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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-07-2010, 09:39
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 13
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Domanda su funzionamento Motore Rotax Twin
Buongiorno, mi sono sempre chiesto che senso abbia avere un motore bicilindrico parallelo in cui i pistoni si muovono all'unisono simmetricamente ... tutti e due sù r tutti e due giù ... non equivale ad un mono così??
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09-07-2010, 09:44
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#2
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collegio moderatori doc
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: web
Messaggi: 1.707
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questa discussione merita visibilità.......eh sisi
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09-07-2010, 09:54
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#3
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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No, perchè, ammesso che funzioni così (io sul kawa avevo i perni di biella a 180°), mentre uno fa una fase (compressione-scoppio), l'altro fa lo scarico.
Così avrai gli scoppi alterni.
No?
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09-07-2010, 10:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.986
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ma no... credo siano sfalsati a 180 °... altrimenti non avrebbe senso... uno scoppia e l'altro scarica, hai maggior evelocità di rotazione e piu' fluidità di erogazione... altrimenti il frazionamento a che servirebbe... scusa?
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09-07-2010, 10:55
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#5
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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in via teorica va bene sia a bielle accoppiate che sfalsate (vedi il 4 cilindri, in cui solitamente vanno 2 a 2 accoppiati)
certo sembrerebbe più equilibrato a 180°
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09-07-2010, 10:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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__________________
www.audio-activity.com
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09-07-2010, 10:58
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
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il 2 a 2 accoppiati non ce l'ha il nuovo cbr 1000?..
vabbè.. se vai sul sito della rotax lo spiega bene..hanno ragione KAPPA e cobra..
mi sono informato bene prima di comprarla... mi ha ispirato ed ora è sotto le ciap'
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09-07-2010, 11:02
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#8
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Guest
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Ultima modifica di doic; 09-07-2010 a 11:11
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09-07-2010, 11:11
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da doic
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che cos'è?
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09-07-2010, 11:14
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#10
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
che cos'è?
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a sinistra sembra un grezzo di un albero...
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09-07-2010, 11:13
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#11
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Guest
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sbagliai..... ho un pò di confusione sul portatile
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09-07-2010, 11:14
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#12
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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I 2 a 2 accoppiati ce li hanno tutti i 4 cilindri convenzionali in linea, dalle auto alle moto, salvo la R1 e forse rari esempi in passato.
Il bici-rotax onestamente non so... dalle foto non capisco... però dalla camme...
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09-07-2010, 11:20
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da KappainNiko
I 2 a 2 accoppiati ce li hanno tutti i 4 cilindri convenzionali in linea, dalle auto alle moto, salvo la R1 e forse rari esempi in passato.
Il bici-rotax onestamente non so... dalle foto non capisco... però dalla camme...
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ti do un aiutino
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09-07-2010, 11:29
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#14
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Ah ok allora è come ho ipotizzato prima.
Al PMS un cilindro fa scoppio, l'altro scarica.
Vanno assieme e c'è un contralbero.
Da un lato il volano e dall'altro la frizione.
La catena distribuzione ben accessibile lato destro.
Un bel motorino dai, mi piacerebbe provarla.
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09-07-2010, 11:33
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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a parte lo schema che è il + classico tra i bicilindrici sai qual'è la finezza? I 4 supporti di banco. Il boxer ne ha 2. Vedi te adesso quale dei 2 motori è + raffinato.
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09-07-2010, 11:37
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#16
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Guest
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guardate che c'è già una discussione molto esplicativa in merito di circa 1 anno fa. Non so indicare come trovarla ma me la ricordo. foto comprese.
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09-07-2010, 11:38
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#17
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Direi il 800 è più raffinato.
4 supporti non sono male!
Se lo portano anche a 1000 o 1200, il boxer è finito. E sarebbe ora.
Però anche con bielle a 180° non sono male i bicilindrici frontemarcia paralleli. A me il 500 kawa aggradava non poco...
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09-07-2010, 11:41
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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è tanto che è finito.
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09-07-2010, 11:43
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#19
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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ma se hanno appena fatto quello con gli alberi! EDIT: intendo le camme in testa
continuano a insistere tenendo in vita un cadavere...
e sì che l'avevano indovinata col vecchio sogliola
Ultima modifica di NIKOKAPPA; 09-07-2010 a 11:48
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09-07-2010, 11:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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e' talmente finito che equipaggia alcune tra le moto piu vendute in Italia.... ah ah ah ah
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09-07-2010, 12:11
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#21
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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è solo una questione di MODA, non altro
il numero di vendite non fa testo sul contenuto tecnico
ci sono innumerevoli esempi di bicilindrici più evoluti, parchi ed economici
inutile che te la ridi tanto
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09-07-2010, 12:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Quote:
Originariamente inviata da KappainNiko
il numero di vendite non fa testo sul contenuto tecnico
ci sono innumerevoli esempi di bicilindrici più evoluti, parchi ed economici
inutile che te la ridi tanto
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ma il numero di vendite decide della vita e della morte di un motore non certo il suo contenuto tecnologico...
fai qualche esempio di bicilindrici piu evoluti ed economici.
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09-07-2010, 12:33
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
ma il numero di vendite decide della vita e della morte di un motore non certo il suo contenuto tecnologico...
fai qualche esempio di bicilindrici piu evoluti ed economici.
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quindi implicitamente affermi che gli acquirenti del boxer non hanno alcuna competenza tecnica ?
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09-07-2010, 13:42
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quindi implicitamente affermi che gli acquirenti del boxer non hanno alcuna competenza tecnica ?
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no deduzione non corretta
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09-07-2010, 12:28
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#25
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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i rotax per esempio
o i giapponesi
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