Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2010, 10:43   #1
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito Come regolare la mucca ... Y + Filtro

.. lo sò che è una scelta poverella ; ma mi piaceva sentire un sound più aperto - mi consigliarono di accoppiare il filtro (bmc), alla Y .
Succede che nel traffico, partendo da fermo, dando gas, spesso si spenga il motore.
Il mecca dice che è normale perchè manca il catalizzatore.

Può essere regolata in modo da essere più regolare ai bassi ?

per il resto va benissimo e "sembra" salga di giri più velocemente

R1150R
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 12:41   #2
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CATTIVIK Visualizza il messaggio
Il mecca dice che è normale perchè manca il catalizzatore.



R1150R
io dico che non e' normale perche' a me non succede
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 12:51   #3
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

... Y + Filtro e nessuna centralina aggiuntiva ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 13:23   #4
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
Messaggi: 1.319
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO Visualizza il messaggio
io dico che non e' normale perche' a me non succede
quoto
neanche a me succedeva, anzi ora ,in config originale se do' qlk sgasata dal minimo la moto borbotta e sbotta e nn sale di giri........cn la y invece sembrava piu' libera e pronta.............
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:30   #5
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

no, nessuna eprom ...

.. allora o cambio meccanico oppure gli dico di ricontrollare ...
Grazie ... :-)
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:35   #6
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CATTIVIK Visualizza il messaggio
no, nessuna eprom ...

.. allora o cambio meccanico oppure gli dico di ricontrollare ...
Grazie ... :-)
premetto che non ho molta esperienza "diretta" su simili modifiche su BMW su HD si invece , e che io sappia se si cambiano i collettori di scarico (catalizzatore compreso) necessariamente va aggiunta una centralina per compensare i valori dell' intera alimentazione, poi che senso ha mettere una y e lasciare la marmitta originale ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:41   #7
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

... stando a quello che sò, molti lo fanno per non perdere ai bassi regimi, ed avere la moto un pò più libera sull'allungo ... ho provato, se non dovesse andar bene ripristino il tutto.
ps: ho anche il filtro, che, sempre stando a quello che sento e leggo, sia per compensare la carburazione.
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:46   #8
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Se non metti una eprom dedicata non risolvi il problema a me e' successa la stessa cosa non riuscivo a girare in citta' si spegneva spesso con la eprom adesso e' perfetta.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:48   #9
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

ok, allora devo trovarne una ...
quale delle eprom in giro non esaspera ma regolarizza l'erogazione ???
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 14:54   #10
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Prova a cliccare su cerca io l'avevo trivata in quel modo adesso ci provo anch'io poi ti so' dire.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:00   #11
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

..- non ho trovato nulla .... :-( ma nuova quanto costa ?
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:01   #12
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
Messaggi: 1.319
predefinito

bu nn so che dire io avevo y e term (quindil liberta ai gas di scarico di uscire velocemente e far spompare il motore che si dovrebbe spegnere)e la moto senza eprom andava benissimo ,nn si spegneva e niente, sicuramente avevo perso ai bassi ma la moto saliva piu velocemente di giri e impennava da sola(cosa che ora nn succede nonostante abbia tutto originale e quindi piu coppia ai bassi)
certo con la epron regolarizzi tutto , ma nn mi sembra che sia lei il prblm che fa spegnere la moto almeno IMHO..........
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:06   #13
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
predefinito

DEVI e ripeto DEVI mettere una eprom adeguata alla nouva configurazione per risolvere i tuoi problemini e non fare danni.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:07   #14
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

La eprom e' della Triton costa intorno ai 30 euro l'abbiamo montata io ed un mio amico.Lui ha un ADV doppia candela io un GS mono e siamo tutti e due molto contenti.Il tipo che risponde e' una persona molto cordiale. Prova a sentire.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:09   #15
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
predefinito

ne dovrei avere una da qualche parte, controllerò per che modello è.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:11   #16
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CATTIVIK Visualizza il messaggio
... stando a quello che sò, molti lo fanno per non perdere ai bassi regimi, ed avere la moto un pò più libera sull'allungo ... ho provato, se non dovesse andar bene ripristino il tutto.
ps: ho anche il filtro, che, sempre stando a quello che sento e leggo, sia per compensare la carburazione.
Se non metti l'eprom la moto cammina lo stesso, ma hai dei valori di carburazione diversi, che spesso possono essere nocivi (ai pistoni sopratutto) per surriscaldamento forandoli a lungo andare se la carburazione si smagrisce molto.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:14   #17
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

Rebb la mia è una r1150r twin spark del febbr. 2005 ...
attualmente ho Y + filtro bmc con lo scarico originale ...



se mi aiutate ve ne sono gratissimo :-) devo trovare un meccanico più appassionato ... quello al quale mi rivolgo ha perso interesse ... :-(
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:15   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

non dimenticarti di impiccare il tuo mecca alla fine ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:17   #19
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
predefinito

ti faccio sapre nel WE.
Ciao!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:17   #20
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

.. lasciamo perdere ... a volte pare che non ne và una dritta .... eccheccaazzzzooooooo !!!
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:18   #21
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

Thank's Rebb ...
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:19   #22
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Se vai sul sito WWW.POWUP.NET trovi quello che cerchi.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 15:49   #23
BENCI
Mukkista
 
L'avatar di BENCI
 
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
predefinito

Azz ! :-) ...
__________________
R1300R
BENCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 16:22   #24
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
Messaggi: 1.319
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rebb Visualizza il messaggio
DEVI e ripeto DEVI mettere una eprom adeguata alla nouva configurazione per risolvere i tuoi problemini e non fare danni.
ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale......

__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2010, 16:23   #25
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
predefinito

Fidati di quello che ti dice Rebb e stai sereno.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©