Piccolo resoconto: h 18.00 pronti alla partenza per Ancona (traghetto x Zara h 22.00)..100 mt da casa (Teramo) forte odore di benzina, mi fermo e vedo uno spruzzo di carburante dalla parte dx sotto allo spoilerino nero. Ci fermiano, smonto lo spoilerino e... innesti rapidi del carburante che perdono. Selezione memorabile di bestemmie (praticamente tutto il calendario). Serie di telefonate ad amici e tecnici(ringrazio infinitamente Nicola Capo officina di Auto Abruzzo di Pescara per la pazienza, la disponibilità e la competenza) e non so nemmeno io come ma dopo aver rimediato due filtri del carburante e ralative fascette presso un centro ricambi a poche centinaia di metri riusciamo a partire. Durante il tragitto la 1200 RT dei nostri amici si spegne diverse volte...panico.....ma poi riparte. Si arriva ad Ancona pelo-pelo, inizia a piovere e rischiamo di cadere su alcuni giunti metallici stradali malmessi. Riusciamo alla fine ad imbarcarci quasi alla chiusura del portellone. Il resto che racconterò in seguito corredandolo di qualche foto è però stato decisamente meglio e tutto e filato liscio.
Mi sono chiesto più volte come del resto ha fatto un signore che ha cercato di aiutarmi: "ma mo' pure li BMW si ferm?"
Mi sono e gli ho risposto: "prima di partire ....sempre (ed è vero). Serve per mettere alla prova e forgiare il vero motociclista"
Ultima modifica di lrasty; 27-08-2010 a 00:20
|