Quote:
Originariamente inviata da lorenzo1985
grazie per i consigli......mi piacerebbe provarla prima di comprare....ora vedo un pò cosà c'è in giro....ne ho vista una del 2004 con circa 40000km gomme appena montate a 5700euro...che ne dite...cosa devo guardare per non prendere una fregatura...!!
|
Se te la fanno provare prima dell'acquisto è bene, significa che chi vende si fida del prodotto. Occhio però alle imbarazzanti cadute da fermo (a me è successo)
Il prezzo è corretto per età e kilometri (se è un 1150): la mia 61000km, 2003 la pagai 6000 e non mi sono pentito. Se non è un bidone (vedi sotto), prendila. Privato o conce? Se conce prendila subito, c'è anche la garanzia.
Guardare: scuoti la gomme posteriore per vedere l'eventuale gioco del cuscinettone (deve essere ZERO!!!). Freni (test abs mai fallito, olio pulito nel circuito di comando, frenata pronta e potente, ronzio del servo sul 1150. Se non lo è non è gravisimo, si cambia, ma indica scarsa cura in un reparto sensibile). Delle gomme hai detto, controlla che gli ammortizzatori non siano scarichi, è uno dei punti deboli delle rt. Il cambio costa alcuni centoni, a seconda di cosa metti. Scatola cambio: accompagnado la leva, non deve fare troppo rumore. In scalata un po' di più.
Non devono esserci trafilamenti d'olio dal pistone della frizione, né da sotto il motore, né da sotto il cardano. Collettori di scarico possibilmete puliti, non arrugginiti, blu alla radice. Parafango anteriore: se ha una marca di vernice grattata nel punto subito davanti alle forcelle, indica che l'ammo anteriore è andato a pacco ed è da sostituire.
Poi dicci che cos'è: 850 o 1150? Se 1150 sicuramente twin, visto che è del 2004.