Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2010, 20:52   #1
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito Sospensioni andate?

Salve,sono un felice possessore di una R1150R del 2004 con circa 33500km.
Vi pongo un quesito.E' possibile che le sospensioni(anteriore)siano andate?
L'anteriore è leggermente sporco di olio sullo stelo,ma su strada la moto non mi sembra si comporti male(la moto la ho da un mese).Eventualmente che ne pensate della soluzione Rinaldi,ovvero rigenerare gli originali?Oggi ho provato un 1150 gs e mi sembra che siano diversi da i miei da come la moto si comporta.Grazie a tutti saluti.
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 20:59   #2
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Conosco tante persone che possiedono Gs con ammortizzatori rigenerati (non da Rinaldi)e ne sono soddisfattisimi .
Il prezzo di tale operazione (almeno dalle mie parti) si attesta sui 350 - 400 euro per entrambi gli ammortizzatori.
Sugli stessi inoltre viene montata una valvolina per la ricarica con azoto.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2010, 14:20   #3
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Le sospensioni anteriori sono LA sospensione anteriore, c'è un mono, come al post.
Gli steli non c'entrano niente, hai una moto con il telelever. Se c'è un po' di liquido prova a pulire bene gli steli e guarda se riappare. Se si allora è il paraolio da cambiare, mezz'ora di lavoro e pochi euro.
Vecchio 12-08-2010, 14:52   #4
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

predefinito Sospensioni andate?

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Le sospensioni anteriori sono LA sospensione anteriore, c'è un mono, come al post.
Gli steli non c'entrano niente, hai una moto con il telelever. Se c'è un po' di liquido prova a pulire bene gli steli e guarda se riappare. Se si allora è il paraolio da cambiare, mezz'ora di lavoro e pochi euro.
Si scusa mi sono espresso male,intendevo lo stelo dell ammortizzatore...e non forcelle;come descritto è leggermente unto ma a pelle la moto non mi sembra lavori male...Grazie a presto.
Vecchio 12-08-2010, 17:00   #5
martinelli franco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: lovere (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Conosco tante persone che possiedono Gs con ammortizzatori rigenerati (non da Rinaldi)e ne sono soddisfattisimi .
Il prezzo di tale operazione (almeno dalle mie parti) si attesta sui 350 - 400 euro per entrambi gli ammortizzatori.
Sugli stessi inoltre viene montata una valvolina per la ricarica con azoto.

1100 Gs for ever
E ridaiie con la valvolina che non serve a niente e ti fanno pure un foro nel mono!
martinelli franco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 12:06   #6
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Dacci qualche informazione in più sull' inutilità della ricarica con azoto, se no, buttata lì così, non è che poi serva a tanto la tua risposta.
P.S. Considera che forse non abbiamo tutti le tue conoscenze in tema di ammortizzatori e quantomeno le tue delucidazioni possono essere cosa gradita....un pò meno il " E ridaiie"

1100 Gs for ever -
Vecchio 13-08-2010, 14:18   #7
martinelli franco
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: lovere (BG)
predefinito

Chiedo scusa per il "e ridaiie" non voleva essere un'offesa ma un modo colorito per dire che se di serie escono pressurizzati senza nessuna valvola non capisco perchè devono essere forati e muniti di valvola per pressurizzarli dopo la revisione.Io non sono un esperto del settore,ma conosco chi li revisiona mantenendo le caratteristiche originali del pezzo.Nessuna valvola e nessun altro pezzo aggiunto.Di più al momento non sò.Posso provare a informarmi meglio da chi fà questi lavori.Franco.

Ultima modifica di martinelli franco; 13-08-2010 a 14:24
martinelli franco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 14:35   #8
Davidess
Mukkista in erba

L'avatar di Davidess

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da martinelli franco Visualizza il messaggio
Chiedo scusa per il "e ridaiie" non voleva essere un'offesa ma un modo colorito per dire che se di serie escono pressurizzati senza nessuna valvola non capisco perchè devono essere forati e muniti di valvola per pressurizzarli dopo la revisione.Io non sono un esperto del settore,ma conosco chi li revisiona mantenendo le caratteristiche originali del pezzo.Nessuna valvola e nessun altro pezzo aggiunto.Di più al momento non sò.Posso provare a informarmi meglio da chi fà questi lavori.Franco.
Si grazie,se riesci informati meglio da Rinaldi..se non sbaglio è dalle tue parti perchè non mi sembra il caso spendere 1000 e più euro per un uso della moto
quotidiano (no pista etc.) grazie ciao.
Vecchio 13-08-2010, 16:30   #9
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Allora quello che posso dire io è che c'è un ragazzo dalle mie parti che revisiona gli ammortizzatori in oggetto, alla cifra di 180 euro l'uno e oltre alla valvolina incriminata, con precarico di azoto, inserisce nuove e più numerose lamelle all'interno del suddetto, migliorando le sue prestazioni.
Che gli ammortizzatori siano validi, lo manifestano i numerosi clienti bmwisti che settimanalmente si recano da lui per la revisione degli stessi e di questi, tanti sono miei conoscenti che mi hanno personalmente manifestato la loro soddisfazione (numerosi GSsisti) - garantisco che sono motociclisti dal palato fino, persone che le regolazioni le sentono veramente, non come il sottoscritto (il feromone) che non sente neanche le ruote forate (ahahaahhah!).
Comunque per tagliare la testa al toro, io non ho nominato apposta il suo nome in quanto non è mia intenzione fargli pubblicità gratuita, ma semplicemente riferire che è possibile risolvere questo problema senza spendere cifre folli.
Fra l'altro fino a poco tempo fà sistemava solo il posteriore, ora revisiona anche l'anteriore, montando un serbatoio separato (sempre che serva a qualcosa eheheheheh! sto scherzando!)

1100 Gs for ever
Rispondi