Ebbene sì. Non credevo sarei mai caduto così in basso, e invece qualche giorno fa ho montato anche io un plexiglass after market...
L'ho fatto unicamente per avere una migliore protezione in autostrada, pur non avendo avuto il coraggio di raggiungere il livello di wotanizzazione 3 (livello vassojo) che mi avrebbe aperto le strade del mondo.

Diciamo che ho montato un wotanizzato 1, e più precisamente un Puig rialzato rigorosamente trasparente: odio profondamente i plexiglass fumé o colorati, dato che da che mondo è mondo il plexiglass è fatto per poterci guardare attraverso quando ci si abbassa per cercare velocità o protezione.
Che dire? Avevo chiesto parecchio tempo fa le impressioni di chi l'avesse montato prima di me, ma è ovvio che sono cose che non si possono quantificare senza provarle. Ora che ce l'ho posso dire che fa il suo sporco lavoro: il vento che arriva a spalle e casco è decisamente meno di prima, e i 160/170 orari in autostrada possono probabilmente essere tenuti come velocità di crociera per parecchi parecchi chilometri, e questo mi tornerà probabilmente utile sulle autobahn tedesche fra un mesetto e mezzo se farò il giretto che sto pensando.
La valutazione estetica è personale: come dicevo a me non piacciono le trasformazioni vistose (e in questo caso controproducenti) e quindi ho preso quello trasparente: si nota solo se ci si mette l'occhio e si conosce la moto in configurazione originale. Non mi dispiace...