Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2010, 20:33   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito Sospensioni (paura) cosa è successo?

Stavo cercando in rete qualcosa che mi spiegasse cosa era successo domenica passata.
Ecco i fatti.
Superstrada, in 2 sulla moto, rettilineo in leggera salita, (honda vfr 1200), apro il gas in terza marcia e la tiro.
A 8000 giri (in piena coppia e potenza) prendo (credo) dei piccoli avvallamenti (non buche, piccoli e leggeri avvallamenti dell'asfalto che a velocità normale e non in piena accelerazione avrebbero fatto ridere), la moto strattona più volte di potenza e il sedile rimbalza più volte violentemente in maniera brusca e secca (prima smaltita di paura)!
Subito dopo la moto riprende la normale accelerazione e sento l'anteriore alleggerirsi un po' troppo (e me la ri-faccio sotto, stavamo sui 190km/h circa)!
Prima di partire avevo un po' indurito il precarico e mollato il ritorno anteriore e indurito solo il precarico posteriore, per il fatto che eravamo in 2 e perchè in frenata la moto affondava un pelo troppo.
Questo è il sito ma non ho trovato risposte, voi cosa ne pensate?

http://www.motogatti.it/Regolazione-...o_2503_t1.html
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 20:39   #2
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

se vuoi un consiglio non toccare le regolazioni quelle fatte dalla Honda sono fatte su uno standard di una persona di 80 Kg se aggiungi il passeggero carica il precarico post di un dente e basta. l'anteriore lascialo perdere.
Considera anche che gli ammo japp sono di mediocre fattura, e le regolazioni idrauliche sono pressochè insensibili alle variazione.

Il fenomeno che hai citato ciclisticamente è normale in linea di massina su una japp tourer.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-06-2010 a 12:52
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 20:44   #3
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.716
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Superstrada, in 2 sui 190km/h circa
Esticazzi.
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 20:48   #4
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Lo so Panzer, il classico momento di arrapamento (da coglione)!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 20:51   #5
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
se aggiungi il passeggero carica il precarico post di un dente e basta.
E' quello che ho fatto Totò (al posteriore).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 20:57   #6
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

detta cosi sembra solo andata in ''batteria'',già compressa dall'accelerazione della tuà moto,non son bruscole,si è creata un assorbimento,data dalle buche,eccessivo che non riusciva a copiare,perciò rimbalza sul telaio,secondo me se non eri in accelerazione,sarebbe andata meglio
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:01   #7
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
secondo me se non eri in accelerazione,sarebbe andata meglio
Su questo non ci sono dubbi.
E' la violenza delle reazioni che non mi è piaciuta, poteva creare problemi!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:05   #8
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
predefinito

...vai più piano...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:22   #9
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
E' quello che ho fatto Totò (al posteriore).
allora stai "tranquillo" Fabrizio gli ammo sono arrivati a fondo corsa e per un attimo hanno scompensato la ciclistica (alleggerendola di brutto) ci puoi fare poco se non cambiarli con altri migliori, ma sinceramente non so quanto ne valga la pena.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:25   #10
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

lupo,allora non ho capito la tua domanda,ma un mono già compresso,in più con peso a sbalzo,non credo che con regolazioni diverse sarebbe andata diversamente...almeno che non fosse poco precaricato,ma questo solo tu lo puoi sapere
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:29   #11
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

skito,vero ma il fatto che gli si sia levata all'anteriore vuol dire che a fondo c'è rimasto più che un attimo,non si è ripresa abbastanza forse anche troppo frenata,chiaro per quel frangente
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:34   #12
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
skito,vero ma il fatto che gli si sia levata all'anteriore vuol dire che a fondo c'è rimasto più che un attimo,non si è ripresa abbastanza forse anche troppo frenata,chiaro per quel frangente
Ripeto gli ammo Japp sono solo mediocri e quindi spesso non vanno in sintonia con le ciclistiche (parlo di pesi e telaio) che viceversa sono sempre precise. Questo fenomeno (difetto) succede anche nelle forti accelerazione nei curvoni veloci con le super sport (sempre japp) e li son ca@@i e nonostante montino sospensioni più "sofisticate" di quelle montate sulle tourer.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:39   #13
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

risonanza (primo caso)? mezza penna (secondo caso)?
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 21:50   #14
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Spiegami meglio Fil.
La ruota anteriore non credo si sia alzata ma c'è mancato poco poco!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 22:17   #15
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
predefinito

eri a manetta? quindi max accelerazione?

sono andati in crisi gli ammo.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 22:20   #16
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
Messaggi: 7.644
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Spiegami meglio Fil.
La ruota anteriore non credo si sia alzata ma c'è mancato poco poco!
alzata l'anteriore ai 190..?? neanche Valentino........
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 22:20   #17
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Si Piero, a manetta, max accelerazione!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 22:22   #18
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
alzata l'anteriore ai 190..?? neanche Valentino........
Secondo me c'è mancato poco, sentivo l'anteriore moooolto leggero e continuava ad alleggerisrsi.
Considera che eravamo in 2 e in salita, la ruota posteriore tirava come un toro.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 22:34   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
predefinito

mica strano che si alleggerisce...........

sono sempre 170 cv..... per giunta in due e in salita. magari eri un pò attaccato ai semimanubri vero?

fabrì: andiamo a fare un giretto insieme? ti faccio vedere due cosette................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 00:16   #20
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.705
predefinito

Si si, lo so come va a finire, mi compro la ZZR 1400!
Ne sa qualcosa Totò!!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 01:17   #21
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Lupo, la prossima volta che ci vediamo ti tolgo portafogli e carte di credito...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 07:19   #22
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

secondo me il problema è che eri a mezzo gas,bastava che aprivi tutto e ogni cosa andava al suo posto,sempre aprire e tutto si sistema!
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 15:54   #23
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
detta cosi sembra solo andata in ''batteria'',già compressa dall'accelerazione della tuà moto,non son bruscole,si è creata un assorbimento,data dalle buche,eccessivo che non riusciva a copiare,perciò rimbalza sul telaio,secondo me se non eri in accelerazione,sarebbe andata meglio
quoto
e riquoto
eri a pacco
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 16:18   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.699
predefinito

Seeh, seehh.......divertente fare gli ingegneri per risolvere il problemino, divertiamoci pure, e risolta la faccenda pensiamo che 'sti quà erano in due a 190 all'ora in piena accellerazione con la moto che si scompone secca!
A LUPOOOOOO!!!!!!!!!!! METTI GIUDIZIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2010, 16:29   #25
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lupo te l'ho gia' detto in un altro post .... MA VENDILAAAAA ....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©