![]() |
Supponiamo... (sondaggio)
...che nei listini BMW ci fossero:
GS1000 boxer come il 1200 tecnicamente parlando ma appena più piccolo, 220kg, 90cv RT1000 boxer come il 1200, 230kg, 90cv K1000S, più piccolo e leggero del 1300, 100cv K1000GT, come sopra LI preferireste ai 1200 e 1300 in caso di acquisto? Io si... |
Sono daccordo. Queste cilindrate / potenze sono fin troppo per le esigenge del 95% dei motociclisti.
|
prendero' il 1400 se lo fanno
|
Supponiamo... (sondaggio)
Già c'è il 900 boxer per alcuni paesi ma guarda che di peso non se ne risparmia ;-)
|
infatti, non credo che quei 200 - 300 cc in meno possano fare risparmiare peso
poi se non ha almeno 150 cv non ci salgo nemmeno su una moto |
Ci sono.
Si chiamano F800xx. A parte il lato 'boxer', sono la moto che cerchi. + leggere, un po' meno potenti (ma comunque godibilissime). Manca solo l'RT. Vendono forse un decimo dei fratelli maggiori. |
Quote:
http://img198.imageshack.us/img198/3538/sizematters.png :lol: |
Quote:
|
e non e' che i K1300 citati da Niko siano dei boxer pure loro :)
|
La serie R850R (come la 1150) e i GS/RT 850 sono stati un discreto fallimento.
Diciamo che il "sondaggio" BMW l'abbia giá fatto. |
beh! però un boxer 850, max 1000 cc. e 90 cv. su una HP2 Enduro o Megamoto secondo me avrebbe senso .... :cool:
|
Ermì...
mi sembra che la R850R abbia abbastanza mercato, anche oggi come usato. Forse dopo il GS è quella che "tiene più il prezzo" (considerato che adesso quelle più nuove hanno minimo 5 anni), dunque qualcuno l'occhiata al portamonete l'ha data! ;) La RT e la GS, ovviamente, non hanno avuto la stessa fortuna, ma con quel genere di aggeggio davanti al bar la cifra in più fa la sua figura... F. |
Lo facevano sulla R850R New.
Me la proposero pure quando andai a comprare la R1150R. Su per giú gli stessi cavalli, stesso peso, molta meno coppia, prezzo simile. Non riuscivo a capire quale fosse il motivo per comprarla :lol: PS parlo di questa moto, storditi: http://www.bmwmc.dk/images/Walls_3/B...003%20text.jpg |
Riducendo solo la cilindrata senza rimettere mano a tutto il motore si risparmieranno 5 kg ad essere ottimisti.
|
Quote:
Presumo la minor cilindrata servisse a soddisfare problematiche relative ai costi di gestione. Magari di bollo/assicurazione un 850 pagava meno di un 1100. Resta il fatto che su 20 moto 2 erano 850. |
Apparentemente: bollo, assicurazione, benza, gomme.
F. |
Quote:
Il bollo é a Kw, quindi era circa equivalente. Le gomme forse... boh io riuscivo a finire le gomme con la eRRe negli stessi chilometraggi di gente con la K1300R... quindi é piuttosto variabile come costo da persona a persona. L'assicurazione sono contento di averla dimenticata ormai. :lol: A 'sto punto (all'epoca) ti prendevi una SV1000 e con quello che risparmiavi ti ci pagavi la gestione della moto per 3 anni. Dal 2003 ho visto solo due R850R, di cui una era stata circondata dal gruppo di QdE come una specie di mosca bianca, un GS850 incontrato in viaggio in Normandia e - last but not the least - la R850RT di cappelletti. |
Non ho capito il senso del sondaggio ... Che senso avrebbe una 1000 rispetto una 1200 . Un conto e' se dicevi un 750 , ma cosi ci vedo poco senso ...
|
panzer....rotfl.....:laughing:
|
Quote:
|
Quote:
A quanto pare le R850R vanno come il pane nell'usato, le 1100 e 1150 molto meno. Le BXC con gli adesivi sbruciacchiati non se le piglia nessuno. F. |
franzg forse in città ci sarà il suo mercato mai io che la moto la uso la domenica e non faccio città di 850 in giro non ne vedo.....
comunque guardate qui http://www.bmw-motorrad-authorities....00rt_main.html rt 900 e 1200 pesano uguale consumano uguale...... fate voi.... |
sciocchezze, più il motore è grosso, meglio è.
|
più che altro ci vorrebbe un boxer si di 1000 cc ma con 130cv coppia del 1200 e meno di 200 kg con il pieno !(se non vuoi quei cv e ti piace una guida godereccia e rotonda c'è sempre la sana ghisa)
il k no,quello lo vedo azzeccato cosi come è |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |