Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2010, 09:09   #1
gene79
Mukkista doc
 
L'avatar di gene79
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
predefinito contachilometri starato

Il contachilometri del mio GS è starato.

Vi spiego: basandomi sullo Zumo, la velocità indicata dal tachimetro del GS è leggermente abbondante, com'è giusto che sia. Il GS segna 110 e in realtà sno tipo 103 reali da gps.

Il contachilometri invece il contrario: ho fatto 1500 km in provenza con il GPS sempre attaccato, e alla fine ha contato più chilometri il GPS: 1536 contro 1500 scarisi. L'avevo già notato nel viaggio a Nordkapp l'anno scorso, ma non gli ho dato peso.

Gli dò peso adesso perchè in vacanza c'era un ragazzo con l'R1200R e quando ci fermavamo confrontavamo i km e lui ne faceva sempre 10/15 in più. Tipo un pieno io 247 lui percorsi 261.

Che fare? Esiste un modo per tarare il contachilometri? Lo dico al conce? Oppure lascio stare, così la mia moto avrà meno chilometri?
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©