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09-05-2010, 22:51
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Consigli ad un amico..
Devo portare un caro amico a vedere un 1150 adv...
si fida molto di me    nella valutazione finale della moto..
Io che ho la medesima moto posso dargli un consiglio facendo un paragone cn la mia di motore..
quindi dopo (o prima) di averla provata posso controllare i cerchi (che sian dritti),
eventuali battiti o tikkettii in testa,
lo stato della marmitta,
eventuali botte nel serbatoio,
usura dei dischi e delle pastiglie
cuscinetti ruote.... e poi???
Sto giro mi sento ancor + in apprensione di quando le compro io.. xchè so che x lui è un grosso sforzo economico e vorrei fargli comprare una moto davvero ok!
Questa moto ha dalla sua il prezzo..
giocano a sfavore invece i tagliandi.. fatti ma nn alla bmw..
Altre 2 info che mi ronzano x la testa..
1) Il tagliando dei 50k in che cosa consiste nello specifico??
2) il 1150 adv ha un connettore specifico sul quale posso connettere il navigator 4 x renderlo operativo??
grazie mille!!!
Salutoni Matte
Ultima modifica di Ciuupa; 09-05-2010 a 23:00
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09-05-2010, 23:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
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09-05-2010, 23:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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hihihiihi la sai lunga!!!
Io riferisco...
Ambasciator nn porta pena!
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10-05-2010, 01:16
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#4
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...per il tagliando dei 50.000 devi guardare cosa prevede la tabella.......ora non l'ho sottomano ma se cerchi anche su internet, la trovi.....
per i controlli....dai un'occhiata generica.....come fare un'ispezione.........parti da un senso (alto, basso, avanti , dietro) e cominci a controllare "a vista" i vari elementi......poi passi agli ammortizzatori........e poi , se riesci, fai una giro di verifica......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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10-05-2010, 07:53
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
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Ciao Ciuupa...non so dirti in maniera specifica cosa preveda il tagliando dei 50k però, considerando che quello "grosso" é quello dei 40k credo sia un tagliando normale...    Infatti oltre a olii e filtri mi hanno sostituito candele e cinghia alternatore...(€430,00...).
PS:se posso darti un consiglio...fai finta che la debba comprare tu la moto! Io ho fatto così quando ho accompagnato un mio amico...e, frenando un pò il suo entusiasmo non avendogli fatto comprare la moto che aveva visto, alla fine mi ha ringraziato avendone presa una in condizioni migliori qualche tempo dopo!!!
__________________
R1150GS ADV
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10-05-2010, 09:42
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Ottimo... Grazie Tom.
Avremo presto un nuovo amico da portare nel ns famoso giretto che dobbiamo sempre fare ma nn facciamo mai... hihi
In ogni caso cmq io sulla mia ho 41599 km e la uso davvero pochissimo.
Vorrei farle fare il tagliando dei 50k anche se ha fatto da poko (1 anno)) quello dei 40 in funzione di un viaggetto che dovrei fare... (non vorrei che l'olio fosse troppo vecchio ed altre piccole cretinate)...
questa del mio amico a livello economico sarebbe un affare... io credo che se nn avrà grossi difetti viene sicuramente a casa con noi...
Certo che è impossibile sapere se i km sn originali ??
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10-05-2010, 23:09
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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ulteriori consigli dell'ultima ora????
Domani grande giorni mi sa...
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10-05-2010, 23:51
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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....accensione cero in Chiesa!!........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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11-05-2010, 09:25
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Va che nn compra mica un 1200 eh!!! hihihi
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13-05-2010, 08:44
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Allora l'ha acquistata,
pagata mooolto bene ma cn 2-3 difetti da sistemare.
1) macchia di benzina sul cambio... c'è un alone molto visibile giallo...
nessuno sa come mandarla via???
bisogna riverniciare??
2) il cupolino è parecchio ingiallito-opacizzato.. ma vabbè
3) cuffia del cardano che perde olio..
bisogna cambiare la cuffia o ci sn altri interventi da fare??
Per il restoil motore gira da favola... e la moto è piena di optional !
quindi secondo me ha fatto un affare...
Non vi dico quanto ha speso per non deprezzare quelle che ci sn in giro.. (compresa la mia)
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13-05-2010, 09:42
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
Allora l'ha acquistata,
pagata mooolto bene ma cn 2-3 difetti da sistemare.
1) macchia di benzina sul cambio... c'è un alone molto visibile giallo...
nessuno sa come mandarla via???
bisogna riverniciare??
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niente da fare.. bisogna riverniciare.. sicuramente avrà avuto lo stesso problema di tutti, si sono rotti i raccordi della benzina.. anche a me è capitato, posteggiata in garage con il pieno e l'indomani mattina trovata in un lago di benzina e con la scatola del cambio inevitabilmente color oro con riflessi di cacca....     
Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
2) il cupolino è parecchio ingiallito-opacizzato.. ma vabbè
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Io ho visto pulire il cupolino con cotone idrofilo e pasta abrasiva e ritornato lucido come nuovo, ma onestamente (anche se il mio non era in quelle condizioni) non ho avuto mai il coraggio di farlo, quindi a buon intenditore poche parole; però se è veramente andato come dici tu alla fin fine non perde niente ci può solo guadagnare...
Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
3) cuffia del cardano che perde olio..
bisogna cambiare la cuffia o ci sn altri interventi da fare??
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questo si può dire solo aprendo il cardano, spera che sia solo la cuffia, magari gli hanno messo più olio del previsto ed un pò è uscito fuori.....
Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
Non vi dico quanto ha speso per non deprezzare quelle che ci sn in giro.. (compresa la mia)
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e no caro amico ti scrivo, hai aperto un post ed ognuno ti ha dato un consiglio ora devi scrivere quanto è stata pagata e l'optimum sarebbe mettere anche una foto, altrimenti ti segnaliamo all'anonima sequestri...     
