Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R aziendale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=275404)

blues 05-06-2010 15:26

R1200R aziendale

Ciao a tutti, come ho già detto in altri 3d sto valutando l'acquisto o di una Gs o di una R.
Il concessionario dove mi sono recato mi ha offerto una R1200R appena immatricolata con pacchetto touring ( abs+esa+sella confort+bauletto+cavalletto centrale+manopole riscaldate+computer ) ritirabile a settembre a 13.800€...cosa ne pensate?
E' una moto con cui posso farci tranquillamente 20/25K km annui con percorrenze medie giornaliere di 3/400km?
grazie a tutti coloro che dipaneranno i miei dubbi.:!:
buona giornata

Maurizio

matteucci loris 05-06-2010 19:18

vai e bevi in coppa x i km,per il prezzo,se te la da adesso va bene,a settembre mi sembra
un po altino:lol:

blues 05-06-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 4834791)
vai e bevi in coppa x i km,per il prezzo,se te la da adesso va bene,a settembre mi sembra
un po altino:lol:

ok... grazie vedrò di tirargli il collo...:-p

gianniv8 05-06-2010 21:45

Quoto Matteucci loris in pieno. La mia presa aziendale iva esposta - 3000 €. Fattela dare subito altrimenti -altri 1000. Ciao

sceicco74 06-06-2010 05:07

Prova bene le due moto, con quelle percorrenze personalmente propenderei più per il gs. Io amo la r, è una moto che ti permette tranquillamente di viaggiare ma non nata per quello.
Ciao

blues 06-06-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da sceicco74 (Messaggio 4835433)
Prova bene le due moto, con quelle percorrenze personalmente propenderei più per il gs. Io amo la r, è una moto che ti permette tranquillamente di viaggiare ma non nata per quello.
Ciao

Ciao, il dubbio è proprio questo... il Gs è molto meglio nei lunghi viaggi solo che con il mio 170cm e 65kg tocco appena in punta e... non è il massimo fermarsi in salita:mad:
COn la sella bassa risolverei il problema ma ho già posto il quesito senza fortuna... non è scomoda la sella rigida?
grazie a tutti coloro che possono darmi un consiglio.
ciao
Maurizio

sceicco74 06-06-2010 10:41

Non so che dirti ma credo che la sella bassa del GS non possa essere rigida quanto quella standard della R. Prova a chiedere nella sezione GS se c'è qualcuno che ha la bassa e come ci si trova.

teoconte 06-06-2010 10:45

Parere personale: per un uso giornaliero sui 3/400 km io andrei sul GS, soprattutto perchè garantisce una maggiore protezione al busto e alle gambe.

Ciao!

blues 06-06-2010 10:49

Per ora grazie,
domani ritorno al conc per ulterirori chiarimenti
ciao
Maaurizio

robix74 07-06-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da blues (Messaggio 4835575)
Ciao, il dubbio è proprio questo... il Gs è molto meglio nei lunghi viaggi solo che con il mio 170cm e 65kg tocco appena in punta e... non è il massimo fermarsi in salita:mad:
COn la sella bassa risolverei il problema ma ho già posto il quesito senza fortuna... non è scomoda la sella rigida?
grazie a tutti coloro che possono darmi un consiglio.
ciao
Maurizio

hai le mie stesse cararreristiche fisische , io sono 170 x 68, e dopo aver ben provato gs ( ce l'ha mio fratello quindi l'ho provato bene) e provato bene pure l'r1200r ho optato senza esitazione per il 1200r...il gs come dici tu per noi e' troppo impegnativo e ti mette d'impaccio nelle manovre...io col 1200r mi ci trovo stra bene...agile, pratico e maneggevole nelle manovre da fermo! se devi fare delle lunghe percorrenze pero' o monti un cupolino bello alto o vai col casco integrale....la protezione del gs e' tutta un'altra cosa! ma non si puo' avere tutto no...:-)

dimenticavo, io l'ho presa col kit touring quindi con la sella confort...una figata! tutta un'altra cosa rispetto a quella di serie! piu' bassa, piu' anatomica e molto piu' comoda!

sceicco74 07-06-2010 10:08

Comunque vorrei spezzare una lancia per la sella della R.
Prima di passare dal 1150 al 1200 leggendo le discussioni sul forum ero rimasto terrorizzato per la sella, la touring non mi piace, l'originale a detta di molti era insopportabile, quelle modificate sono un punto interrogativo.
Morale della favola, a parer mio, la sella standard non è poi così male.
Io riesco a fare 150/180km di autostrada senza grossi problemi, di più no, ma tanto ti dovresti fermare lo stesso per qualche minuto non spiattellare le gomme. Proprio ieri 80km di curve di fila con la mia ragazza ed anche lì siamo andati abbastanza bene.
Certo non è la sella del 1150 ma neanche quella di una moto da pista.

blues 07-06-2010 11:43

dimenticavo, io l'ho presa col kit touring quindi con la sella confort...una figata! tutta un'altra cosa rispetto a quella di serie! piu' bassa, piu' anatomica e molto piu' comoda![/QUOTE]

Toglimi una curiosità... il kit touring l'ho visto pubblicizzato su vari siti e comprende tra le varie cose le due borse laterali... andando a configurare la moto sul sito ufficilale però queste scompaiono...come stanno effettivamente le cose?
grazie per i consigli oggi (giornata libera!) mi dedico al pellegrinaggio dei concessionari BMW!
ciao
Maurizio

deka 07-06-2010 12:14

ciao, ti posso rispondere per quanto riguarda l'acquisto con Kit touring in quanto ho preso la mia un mesetto e poco più fà, le borse sono comprese ma nel configuratore del sito BMW non figurano :mad:

reda xk 07-06-2010 13:06

Io con quella percorrenza stare su un gs

pennarossa 08-06-2010 21:30

Quoto la sella touring originale BMW al 100%, collaudata seriamente venerdi scorso, 520 km in totale, 250 di autostrada + 270 di curve senza fine (giro delle 5 terre, Portovenere, Bracco, aurelia fino a Recco a/r, 13 ore in sella), davvero un'altra cosa rispetto a quella "normale" che avevo prima.

Ciao

Nic3 09-06-2010 14:50

[QUOTE=pennarossa;4843264]Quoto la sella touring originale BMW al 100%, collaudata seriamente venerdi scorso, 520 km in totale, 250 di autostrada + 270 di curve senza fine (giro delle 5 terre, Portovenere, Bracco, aurelia fino a Recco a/r, 13 ore in sella), davvero un'altra cosa rispetto a quella "normale" che avevo prima.

Hai la touring bassa o alta?
Io ho preso la bassa perchè con quella da 83 non toccavo bene a terra. E' senz'altro più comoda della standard ma non proprio una poltrona...

pennarossa 11-06-2010 21:15

Ho quella standard a 800 da terra, io sono 1,72 e arrivo giusto ad appoggiare i piedi a terra da fermo, perchè questa è un pò più larga di cavallo rispetto a quella di serie, che era pure alta 800 da terra.
Ciao

Nic3 12-06-2010 11:01

Ti ringrazio. Anch'io sono alto 1,72 e quel che dici mi da conferma sull'ergonomia della sella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.