|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2010, 14:54
|
#1
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
Supponiamo... (sondaggio)
...che nei listini BMW ci fossero:
GS1000 boxer come il 1200 tecnicamente parlando ma appena più piccolo, 220kg, 90cv
RT1000 boxer come il 1200, 230kg, 90cv
K1000S, più piccolo e leggero del 1300, 100cv
K1000GT, come sopra
LI preferireste ai 1200 e 1300 in caso di acquisto?
Io si...
|
|
|
21-05-2010, 14:56
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
|
Sono daccordo. Queste cilindrate / potenze sono fin troppo per le esigenge del 95% dei motociclisti.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
|
|
|
21-05-2010, 15:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
|
prendero' il 1400 se lo fanno
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
|
|
|
21-05-2010, 15:34
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
Supponiamo... (sondaggio)
Già c'è il 900 boxer per alcuni paesi ma guarda che di peso non se ne risparmia ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
21-05-2010, 16:04
|
#5
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
infatti, non credo che quei 200 - 300 cc in meno possano fare risparmiare peso
poi se non ha almeno 150 cv non ci salgo nemmeno su una moto
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
21-05-2010, 16:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
|
Ci sono.
Si chiamano F800xx. A parte il lato 'boxer', sono la moto che cerchi. + leggere, un po' meno potenti (ma comunque godibilissime). Manca solo l'RT.
Vendono forse un decimo dei fratelli maggiori.
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
21-05-2010, 16:30
|
#7
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da NikoKappa
...che nei listini BMW ci fossero:
GS1000 boxer come il 1200 tecnicamente parlando ma appena più piccolo, 220kg, 90cv RT1000 boxer come il 1200, 230kg, 90cv
K1000S, più piccolo e leggero del 1300, 100cv
K1000GT, come sopra
LI preferireste ai 1200 e 1300 in caso di acquisto?
Io si...
|
Ma dai!
|
|
|
21-05-2010, 16:58
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
Si chiamano F800xx. A parte il lato 'boxer'
|
non è che hai detto proprio niente 
__________________
R 1200 GS '09
|
|
|
21-05-2010, 17:18
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
|
e non e' che i K1300 citati da Niko siano dei boxer pure loro
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
|
|
|
21-05-2010, 17:25
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
La serie R850R (come la 1150) e i GS/RT 850 sono stati un discreto fallimento.
Diciamo che il "sondaggio" BMW l'abbia giá fatto.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
21-05-2010, 17:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
|
beh! però un boxer 850, max 1000 cc. e 90 cv. su una HP2 Enduro o Megamoto secondo me avrebbe senso ....
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
21-05-2010, 17:32
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Ermì...
mi sembra che la R850R abbia abbastanza mercato, anche oggi come usato. Forse dopo il GS è quella che "tiene più il prezzo" (considerato che adesso quelle più nuove hanno minimo 5 anni), dunque qualcuno l'occhiata al portamonete l'ha data!  La RT e la GS, ovviamente, non hanno avuto la stessa fortuna, ma con quel genere di aggeggio davanti al bar la cifra in più fa la sua figura...
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
21-05-2010, 17:32
|
#13
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Lo facevano sulla R850R New.
Me la proposero pure quando andai a comprare la R1150R.
Su per giú gli stessi cavalli, stesso peso, molta meno coppia, prezzo simile.
Non riuscivo a capire quale fosse il motivo per comprarla
PS
parlo di questa moto, storditi:
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 21-05-2010 a 17:35
|
|
|
21-05-2010, 17:34
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Riducendo solo la cilindrata senza rimettere mano a tutto il motore si risparmieranno 5 kg ad essere ottimisti.
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
21-05-2010, 17:50
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non riuscivo a capire quale fosse il motivo per comprarla 
|
Io ho provato la R850GS... non c'entrava nulla con la R1100.
Presumo la minor cilindrata servisse a soddisfare problematiche relative ai costi di gestione. Magari di bollo/assicurazione un 850 pagava meno di un 1100.
Resta il fatto che su 20 moto 2 erano 850.
|
|
|
21-05-2010, 17:52
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Apparentemente: bollo, assicurazione, benza, gomme.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
21-05-2010, 17:59
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Apparentemente: bollo, assicurazione, benza, gomme.
|
Seriamente? 100 euro l'anno in meno per una moto azzoppata?
Il bollo é a Kw, quindi era circa equivalente.
Le gomme forse... boh io riuscivo a finire le gomme con la eRRe negli stessi chilometraggi di gente con la K1300R... quindi é piuttosto variabile come costo da persona a persona.
L'assicurazione sono contento di averla dimenticata ormai.
A 'sto punto (all'epoca) ti prendevi una SV1000 e con quello che risparmiavi ti ci pagavi la gestione della moto per 3 anni.
Dal 2003 ho visto solo due R850R, di cui una era stata circondata dal gruppo di QdE come una specie di mosca bianca, un GS850 incontrato in viaggio in Normandia e - last but not the least - la R850RT di cappelletti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 21-05-2010 a 18:06
|
|
|
21-05-2010, 19:50
|
#18
|
Guest
|
Non ho capito il senso del sondaggio ... Che senso avrebbe una 1000 rispetto una 1200 . Un conto e' se dicevi un 750 , ma cosi ci vedo poco senso ...
|
|
|
21-05-2010, 21:40
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
panzer....rotfl.....
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
21-05-2010, 23:15
|
#20
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
panzer....rotfl..... 
|
SIZE MATTERS, MY FRIEND.
|
|
|
22-05-2010, 01:07
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Seriamente? 100 euro l'anno in meno per una moto azzoppata? [...]
|
Quello che mi chiedevo anche io. Ma a quanto pare invece i costi complessivi sono molto più bassi. A Roma conosco una persona che l'ha espressamente preferita per queste ragioni, visto che non la usa per uscire dal GRA. Qui da me vedo molte più R850R che non R1150R (figuriamoci di R1100R, che è pure identica esteticamente).
A quanto pare le R850R vanno come il pane nell'usato, le 1100 e 1150 molto meno. Le BXC con gli adesivi sbruciacchiati non se le piglia nessuno.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
22-05-2010, 09:17
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
franzg forse in città ci sarà il suo mercato mai io che la moto la uso la domenica e non faccio città di 850 in giro non ne vedo.....
comunque guardate qui
http://www.bmw-motorrad-authorities....00rt_main.html
rt 900 e 1200 pesano uguale consumano uguale...... fate voi....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
Ultima modifica di lucar; 22-05-2010 a 09:29
|
|
|
22-05-2010, 09:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
sciocchezze, più il motore è grosso, meglio è.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
22-05-2010, 10:04
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
più che altro ci vorrebbe un boxer si di 1000 cc ma con 130cv coppia del 1200 e meno di 200 kg con il pieno !(se non vuoi quei cv e ti piace una guida godereccia e rotonda c'è sempre la sana ghisa)
il k no,quello lo vedo azzeccato cosi come è
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
22-05-2010, 10:19
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
e non e' che i K1300 citati da Niko siano dei boxer pure loro 
|
si,quelli raffreddati a liquido,con le teste calve.......
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|