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14-05-2010, 15:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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Sesta marcia - F800GS
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza in materia...
vorrei sapere se è possibile avere una sesta marcia più "Riposata"
cioè io la sesta la metto solo in autostrada\tangenziale ecc... in città ovviamente non arrivo ad utilizzarla mai
quindi volevo sapere se era possibile allungare solo questa marcia in modo da poter tenere una velocità un pò più elevata con un numero di giri minore...
si può fare una roba simile??
ho detto una ca@@ata??
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14-05-2010, 15:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
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Tutto si può fare....dipende dal tuo budget....!
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MaloNoSePuede
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14-05-2010, 16:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
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Dovresti smontare il cambio con tutti i rapporti e smontare quello della sesta sostituendolo, ammesso e non concesso che trovi un rapporto adattabile....!
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MaloNoSePuede
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14-05-2010, 16:03
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#4
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Guest
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sarebbe bello, se si potesse fare io accorcerei il finale con un pignone -1 per poi aprire il motore e dare un dentino alla sesta marcia in modo da stare a 4000gm a 130... ... ma secondo me sossoldi !
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14-05-2010, 16:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
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mi informerò! grazie!
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14-05-2010, 16:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da blackbart
sarebbe bello, ....
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esatto...poter viaggare sui 120\130 a 4000gm...
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Ultima modifica di mattia; 14-05-2010 a 16:46
Motivo: Quoting!
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14-05-2010, 16:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
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Tieni conto che gli alberi sono due con relativi rapporti!
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MaloNoSePuede
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14-05-2010, 16:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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uè carusu, ma u sai chi si smaniusu?
dai, la cinghialotta ha una bella sesta, secondo me, a velocità di codice sembra una piuma ed in più se hai bisogno di una spintarella te la da.
ammorbidilla per far cosa per andare a 180 a 5000 giri?
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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14-05-2010, 16:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
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Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
ammorbidilla per far cosa per andare a 180 a 5000 giri? 
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assolutamente no! solitamente sono uno che rispetta i limiti...soprattutto in autostrada!!qui a catania le persone sono animali mentre guidano!!
 non mi piace rischiare la vita!
era solo semplice curiosità...appunto x tenere la moto anche a 110...ma a 3000gm... tutto qua!
lo so che la potenza non manca!!la moto spinge parecchio....anche troppo forse!!
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16-05-2010, 19:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
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secondo me fai prima a cambiare moto..
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Francesco - ktm 990 adv
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16-05-2010, 21:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
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esagerato....
Ci vogliono una coppia di ingranaggi da adattare, o fra quelli esistenti x es. lo stesso motore nella serie F o rifare la boccoletta etc., oppure rifarli dal pieno....
.... considera che dalle ns. parti non fanno i trattamenti termici indispensabile se non li vuoi macinare dopo brevi percorrenze; pertanto devi spedirli fuori per farli trattare.
Se ti interessa ho svariati riferimenti a cui ci siamo appoggiati più volte.
Considera che bisogna aprire il motore (quasi tutte le moto con apertura del carter orizzontale si può separare il carter inferiore senza smontare la termica) aspettare i pezzi e poi richiudere il tutto.
Non complicaticatissimo ma devi rivolgerti a qualcuno generalmente affidabile, ed anche questo non è semplicissimo dalle ns. parti.
Hai ragione qui guidiamo in modo animalesco.
pochi
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"sti centu euru su fraternitè"
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Ultima modifica di mattia; 16-05-2010 a 21:31
Motivo: Quoting!
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17-05-2010, 09:18
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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non si possono mettere due corone dietro e un deragliatore come sulle bici? o due pignoni davanti
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17-05-2010, 11:54
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
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ciao Marco, sarebbe il massimo.....
quando inventeranno un meccanismo in grado di reggere alla coppia metteremo tutti un bel manettino sul manubrio   
bye
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Ultima modifica di mattia; 17-05-2010 a 12:18
Motivo: Quoting!
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17-05-2010, 12:19
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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a parte la battuta, è sempre e solo una questione di tecnologia, di materiali, o sbaglio Pericle?
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17-05-2010, 12:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
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No Marco, in realta non ha granchè senso... le moto il cambio c'è l'hanno internamente.
In tutti quei casi dove vi è la necessità di aggiustare i singoli rapporti (nelle corse) vi sono i cambi estraibili...
In passato vi era qualche esempio di moto con una doppia corona fissa, ma bisognava allungare la catena!!!!
In realta un meccanismo che deraglia la catena sarebbe micidiale, pesante la catena avrebbe dei pattini a molla per recuperare la lunghezza...
naaaaa
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17-05-2010, 12:53
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#16
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
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Messaggi: 1.678
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No marco!chiedi alla schimano
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17-05-2010, 13:08
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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Messaggi: 4.239
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ok chicco, dopo provo a tirar giù il cambio della montanbaik che tanto non la uso più visto che per farla andare avanti bisogna pedalare e a me sta sul caxxo
Pericle, concordo
io avrei preferito avere le prime 3 marce un po' più corte, di autostrada in moto non ne faccio quasi mai per cui la necessità di una sesta + lunga non l'ho avvertita
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20-05-2010, 12:53
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2009
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Messaggi: 78
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Quote:
ok chicco, dopo provo a tirar giù il cambio della montanbaik che tanto non la uso più visto che per farla andare avanti bisogna pedalare e a me sta sul caxxo
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E se invece monti il motore della moto sulla bicicletta??? Fai prima  
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20-05-2010, 12:58
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#19
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a me piace il C1
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Dove lo metti? al posto della borraccia?! non so se due vitine lo tengono su e poi tocca nella gomma avanti
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26-05-2010, 10:41
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2009
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Messaggi: 4
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Per risolvere il problema metti 1 dente in più di pignone,poca spesa e vedrai che spettacolo,va veramente bene.
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26-05-2010, 23:18
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2009
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Messaggi: 105
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Quote:
Originariamente inviata da pericleromano
ciao Marco, sarebbe il massimo.....
quando inventeranno un meccanismo in grado di reggere alla coppia metteremo tutti un bel manettino sul manubrio   
bye
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esiste e l'ho visto anche su qualche moto turismo , anni fa'!
Si chiama overdrive ed e' all'interno del mozzo ruota posteriore con azionamento elettronico
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27-05-2010, 11:58
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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porca vacca,
allora si può accontentare anche Dario con sto aggeggio
qualcuno ha notizie sulla possibilità di montare anche le ridotte come su un fuoristrada?
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27-05-2010, 12:00
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#23
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a me piace il C1
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io ho le funzionalita' ridotte a giorni alterni, non so se è la stessa cosa
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27-05-2010, 13:22
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#24
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Mukkista doc
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 probabilmente no
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27-05-2010, 14:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
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Messaggi: 5.663
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Metti corone parallele con un distanziale tra loro lago come mezza maglia della catena.
Parimenti due pignoni uniti in qualche modo.
Poi basta allentare la catena e la metti sulla coppia che preferisci.
Semplice e efficente.
Io ho in cantina un vecchio Benelli 50 con un sistema simile ( 2 corone ma un solo pignone ).
E se non sbaglio c'era un motorino tipo tubone con questo sistema ( forse un motrom , verde militare con qualche accessorio off )
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