Ciao a tutti sono nuovo nel forum e grazie a Gianfranco ho appena scoperto questa interessante sezione del forum...EliKa Eretica è proprio quello che cercavo perchè cominciavo veramente a sentirmi come un povero eretico abbandonato a se stesso e solo al mondo tra i possessori di BMW che volesse parlare di tuning tra le mucche..
OK l'argomento su cui chiedo delucidazioni a chi volesse aiutarmi è l'ECU della mia motina (visibile sull'album del mio profilo) : La famigerata BMS-C II.
Le informazioni di cui dispongo sono discordanti in particolare su 2 aspetti:
1)Questa centralina possiede una memoria su cui registra i dati a lungo termine provenienti dalla lambda. E' in grado di modificare con questi dati la mappa prefissata di fabbrica??? in altre parole il modello di centralina in questione e' "autoadattiva"?? lo chiedo perchè sono curioso di sapere se è in grado di annullare eventuali modifiche quali ad esempio un iniettore con flusso maggiore o un chip che inganna il sensore temperatura (come la power frk o la memejet o il boosterplug etc)
2) é una centralina con "full closed loop" o closed loop parziale ? (ad esempio dai 4000 rpm in su?