Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2005, 11:04   #1
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito Eccomi nei casini ! Urge un consiglio !

Allora come dicevo in un altro post sono andato a ritirare l'atto giudiziario alla posta , Violazione del limite di velocità 72 km/h contro i 50 consentiti.
Smadonnamenti vari , risalgo in macchina e al primo semaforo rosso mi guardo che cacchio hanno scritto.
" Il giorno 29/03/2005 alle ore 12:40.... "
COSAAAA???
Io e' da settembre che non passo da quelle parti ( VAL NERINA ) e anche allora sono passato nel pomeriggio dopo un lauto pranzo ! La mia mukka come scrivevo in altri post aveva la batteria kaput e sono riuscito a ripristinarla il sabato mattina di ErMukken ( 23 /04) .
Mi vogliono affibbiare 150 E di multa e 2 pti patente, mica posso lasciar perdere , mi prende poi la paura che ci sia qualcuno che gira con il mio numero di targa, e chissà quanti altri casini sta combinando ....
Ho telefonato al comune per dirgli di controllare bene la foto , per levare il dubbio che si siano sbagliati, e lì ho parlato con una signora molto cortese che però mi ha detto di parlare con il responsabile che non ci sara' in ufficio fino a domani pomeriggio ( ?! ).

Ragazzi che devo fare ?! A qualcuno e' già successa una cosa simile ?
Pare che per chiedere visione della foto io debba andare fino a laggiù , si ma se poi la vedo che questo ha sbagliato a leggere la foto o ha postdatato di mesi una foto di settembre ( in questi piccoli comuni mi aspetto di tutto ) che faccio lo uccido sul posto ?!

Vado subito al commissariato di zona e faccio una denuncia cautelativa ?
Help me pls
Vecchio 04-05-2005, 11:07   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

capita... capita...

a jenk è arrivata una multa di ROMA per passaggio in zona vietata...

peccato che lui in moto a ROMA non c'è mai stato...

fai ricorso comprovando la tua impossibilità di essere stato in quel luogo....
Vecchio 04-05-2005, 11:12   #3
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

premetto non ci capisco nulla in queste cose, ma...come si fa a conprovare che un mezzo non era in un determianto luogo? una persona magari anche con uno statino presenze del lavoro, ma la moto????

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 04-05-2005, 11:15   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

beh a quel punto potrebbero dare multe scritte a tavolino a tutti...

insomma..... se ero al lavoro... e sono residente a 600 km di distanza...
Vecchio 04-05-2005, 11:18   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

ti servono testimoni, fai controllare il mezzo sulla foto...

Magari era un califfone, ed è facile contestare!
Vecchio 04-05-2005, 11:20   #6
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

"negativa non sunt probanda" (chissà che strafalcione ho scritto!)

occorre una prova contraria di un fatto positivo, ad esempio una testimoniaza che la moto e/o la persona in quel giorno si trovavano in altro luogo, incompatibile con quello della presunta infrazione
Vecchio 04-05-2005, 11:23   #7
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Chiedi a Casbah, l'avvocato dell'Elika che gira...
Vecchio 04-05-2005, 11:57   #8
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

Già qui c'e' una foto , io ho una mukka ( 850 R ) , che e' una moto abbastanza particolare , per cui ci dovrebbero essere notevoli possibilità che già con la foto si evinca che non era la mia moto a commettere l'infrazione.
Ma restano due punti in ballo
1- Devo andare lì in orario di ufficio ( 9-14 ) " previo accordi" , ma se a un siciliano viene addossata un infrazione in Val D'Aosta , non è incredibile che debba farsi un botto di km per vedere la foto ? Perchè ca@@o non la spediscono ?
2- Resta il fatto che anche se è evidente che non è la mia moto, sulla foto potrebbe esserci la mia targa ... e allora che succede ?!

Mi sento un po come il personaggio di Kafka nel 'IL PROCESSO'....
Vecchio 04-05-2005, 13:17   #9
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Fai una ricerca sui vecchi post perché potrebbe essere un problema (già capitato ad altri) di clonazione della targa. Se davvero fosse così, devi fare una segnalazione-denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica, non tanto e non solo per le multe quanto per evitare di essere coinvolto indirettamente in beghe più grosse.
Vecchio 04-05-2005, 13:38   #10
Joe Falchetto
Kappista doc

L'avatar di Joe Falchetto

ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

E comunque non sono disposto a credere che una pubblica amministrazione non possa inviarti un documento per corrispondenza.

Senti un legale.
Vecchio 08-05-2005, 00:48   #11
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

predefinito

AGGIORNAMENTO della sistuazione : sono riuscito a parlare per telefono con il vigile che mi ha fatto il verbale.
Trattandosi di un piccolo comune ho trovato gente cortese e disponibile , gli ho spiegato le mie ragioni , e lui ha proceduto a una verifica della foto , io possiedo una BMW ,gli ho detto , è un moto particolare e sicuramente quella nella foto è un tipo diverso .... invece no ! è un BMW anche quella della foto , già le grosse concessionarie monomarca prendono una serie di targhe , percui e' facilissimo che io abbia diverse BMW con le targhe simili alla mia...
dopo un po di domande per fortuna la situazione si sblocca sul bauletto , io ce l'ho di alluminio, mentre la moto nella foto ne ha un nero e poi mi parla di un parafango piccolo a metà ruota , ma allora si tratta di un GS ! io ho l'850 R restiamo d'accordo che gli mando le foto posteriori della mia mukka ( cosa che ho già fatto ) e spero che la cosa si chiarisca così.
Il tutto nasce dal fatto che la foto non era completamente leggibile, e così l'amico con la GS mi stava facendo beccare un multa a me....
Sarebbe meglio non fare contravvenzioni se non si è totalmente sicuri dell'identificazione del veicolo , mi hanno fatto passare un paio di brutti momenti , d'altro canto , almeno finora, sono stati molto cortesi e disponibli a rivedere il loro errore .
Speriamo finisca qui .
Vecchio 08-05-2005, 01:04   #12
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

La settimana scorsa mi è arrivata una multa anche a me, da Pistoia....ma non per la velocità, ma per divieto di sosta.......il problema era che la targa corrispondeva ma la macchina , secondo loro, era una Renault Twingo......in realtà avevo una Honda Accord.....chissà questi giapponesi che copiano tutto!!!!
Vecchio 08-05-2005, 07:27   #13
Killarney
GiroMukkista doc

L'avatar di Killarney

ubicazione: Mosciano S.A.
predefinito

Visto che quella strada la faccio spesso mi dici qual'è il comune della val nerina?