Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2010, 14:54   #1
NIKOKAPPA
masochista doc
 
L'avatar di NIKOKAPPA
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito Supponiamo... (sondaggio)

...che nei listini BMW ci fossero:

GS1000 boxer come il 1200 tecnicamente parlando ma appena più piccolo, 220kg, 90cv
RT1000 boxer come il 1200, 230kg, 90cv

K1000S, più piccolo e leggero del 1300, 100cv
K1000GT, come sopra

LI preferireste ai 1200 e 1300 in caso di acquisto?

Io si...

Pubblicità

NIKOKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 14:56   #2
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Sono daccordo. Queste cilindrate / potenze sono fin troppo per le esigenge del 95% dei motociclisti.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 15:30   #3
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

prendero' il 1400 se lo fanno
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 15:34   #4
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito Supponiamo... (sondaggio)

Già c'è il 900 boxer per alcuni paesi ma guarda che di peso non se ne risparmia ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 16:04   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

infatti, non credo che quei 200 - 300 cc in meno possano fare risparmiare peso

poi se non ha almeno 150 cv non ci salgo nemmeno su una moto
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 16:25   #6
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Ci sono.

Si chiamano F800xx. A parte il lato 'boxer', sono la moto che cerchi. + leggere, un po' meno potenti (ma comunque godibilissime). Manca solo l'RT.

Vendono forse un decimo dei fratelli maggiori.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 16:30   #7
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa Visualizza il messaggio
...che nei listini BMW ci fossero:
GS1000 boxer come il 1200 tecnicamente parlando ma appena più piccolo, 220kg, 90cv RT1000 boxer come il 1200, 230kg, 90cv
K1000S, più piccolo e leggero del 1300, 100cv
K1000GT, come sopra
LI preferireste ai 1200 e 1300 in caso di acquisto?
Io si...
Ma dai!



Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 16:58   #8
andre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio

Si chiamano F800xx. A parte il lato 'boxer'
non è che hai detto proprio niente
__________________
R 1200 GS '09
andre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:18   #9
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

e non e' che i K1300 citati da Niko siano dei boxer pure loro
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:25   #10
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

La serie R850R (come la 1150) e i GS/RT 850 sono stati un discreto fallimento.

Diciamo che il "sondaggio" BMW l'abbia giá fatto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:29   #11
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

beh! però un boxer 850, max 1000 cc. e 90 cv. su una HP2 Enduro o Megamoto secondo me avrebbe senso ....
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:32   #12
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Ermì...

mi sembra che la R850R abbia abbastanza mercato, anche oggi come usato. Forse dopo il GS è quella che "tiene più il prezzo" (considerato che adesso quelle più nuove hanno minimo 5 anni), dunque qualcuno l'occhiata al portamonete l'ha data! La RT e la GS, ovviamente, non hanno avuto la stessa fortuna, ma con quel genere di aggeggio davanti al bar la cifra in più fa la sua figura...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:32   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Lo facevano sulla R850R New.

Me la proposero pure quando andai a comprare la R1150R.
Su per giú gli stessi cavalli, stesso peso, molta meno coppia, prezzo simile.

Non riuscivo a capire quale fosse il motivo per comprarla

PS

parlo di questa moto, storditi:
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 21-05-2010 a 17:35
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:34   #14
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Riducendo solo la cilindrata senza rimettere mano a tutto il motore si risparmieranno 5 kg ad essere ottimisti.
__________________
R1250RT - 120.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:50   #15
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio

Non riuscivo a capire quale fosse il motivo per comprarla
Io ho provato la R850GS... non c'entrava nulla con la R1100.
Presumo la minor cilindrata servisse a soddisfare problematiche relative ai costi di gestione. Magari di bollo/assicurazione un 850 pagava meno di un 1100.

Resta il fatto che su 20 moto 2 erano 850.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:52   #16
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Apparentemente: bollo, assicurazione, benza, gomme.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 17:59   #17
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Apparentemente: bollo, assicurazione, benza, gomme.
Seriamente? 100 euro l'anno in meno per una moto azzoppata?
Il bollo é a Kw, quindi era circa equivalente.
Le gomme forse... boh io riuscivo a finire le gomme con la eRRe negli stessi chilometraggi di gente con la K1300R... quindi é piuttosto variabile come costo da persona a persona.

L'assicurazione sono contento di averla dimenticata ormai.

A 'sto punto (all'epoca) ti prendevi una SV1000 e con quello che risparmiavi ti ci pagavi la gestione della moto per 3 anni.

Dal 2003 ho visto solo due R850R, di cui una era stata circondata dal gruppo di QdE come una specie di mosca bianca, un GS850 incontrato in viaggio in Normandia e - last but not the least - la R850RT di cappelletti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 21-05-2010 a 18:06
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 19:50   #18
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Non ho capito il senso del sondaggio ... Che senso avrebbe una 1000 rispetto una 1200 . Un conto e' se dicevi un 750 , ma cosi ci vedo poco senso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 21:40   #19
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

panzer....rotfl.....
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 23:15   #20
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
panzer....rotfl.....
SIZE MATTERS, MY FRIEND.
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 01:07   #21
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Seriamente? 100 euro l'anno in meno per una moto azzoppata? [...]
Quello che mi chiedevo anche io. Ma a quanto pare invece i costi complessivi sono molto più bassi. A Roma conosco una persona che l'ha espressamente preferita per queste ragioni, visto che non la usa per uscire dal GRA. Qui da me vedo molte più R850R che non R1150R (figuriamoci di R1100R, che è pure identica esteticamente).

A quanto pare le R850R vanno come il pane nell'usato, le 1100 e 1150 molto meno. Le BXC con gli adesivi sbruciacchiati non se le piglia nessuno.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 09:17   #22
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

franzg forse in città ci sarà il suo mercato mai io che la moto la uso la domenica e non faccio città di 850 in giro non ne vedo.....

comunque guardate qui
http://www.bmw-motorrad-authorities....00rt_main.html

rt 900 e 1200 pesano uguale consumano uguale...... fate voi....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 22-05-2010 a 09:29
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 09:22   #23
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

sciocchezze, più il motore è grosso, meglio è.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 10:04   #24
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

più che altro ci vorrebbe un boxer si di 1000 cc ma con 130cv coppia del 1200 e meno di 200 kg con il pieno !(se non vuoi quei cv e ti piace una guida godereccia e rotonda c'è sempre la sana ghisa)

il k no,quello lo vedo azzeccato cosi come è
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 10:19   #25
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio
e non e' che i K1300 citati da Niko siano dei boxer pure loro
si,quelli raffreddati a liquido,con le teste calve.......
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati