Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Allora come dicevo in un altro post sono andato a ritirare l'atto giudiziario alla posta , Violazione del limite di velocità 72 km/h contro i 50 consentiti.
Smadonnamenti vari , risalgo in macchina e al primo semaforo rosso mi guardo che cacchio hanno scritto.
" Il giorno 29/03/2005 alle ore 12:40.... "
COSAAAA???
Io e' da settembre che non passo da quelle parti ( VAL NERINA ) e anche allora sono passato nel pomeriggio dopo un lauto pranzo ! La mia mukka come scrivevo in altri post aveva la batteria kaput e sono riuscito a ripristinarla il sabato mattina di ErMukken ( 23 /04) .
Mi vogliono affibbiare 150 E di multa e 2 pti patente, mica posso lasciar perdere , mi prende poi la paura che ci sia qualcuno che gira con il mio numero di targa, e chissà quanti altri casini sta combinando ....
Ho telefonato al comune per dirgli di controllare bene la foto , per levare il dubbio che si siano sbagliati, e lì ho parlato con una signora molto cortese che però mi ha detto di parlare con il responsabile che non ci sara' in ufficio fino a domani pomeriggio ( ?! ).
Ragazzi che devo fare ?! A qualcuno e' già successa una cosa simile ?
Pare che per chiedere visione della foto io debba andare fino a laggiù , si ma se poi la vedo che questo ha sbagliato a leggere la foto o ha postdatato di mesi una foto di settembre ( in questi piccoli comuni mi aspetto di tutto ) che faccio lo uccido sul posto ?!
Vado subito al commissariato di zona e faccio una denuncia cautelativa ?
Help me pls
"negativa non sunt probanda" (chissà che strafalcione ho scritto!)
occorre una prova contraria di un fatto positivo, ad esempio una testimoniaza che la moto e/o la persona in quel giorno si trovavano in altro luogo, incompatibile con quello della presunta infrazione
Già qui c'e' una foto , io ho una mukka ( 850 R ) , che e' una moto abbastanza particolare , per cui ci dovrebbero essere notevoli possibilità che già con la foto si evinca che non era la mia moto a commettere l'infrazione.
Ma restano due punti in ballo
1- Devo andare lì in orario di ufficio ( 9-14 ) " previo accordi" , ma se a un siciliano viene addossata un infrazione in Val D'Aosta , non è incredibile che debba farsi un botto di km per vedere la foto ? Perchè ca@@o non la spediscono ?
2- Resta il fatto che anche se è evidente che non è la mia moto, sulla foto potrebbe esserci la mia targa ... e allora che succede ?!
Mi sento un po come il personaggio di Kafka nel 'IL PROCESSO'....
Fai una ricerca sui vecchi post perché potrebbe essere un problema (già capitato ad altri) di clonazione della targa. Se davvero fosse così, devi fare una segnalazione-denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica, non tanto e non solo per le multe quanto per evitare di essere coinvolto indirettamente in beghe più grosse.
AGGIORNAMENTO della sistuazione : sono riuscito a parlare per telefono con il vigile che mi ha fatto il verbale.
Trattandosi di un piccolo comune ho trovato gente cortese e disponibile , gli ho spiegato le mie ragioni , e lui ha proceduto a una verifica della foto , io possiedo una BMW ,gli ho detto , è un moto particolare e sicuramente quella nella foto è un tipo diverso .... invece no ! è un BMW anche quella della foto , già le grosse concessionarie monomarca prendono una serie di targhe , percui e' facilissimo che io abbia diverse BMW con le targhe simili alla mia...
dopo un po di domande per fortuna la situazione si sblocca sul bauletto , io ce l'ho di alluminio, mentre la moto nella foto ne ha un nero e poi mi parla di un parafango piccolo a metà ruota , ma allora si tratta di un GS ! io ho l'850 R restiamo d'accordo che gli mando le foto posteriori della mia mukka ( cosa che ho già fatto ) e spero che la cosa si chiarisca così.
Il tutto nasce dal fatto che la foto non era completamente leggibile, e così l'amico con la GS mi stava facendo beccare un multa a me....
Sarebbe meglio non fare contravvenzioni se non si è totalmente sicuri dell'identificazione del veicolo , mi hanno fatto passare un paio di brutti momenti , d'altro canto , almeno finora, sono stati molto cortesi e disponibli a rivedere il loro errore .
Speriamo finisca qui .
La settimana scorsa mi è arrivata una multa anche a me, da Pistoia....ma non per la velocità, ma per divieto di sosta.......il problema era che la targa corrispondeva ma la macchina , secondo loro, era una Renault Twingo......in realtà avevo una Honda Accord.....chissà questi giapponesi che copiano tutto!!!!