![]() |
serratura borse laterali
ragazzi scusate tutti un informazione: allora tempo fa comprai delle borse laterali usate per il mio k 1300 r, e il signore che me le diete mi consegnò anche la chiave della sua moto che vendeva per aprirle. Avevo quindi una chiave per la moto, con relativi doppioni e una chiave, ahimè priva di copia, per aprire le borse! ieri però sbadatamente ho chiuso documenti e relativa chiave dentro una di esse con la geniale idea di aver chiuso precedentemente a chiave la serratura! Con la conseguenza che ora non la posso più aprire! Come posso fare!? qualcuno di voi può darmi una mano? o devo trapanare la il blocchetto!!?
|
Secondo me la soluzione di trapanare il blocchetto per poi acquistarne uno magari da codificare con la chiave della tua moto (25 euro circa) risulterà piu' conveniente che rintracciare il vecchio proprietario.Potresti provare anche a farla vedere ad un carrozziere o sfasciacarrozze....c'è gente abilissima ad aprire le serrature anche senza chiave.
|
Se non mi ricordo male le serrature sono avvitate lateralmente... se ti infili sotto la sella e provi a guardare magari riesci a vedere le viti che tengono fermo i nottolini di chiusura.
Ho dovuto anni fa sostituire il guscio interno di una delle mie due valigie causa uscita maldestra da un posteggio ed avevo dovuto smontare il tutto però non mi ricordo come feci a smontare la parte della chiave.... Altra soluzione: sul fondo c'è "l'anello " che chiude la stoffa grigia delle borse, secondo me forzando un po' dovresti riuscire a farlo uscire dalla sede e quindi aprire le borse. |
Quote:
|
Altra soluzione: sul fondo c'è "l'anello " che chiude la stoffa grigia delle borse, secondo me forzando un po' dovresti riuscire a farlo uscire dalla sede e quindi aprire le borse.[/QUOTE]
provato ma oltre all'anello ci sono due passanti di acciaio che non si tolgono! ieri ci ho perso due ore! |
Quote:
http://cgi.ebay.de/BMW-Schlossatz-Lo...item483b502571 |
risolto comunque! ho trapanato la serratura così almeno si è aperta la valigia, e ora ho ordinato i blocchetti nuovi per una spesa di 50 euro con la codifica! così avrò solo una chiave! meno male pensavo di dover spendere di più!
|
Scusate innanzi tutto un saluto agli inscritti...non sono molto pratico del sito, ma spero che qualcuno sappia dirmi come fare per rimappare i cilindretti per adeguarli alla mia chiave, la mia moto è un k1200s '08 e le borse sono il modello sport acquistate usate...:mad: Grazie mille carloks
|
Quote:
|
Ciao,
ho un k1200r, ho coprato (usate) le borse laterali, senza chiave di chiusura, hai consigli su come rimappare le serrature o dove comprare quelle nuove? Ti ringrazio Roberto |
Quote:
Oppure dal concessionario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |