|
05-06-2010, 15:26
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: Legnano
Messaggi: 8
|
R1200R aziendale
Ciao a tutti, come ho già detto in altri 3d sto valutando l'acquisto o di una Gs o di una R.
Il concessionario dove mi sono recato mi ha offerto una R1200R appena immatricolata con pacchetto touring ( abs+esa+sella confort+bauletto+cavalletto centrale+manopole riscaldate+computer ) ritirabile a settembre a 13.800€...cosa ne pensate?
E' una moto con cui posso farci tranquillamente 20/25K km annui con percorrenze medie giornaliere di 3/400km?
grazie a tutti coloro che dipaneranno i miei dubbi. 
buona giornata
Maurizio
|
|
|
05-06-2010, 19:18
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
vai e bevi in coppa x i km,per il prezzo,se te la da adesso va bene,a settembre mi sembra
un po altino
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
05-06-2010, 19:24
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: Legnano
Messaggi: 8
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
vai e bevi in coppa x i km,per il prezzo,se te la da adesso va bene,a settembre mi sembra
un po altino 
|
ok... grazie vedrò di tirargli il collo...
|
|
|
05-06-2010, 21:45
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: vicenza
Messaggi: 86
|
Quoto Matteucci loris in pieno. La mia presa aziendale iva esposta - 3000 €. Fattela dare subito altrimenti -altri 1000. Ciao
__________________
R1200R grigio + carica batterie LIDL
" Sempre meglio il Whopper di un Bigmac"
|
|
|
06-06-2010, 05:07
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 473
|
Prova bene le due moto, con quelle percorrenze personalmente propenderei più per il gs. Io amo la r, è una moto che ti permette tranquillamente di viaggiare ma non nata per quello.
Ciao
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
|
|
|
06-06-2010, 10:11
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: Legnano
Messaggi: 8
|
Quote:
Originariamente inviata da sceicco74
Prova bene le due moto, con quelle percorrenze personalmente propenderei più per il gs. Io amo la r, è una moto che ti permette tranquillamente di viaggiare ma non nata per quello.
Ciao
|
Ciao, il dubbio è proprio questo... il Gs è molto meglio nei lunghi viaggi solo che con il mio 170cm e 65kg tocco appena in punta e... non è il massimo fermarsi in salita 
COn la sella bassa risolverei il problema ma ho già posto il quesito senza fortuna... non è scomoda la sella rigida?
grazie a tutti coloro che possono darmi un consiglio.
ciao
Maurizio
|
|
|
06-06-2010, 10:41
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 473
|
Non so che dirti ma credo che la sella bassa del GS non possa essere rigida quanto quella standard della R. Prova a chiedere nella sezione GS se c'è qualcuno che ha la bassa e come ci si trova.
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
|
|
|
06-06-2010, 10:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
|
Parere personale: per un uso giornaliero sui 3/400 km io andrei sul GS, soprattutto perchè garantisce una maggiore protezione al busto e alle gambe.
Ciao!
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
|
|
|
06-06-2010, 10:49
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: Legnano
Messaggi: 8
|
Per ora grazie,
domani ritorno al conc per ulterirori chiarimenti
ciao
Maaurizio
|
|
|
07-06-2010, 09:24
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 124
|
Quote:
Originariamente inviata da blues
Ciao, il dubbio è proprio questo... il Gs è molto meglio nei lunghi viaggi solo che con il mio 170cm e 65kg tocco appena in punta e... non è il massimo fermarsi in salita 
COn la sella bassa risolverei il problema ma ho già posto il quesito senza fortuna... non è scomoda la sella rigida?
grazie a tutti coloro che possono darmi un consiglio.
ciao
Maurizio
|
hai le mie stesse cararreristiche fisische , io sono 170 x 68, e dopo aver ben provato gs ( ce l'ha mio fratello quindi l'ho provato bene) e provato bene pure l'r1200r ho optato senza esitazione per il 1200r...il gs come dici tu per noi e' troppo impegnativo e ti mette d'impaccio nelle manovre...io col 1200r mi ci trovo stra bene...agile, pratico e maneggevole nelle manovre da fermo! se devi fare delle lunghe percorrenze pero' o monti un cupolino bello alto o vai col casco integrale....la protezione del gs e' tutta un'altra cosa! ma non si puo' avere tutto no...:-)
dimenticavo, io l'ho presa col kit touring quindi con la sella confort...una figata! tutta un'altra cosa rispetto a quella di serie! piu' bassa, piu' anatomica e molto piu' comoda!
|
|
|
07-06-2010, 10:08
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 473
|
Comunque vorrei spezzare una lancia per la sella della R.
