Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2010, 08:14   #1
lello82
Mukkista doc

ubicazione: Velletri (RM)
predefinito serratura borse laterali

ragazzi scusate tutti un informazione: allora tempo fa comprai delle borse laterali usate per il mio k 1300 r, e il signore che me le diete mi consegnò anche la chiave della sua moto che vendeva per aprirle. Avevo quindi una chiave per la moto, con relativi doppioni e una chiave, ahimè priva di copia, per aprire le borse! ieri però sbadatamente ho chiuso documenti e relativa chiave dentro una di esse con la geniale idea di aver chiuso precedentemente a chiave la serratura! Con la conseguenza che ora non la posso più aprire! Come posso fare!? qualcuno di voi può darmi una mano? o devo trapanare la il blocchetto!!?
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 09:49   #2
Toto K12r
Pivello Mukkista

ubicazione: ENNA
predefinito

Secondo me la soluzione di trapanare il blocchetto per poi acquistarne uno magari da codificare con la chiave della tua moto (25 euro circa) risulterà piu' conveniente che rintracciare il vecchio proprietario.Potresti provare anche a farla vedere ad un carrozziere o sfasciacarrozze....c'è gente abilissima ad aprire le serrature anche senza chiave.
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 10:02   #3
gostiele
Mukkista in erba

ubicazione: Bergamo
predefinito

Se non mi ricordo male le serrature sono avvitate lateralmente... se ti infili sotto la sella e provi a guardare magari riesci a vedere le viti che tengono fermo i nottolini di chiusura.
Ho dovuto anni fa sostituire il guscio interno di una delle mie due valigie causa uscita maldestra da un posteggio ed avevo dovuto smontare il tutto però non mi ricordo come feci a smontare la parte della chiave....
Altra soluzione: sul fondo c'è "l'anello " che chiude la stoffa grigia delle borse, secondo me forzando un po' dovresti riuscire a farlo uscire dalla sede e quindi aprire le borse.
Vecchio 16-07-2010, 10:03   #4
lello82
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto K12r Visualizza il messaggio
Secondo me la soluzione di trapanare il blocchetto per poi acquistarne uno magari da codificare con la chiave della tua moto (25 euro circa) risulterà piu' conveniente che rintracciare il vecchio proprietario.Potresti provare anche a farla vedere ad un carrozziere o sfasciacarrozze....c'è gente abilissima ad aprire le serrature anche senza chiave.
quindi il blocchetto da sostituire con la codifica costa 25 euro circa!? a me avevano detto una 60inta!
Vecchio 16-07-2010, 10:04   #5
lello82
Mukkista doc

predefinito

Altra soluzione: sul fondo c'è "l'anello " che chiude la stoffa grigia delle borse, secondo me forzando un po' dovresti riuscire a farlo uscire dalla sede e quindi aprire le borse.[/QUOTE]

provato ma oltre all'anello ci sono due passanti di acciaio che non si tolgono! ieri ci ho perso due ore!
Vecchio 16-07-2010, 11:05   #6
Toto K12r
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
quindi il blocchetto da sostituire con la codifica costa 25 euro circa!? a me avevano detto una 60inta!
Effettivamente costa (considerando la spedizione) qualcosina in piu' di 25 euro (pensavo male).Guarda qui
http://cgi.ebay.de/BMW-Schlossatz-Lo...item483b502571
Vecchio 17-07-2010, 08:37   #7
lello82
Mukkista doc

predefinito

risolto comunque! ho trapanato la serratura così almeno si è aperta la valigia, e ora ho ordinato i blocchetti nuovi per una spesa di 50 euro con la codifica! così avrò solo una chiave! meno male pensavo di dover spendere di più!
Vecchio 13-09-2010, 15:21   #8
carloks
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

Scusate innanzi tutto un saluto agli inscritti...non sono molto pratico del sito, ma spero che qualcuno sappia dirmi come fare per rimappare i cilindretti per adeguarli alla mia chiave, la mia moto è un k1200s '08 e le borse sono il modello sport acquistate usate... Grazie mille carloks
carloks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 17:29   #9
fantasticoK
Pivello Mukkista

ubicazione: PADOVA Colli Euganei
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carloks Visualizza il messaggio
Scusate innanzi tutto un saluto agli inscritti...non sono molto pratico del sito, ma spero che qualcuno sappia dirmi come fare per rimappare i cilindretti per adeguarli alla mia chiave, la mia moto è un k1200s '08 e le borse sono il modello sport acquistate usate... Grazie mille carloks
ciao bello allora nel sito dentro qualche parte c'è una discussione con le istruzioni per rimappare i cilindretti del GS. per estrarre i cilindretti devi smontare mezza serratura e se mi mandi la tua mail ti invio le istruzioni via posta. poi devi tener conto che non tutte hanno i cilidretti rimappabili. quelli nn rimappabili devi cambiarli e costano 28€ a coppia non rimappabili e 24€ all'uno quelli rimappabili. a te la scelta, cmq io proverei a vedere di smontare il tutto. buon lavoro
fantasticoK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 14:02   #10
Gilly
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
ho un k1200r, ho coprato (usate) le borse laterali, senza chiave di chiusura, hai consigli su come rimappare le serrature o dove comprare quelle nuove?
Ti ringrazio
Roberto
Gilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2011, 19:29   #11
Toto K12r
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gilly Visualizza il messaggio
Ciao,
ho un k1200r, ho coprato (usate) le borse laterali, senza chiave di chiusura, hai consigli su come rimappare le serrature o dove comprare quelle nuove?
Ti ringrazio
Roberto
http://cgi.ebay.de/BMW-Schlieszylind...item483f5da86a
Oppure dal concessionario
Rispondi