__________________
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13-05-2010, 10:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Quote:
Originariamente inviata da axanar
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A speso 7500 euro cn valigie alu, 1000 mila accessori touratec e tagliando
moto dicembre 2004..
x il cardano dici possa essere qualcosa di + grave??
ed eventualmente riparabile come??
Non dire ciò che penso che tu dica!!!!
x il cupolino hai sicuramente ragione.. tanto nn ha nulla da perdere..
x la foto .... bhè ci penserà lui quando la porterà a casa...
Grazie mille di tutti i consigli cmq!
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13-05-2010, 11:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
A speso 7500 euro cn valigie alu, 1000 mila accessori touratec e tagliando
moto dicembre 2004..
x il cardano dici possa essere qualcosa di + grave??
ed eventualmente riparabile come??
Non dire ciò che penso che tu dica!!!!
x il cupolino hai sicuramente ragione.. tanto nn ha nulla da perdere..
x la foto .... bhè ci penserà lui quando la porterà a casa...
Grazie mille di tutti i consigli cmq!
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quanti Km?
se ha l'ABS l'ha presa con un prezzo normale...
fai conto che la mia senza ABS con 26.000Km Novembre 2004 senza borse, il concessionario ufficiale l'ha venduta con garanzia un anno (come tutte le moto usate vendute dai concessionari) 7.500
gli accessori in una vendita di usato oramai non contano nulla   , l'unica cosa che può fare la differenza è se ha l'ABS e le borse (intendo differenza nel conteggio del prezzo finale ovviamente)
per il cardano lo deve vedere il meccanico, può essere una cretinata tipo che hanno messo più olio del dovuto o qualcosa di più grave cosa che ovviamente non spero per il tuo amico...
digli che aspettiamo una foto........   
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13-05-2010, 12:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Quote:
Originariamente inviata da axanar
quanti Km?
se ha l'ABS l'ha presa con un prezzo normale...
fai conto che la mia senza ABS con 26.000Km Novembre 2004 senza borse, il concessionario ufficiale l'ha venduta con garanzia un anno (come tutte le moto usate vendute dai concessionari) 7.500
gli accessori in una vendita di usato oramai non contano nulla   , l'unica cosa che può fare la differenza è se ha l'ABS e le borse (intendo differenza nel conteggio del prezzo finale ovviamente)
per il cardano lo deve vedere il meccanico, può essere una cretinata tipo che hanno messo più olio del dovuto o qualcosa di più grave cosa che ovviamente non spero per il tuo amico...
digli che aspettiamo una foto........    
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Ha borse alu originali ma nn abs.
Cmq cercando e ricercando a meno di 8000 nn si trovava niente..
Alla fine secondo me ha fatto un affare..
poi lui lavora in carrozzeria quindi dovrebbe metterla a nuovo spendendo pokissimo..
km 49k.
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13-05-2010, 15:16
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: qui Rubano! (PD)
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Quando ho preso la mia pensavo che l'Abs non fosse indispensabile, poi, quando ti capita di sentirlo funzionare al momento giusto, cambi idea al pensiero che forse ti ha fatto risparmiare soldi e dolori. Cmq. mi pare un buon prezzo, due anni fa ho speso 1000 euri in più con circa lo stesso kilometraggio
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Bon Da Gnente (B.D.G.)! ma sempre contento di esserlo in sella alla 1150adv
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13-05-2010, 15:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Guarda personalmente la mia ha l'abs ma lo disattivo ogni volta che corro..
Lo trovo invasivo e a tratti anche pericoloso in quanto non mi consente di entrare in curva come faccio abitualmente.. (cioè intraversato)
Indubbiamente è utile in caso di pioggia o frenata improvvisa.. anche se ritengo che in quest'ultima situazione un pilota sia in grado di dosare il freno e gestire la frenata cmq meglio dell'abs.
Detto questo non voglio creare inutili polemiche xchè so bene che qui c'è qualcuno che non potrebbe vivere senza.. :-)
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13-05-2010, 19:16
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
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Quote:
Originariamente inviata da Ciuupa
Cmq cercando e ricercando a meno di 8000 nn si trovava niente..

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vabbè..più o meno....quella del mio amico sarebbe venuta max 8000 ma senza borse, manopole, faretti e 21000km........e dimenticavo: perfetta di estetica
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BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
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14-05-2010, 09:51
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
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Ho provato a proporla ma tutti gli accessori touratech facevan gola..
e le borse in alu eran indispensabili..
alla fine quella del tuo amico sarebbe costata 9k comprando a parte qualche accessorio..
e son ben 1500 euro in +... che nn aveva.. ;-P
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14-05-2010, 11:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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per me buon prezzo :per cupolino ingiallito e macchia sul motore non e' un problema perche' il primo lo lucidi con pasta abrasiva fine, il secondo lo vernici con vernivce per cerchi che trovi in bomboletta ( cerca perche' ci sono discussioni in merito). Quello che che un po' mi preoccupa e' la perdita sulla cuffia del cardano che quando e' troppo evidente la causa e' il paraolio quindi devi tirare giu il cardano.
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R 1200 gs adv doppio albero
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14-05-2010, 19:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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Per il cupolino digli di usare un buon polish è più delicato di una pasta abrasiva per quanto fine,riguardo l'olio quoto bardino è il paraolio costa 4 o 5 € ma con la mano d'opera si arriva a spendere più di 300 €. La mia lo fà già da un pò ma non crea problemi aspetto di fare anche i cuscinetti previsti a 90.000 km così faccio tutto assieme.
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Kawasaki Z 1000 SX
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