Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2009, 13:46   #1
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
Angry Ritirato a 1/2 giro dalla fine

Questo w/e avevo deciso di andare a fare un giretto con un amico. Venerdì sera scendo per Trabaria, pernotto, andiamo a trovare suo cuggino, ritorno da Serriola (purtroppo era tardi altrimenti sarei andato in pellegrinaggio), cena a Sansepolcro e rientro a notte fonda tramite raccordi stile autostrada. Fin qua tutto a posto, era stato praticamente tutto perfetto: belle strade, belle curve, ma ora viene il bello. Arrivo dalle parti di Siena, passo l'ultimo svincolo prima del restringimento della carreggiata, e inizio a sentire un tremito nella Forza.

Il faro inizia a vacillare, la luce davanti a me inizia a fibrillare. Un rapido passaggio sul pulsante "TRIP" per controllare i km: siamo intorno al chilometraggio in cui tutti hanno fulminato la lanterna e penso tra me e me che spero che la luce mi riporti almeno al parcheggio. Ma... nell'avvicinarmi all'ultima rotatoria, rallentando, sento un bruttissimo rumore, come di sfregamento di cinghie (avete presente certe auto alla partenza d'inverno?) e, visto che la rotatoria è illuminata, metto la freccia e accosto. Per fortuna, ancora una volta, non da solo.

Fumo una sigaretta con mille pensieri in testa, e aspetto un attimo: magari raffreddandosi la belva smette di comportarsi in modo strano, penso. Ovviamente escludo la possibilità di uscire oggi e programmo di portare la ragazza dal meccanico prima che posso. Fine cicca, giro la chiave per sentire il motore girare senza che il casco mi falsi l'udito... la moto si accende senza che io schiacci il pulsante verde! In un istante ricollego tutto: il rumore di sfregamento non era altro che il motorino di avviamento che continuava a girare a moto accesa!!! Ed era la stessa ragione che faceva vacillare la luce del faro, non la lampadina che stava per fulminarsi! Spengo il mezzo e, inc...ato come una sfera rimugino sul da farsi. Altra sigaretta. Tiro fuori i documenti per vedere se ho il numero dell'assistenza BMW. Giusto per vedere, dopo una decina di minuti (ormai erano quasi le 2 di notte), provo a rigirare la chiave. Il motorino sforza subito e tenta di accendere la moto, sempre senza pulsante, stavolta non accende nulla.

Chiamo il carro attrezzi, che per fortuna arriva dopo un quarto d'ora o meno, la moto adesso è al deposito. E io sono qui, non proprio tranquillo.

Ma in tutto questo... in effetti la ragazza aveva già mostrato un po' di segni di squilibrio in giornata: a Osimo, con un caldo bestiale, a un certo punto stavo facendo manovra a frizione tirata e il fantasma che vive dentro il mezzo, di sua spontanea volontà, decide di tirare per conto suo il gas: manovra fatta con il motore che girava a 3000 giri senza che io potessi farci nulla - a nulla è valso che io provassi a dare una sgassatina volontaria. Però, una volta parcheggiata la moto e poi riaccesa, poi non c'è stata nessuna stranezza.

Per ora il risultato è solo che io sono fermo a casa mentre dovrei essere fuori in moto, che non ho capito nulla di ciò che è successo, e che sono a metà strada tra il frustrato e l'inc...ato, e mi chiedo fra una cosa e l'altra quando rivedrò la moto. La moto è di fine settembre scorso: tutto l'intervento dovrebbe essere in garanzia. Ma non vorrei che il fatto che il motorino ha girato abbia rovinato qualcosa, qualche ruota dentata o quant'altro... sono piuttosto scoraggiato. Lunedì cercherò di fare due parole con i ragazzi di BMW.

Che dire... vi terrò aggiornati, quando tornerete dai vostri splendidi giri in una domenica perfetta per il motociclismo. Per ora divertitevi un po' anche per me.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©