Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Dopo vari consulti ho acquistato il cellular line F3 da usare principalmente nella funzione interfono con la mia compagna. Sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni infatti pensavo di poter dialogare anche in autostrada almeno alla velocità di crociera di 110 / 120 Kmh. Invece dopo gli 80 Kmh il dialogo diventa quasi impossibile. Daccordo che la moto ( F650GS ) non è il massimo della protezione aerodinamica e quindi del silenzio ma 80 Kmh mi sembrano un pò pochini. Volevo sapere se è normale o se ho sbagliato qualche cosa nel montaggio. Premetto che usiamo i caschi integrali e che gli auricolari sono posizionati ad altezza orecchio. Voi con i vostri come vi trovate ? Riuscite a dialogare con il compagno ( di sella ) in autostrada ?
Pubblicità
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
Ciao,
io ho un Midland BT-2 e mi ci trovo benissimo.
Come dice Yesmon controlla bene le cuffie, che siano nella posizione esatta.
Poi bisogna valutare bene altre cose:
-Rumorosità casco
-Rumorosità moto
-Rumorosità intorno a noi
Con il mio l'anno scorso in giro con la mia ex Superduke bombardone, sentivo bene fino ai 120, dopo dovevo un pochino gridare x via della poca protezione dall'aria e dal rumore dello scarico.
BT-1...GS 1150 ADV...nessun problema anche a casco aperto (io) fino a 120 km/h e oltre, ma a quella velocita' si attivava autonomamente per il fruscio sul mio microfono (e te credo....)
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
Si, a questo punto credo che dovrò riposizionare gli auricolari. Anche a me sui 100 / 120 si attiva autonomamente ma con l'integrale e a visiera chiusa. Temo comunque che la qualità dell'audio dipenda molto anche dal tipo di casco e dalla protezioni della moto. Sicuramente con una RT i frusci sono molto attenuati rispetto a una Naked.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
il problema sono la rumorosità aerodinamica della moto e del casco.
Per dialogare con il passeggero in autostrada devo accucciarmi sul serbatoio per stare dentro il parabrezza.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70