobby. Metterci un'auto è una impresa.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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24-06-2010, 22:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
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maaaaa inchiappettare chi ha progettato la rampa?
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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24-06-2010, 22:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da teibet
Buona idea, io pensavo di lavorare sul grip della rampa ma anche così dovrebbe funzionare e non costa nulla.
@alfred: è un garage finto, quasi una predisposizione per una sala hobby. Metterci un'auto è una impresa.
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è la tecnica che si usa in off.
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Vaccinato con zero dosi.
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24-06-2010, 22:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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Ma......sei proprio sicuro...che stai parcheggiando nel garage?....oppure PENSI di Parcheggiare nel Garage....INVECE......!!!!!!!!!!!!!!
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R1200GS
K1200RS
R100GS
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24-06-2010, 22:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
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Io proverei a rendere la rampa antiscivolo in qualche maniera
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----Venghino Signori venghino----
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24-06-2010, 22:48
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.630
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sky lift...........
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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25-06-2010, 00:02
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#10
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Guest
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Spendendo da 2 a 5 euro potresti, per sicurezza, avvitare a terra trasversalmente delle liste di legno di 1-2 cm di spessore a distanza di 50-100 cm cosi sei sicuro di avere presa anche se piove.
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25-06-2010, 01:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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quel materiale adesivo antiscivolo, che mettono sulle scale dei palazzi "antichi"?
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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25-06-2010, 01:22
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Londra
Messaggi: 186
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Cerca le strisce antiscivolo che si usano nelle barche a vela, o meglio nei mutiscafi per far richiamo. Le trovi di varie grandezze e le puoi acquistare al metro. Sono adesive e pensate per la salsedine, così stai tranquillo quando piove. Poi le sistemi al bisogno.
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Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.
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25-06-2010, 06:36
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
maaaaa inchiappettare chi ha progettato la rampa?
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e poi stendercelo come tappeto gripp???
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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25-06-2010, 08:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.264
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La vernice antiscivolo che usano adesso per la segnaletica orizzontale nelle strade
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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25-06-2010, 08:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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leghi una corda in un paletto all'inizio della scivola....attacchi la moto alla corda...e pian piano ti lasci scivolare vino ad arrivare...
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EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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25-06-2010, 08:58
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.574
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ma la moto in garage non riesci a girarla nemmeno con uno di quei cosi con le 4 rotelle da mettere sotto il cavalletto?
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BiemvùFrì
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25-06-2010, 09:27
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#17
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Coricala per terra su un fianco e spingila.
Così sfrutti al meglio la bassa aderenza della rampa
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Alla ricerca del Sacro Graal
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25-06-2010, 09:36
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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ma....pelare il freno posteriore mentre scendi in retro non ce la fai?
altrimenti se devi tenere entrambe le gambe giù non ti rimane che usare la frizione a moto spenda con marcia ingranata, e funziona come un freno
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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25-06-2010, 09:54
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
Messaggi: 1.369
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Quote:
Originariamente inviata da teibet
Il Garage è stretto e quindi con le moto devo scendere in retromarcia: non c'è spazio per girarle all'interno. Quando scendo con lo scooterone, anche se pesa come una bmw, avendo sottomano entrambi i freni, non ho problemi, ma quando scendo con la bmw sono dolori: posso usare solo il freno anteriore ma il peso si trasferisce al posteriore, la ruota anteriore si alleggerisce al punto che slitta e l'unico sistema per contrastare l'inesorabile schianto è quella di lasciare la frizione e dare gas cosa che con la rampa scivolosa si traduce in un goffo burnout con rischi anche peggiori dello schianto. Il risultato è che prendo la bmw solo con il sole a picco quando la rampa è nelle migliori condizioni di aderenza. Come faccio per renderla più sicura?
Grazie!
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Ti capisco perche' ho anche io uno scivolo molto ripido e stretto per scendere in cantina, dove pensavo di rimessare almeno per l'inverno la moto ma per il momento ho preferito lasciar perderere.
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R 1200 GS std ADVenturizzata
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25-06-2010, 10:34
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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lascia la moto fuori ...
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R1150RT - 2004
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25-06-2010, 11:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.308
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Grazie dei contributi, boys.
Farò un po' di tutto quello che suggerite.
Usare la marcia ingranata a moto spenta come freno posteriore è la genialata che proprio non avevo pensato, me pippa.
Mettere del materiale antiscivolo sulla rampa aiuta di molto.
@chomo
Tirare su il piede destro per frEnare mentre la moto frAna è (per me) impossibile.
So Chris Pfeiffer avrebbe qualche idea, aspetto che la posti qui sul forum.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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25-06-2010, 11:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
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se ti è possibile fai fare una pedana tipo quella che ha Batman in garage e che gli gira la Batmobile automaticamente.
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25-06-2010, 11:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Credo che le opzioni realmente perseguibili, siano 2 :
rifare la pavimentazione della rampa cn materiale da grip, ma resta cmq pericoloso
oppure ti comperi una di quelle pedane per spostare le moto che si trovano dai rivenditori di attrezzi per officine, entri diritto, fermi la moto sulla pedanella e la giri. Costa circa 80 euro
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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25-06-2010, 12:07
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
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smonta la moto fuori, porta giù i pezzi e rimontala in garage, ci vuole un attimo
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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25-06-2010, 12:37
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#25
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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zio architetto ...questa l'avevo persa
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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