Prima di passare dal 1150 al 1200 leggendo le discussioni sul forum ero rimasto terrorizzato per la sella, la touring non mi piace, l'originale a detta di molti era insopportabile, quelle modificate sono un punto interrogativo.
Morale della favola, a parer mio, la sella standard non è poi così male.
Io riesco a fare 150/180km di autostrada senza grossi problemi, di più no, ma tanto ti dovresti fermare lo stesso per qualche minuto non spiattellare le gomme. Proprio ieri 80km di curve di fila con la mia ragazza ed anche lì siamo andati abbastanza bene.
Certo non è la sella del 1150 ma neanche quella di una moto da pista.
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
Ultima modifica di sceicco74; 07-06-2010 a 12:18
|
|
|
07-06-2010, 11:43
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2010
ubicazione: Legnano
Messaggi: 8
|
dimenticavo, io l'ho presa col kit touring quindi con la sella confort...una figata! tutta un'altra cosa rispetto a quella di serie! piu' bassa, piu' anatomica e molto piu' comoda![/QUOTE]
Toglimi una curiosità... il kit touring l'ho visto pubblicizzato su vari siti e comprende tra le varie cose le due borse laterali... andando a configurare la moto sul sito ufficilale però queste scompaiono...come stanno effettivamente le cose?
grazie per i consigli oggi (giornata libera!) mi dedico al pellegrinaggio dei concessionari BMW!
ciao
Maurizio
|
|
|
07-06-2010, 12:14
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Varese
Messaggi: 63
|
ciao, ti posso rispondere per quanto riguarda l'acquisto con Kit touring in quanto ho preso la mia un mesetto e poco più fà, le borse sono comprese ma nel configuratore del sito BMW non figurano
__________________
Deka
Kawa Z750S / V-Strom 650 / CBF1000ST / MULTISTRADA 1000DS / R1200R
|
|
|
07-06-2010, 13:06
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
Messaggi: 2.420
|
Io con quella percorrenza stare su un gs
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
|
|
|
08-06-2010, 21:30
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
Messaggi: 275
|
Quoto la sella touring originale BMW al 100%, collaudata seriamente venerdi scorso, 520 km in totale, 250 di autostrada + 270 di curve senza fine (giro delle 5 terre, Portovenere, Bracco, aurelia fino a Recco a/r, 13 ore in sella), davvero un'altra cosa rispetto a quella "normale" che avevo prima.
Ciao
__________________
R 1250 RS
|
|
|
09-06-2010, 14:50
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
|
[QUOTE=pennarossa;4843264]Quoto la sella touring originale BMW al 100%, collaudata seriamente venerdi scorso, 520 km in totale, 250 di autostrada + 270 di curve senza fine (giro delle 5 terre, Portovenere, Bracco, aurelia fino a Recco a/r, 13 ore in sella), davvero un'altra cosa rispetto a quella "normale" che avevo prima.
Hai la touring bassa o alta?
Io ho preso la bassa perchè con quella da 83 non toccavo bene a terra. E' senz'altro più comoda della standard ma non proprio una poltrona...
__________________
R1200R nera 2010
|
|
|
11-06-2010, 21:15
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
Messaggi: 275
|
Ho quella standard a 800 da terra, io sono 1,72 e arrivo giusto ad appoggiare i piedi a terra da fermo, perchè questa è un pò più larga di cavallo rispetto a quella di serie, che era pure alta 800 da terra.
Ciao
__________________
R 1250 RS
|
|
|
12-06-2010, 11:01
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
|
Ti ringrazio. Anch'io sono alto 1,72 e quel che dici mi da conferma sull'ergonomia della sella
__________________
R1200R nera 2010
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
|
|
|