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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2005, 17:43
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#1
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Kappista doc
Registrato dal: 16 Sep 2003
ubicazione: Ponte Taro - Parma
Messaggi: 306
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foto cedimento telaio kawa ZX10R
Non se avete già visto....
ma questa foto è cmq un po' inquietante....
sapere le cause, però  ?
http://img92.exs.cx/img92/8804/zx10r0qj.jpg
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Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
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04-05-2005, 17:44
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#2
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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bolle nella fusione
processo din fonderia non tenuto sotto controllo, se sono state fuse in terra di solito dipende da sabbie sbagliate/umide
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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04-05-2005, 17:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Re: foto cedimento telaio kawa ZX10R
Quote:
Originariamente inviata da bracco
sapere le cause, però  ?
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Motocross?
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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04-05-2005, 17:51
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#4
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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04-05-2005, 18:03
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#5
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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radiografare al 100% una fusione in terra costerebbe una sassata, costa gia tanto x le saldature
in piu comunque caratteristiche molecolari non possono essere viste con metodo radiografici e non c è mai la completa sicurezza (a meno di prove distruttive che ovviamente è impossibile fare al 100%), pertanto ci si puo solo afidare alla qualifica del procedimento
la differenza che c'era (non so se adesso purtroppo c è ancora) tra un prodotto jap e bmw era che parti-processi-componenti critici avevano i CQ al 100% in BMW contro percentuali piu basse nei prodotti jap
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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04-05-2005, 18:05
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 16 Sep 2003
ubicazione: Ponte Taro - Parma
Messaggi: 306
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
CQ al 100% in BMW contro percentuali piu basse nei prodotti jap
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CQ ?????
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Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
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04-05-2005, 18:05
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#7
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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controlli qualità
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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04-05-2005, 18:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.385
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
radiografare al 100% una fusione in terra costerebbe una sassata, costa gia tanto x le saldature
in piu comunque caratteristiche molecolari non possono essere viste con metodo radiografici e non c è mai la completa sicurezza (a meno di prove distruttive che ovviamente è impossibile fare al 100%), pertanto ci si puo solo afidare alla qualifica del procedimento
la differenza che c'era (non so se adesso purtroppo c è ancora) tra un prodotto jap e bmw era che parti-processi-componenti critici avevano i CQ al 100% in BMW contro percentuali piu basse nei prodotti jap
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Stò caz de panzer ne sa una + del diavolo!!
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Graziella (mod. pieghevole)
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04-05-2005, 18:45
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#9
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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invece probabilmente ho detto anche delle boiate
conosco poco e niente i processi di fonderia
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che, come vedi, ancor non m'abbandona
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04-05-2005, 19:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.720
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la fusione in terra per componenti di larga serie non e' applicabile
i controlli al 100% si fanno solo sui componenti da competizione o non di serie
ciao
bim
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04-05-2005, 19:19
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#11
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Guest
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04-05-2005, 20:00
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
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04-05-2005, 20:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
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R1200GS - 2017 :)
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04-05-2005, 20:13
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#14
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Guest
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........... ha avuto "fortuna" che la crepa era in un posto sotto il naso ...
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04-05-2005, 20:25
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
Messaggi: 1.749
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
........... ha avuto "fortuna" che la crepa era in un posto sotto il naso ...
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Sì, e se non è un "botto" gli converrebbe anche dare un'occhiatina alle parti nascoste....
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R1200GS - 2017 :)
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04-05-2005, 20:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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...penna penna penna ?.... quando la vedrà l'iuspettora ti controllerà i cuscinetti dello sterzo e i fondo corsa della forcella....intervieni in tempo...
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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04-05-2005, 21:13
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#17
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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Quote:
Originariamente inviata da bim
la fusione in terra per componenti di larga serie non e' applicabile
i controlli al 100% si fanno solo sui componenti da competizione o non di serie
ciao
bim
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infatti i tombini li stampano..... ahahaha
mica ho detto che devono fare controlli al 100% l'importante è che i processo sia debitamente qualificato
come x le saldature, che non sempre avvengono con macchine automatiche e quindi è necessaria una qualifica
mica possono fare i CND al 100% quelli li fanno solo nel nucleare!
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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05-05-2005, 00:31
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.720
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[/quote]
infatti i tombini li stampano..... ahahaha
[/quote]
e si' quando imparerai a stampar la ghisa, saputello, farai le moto di quel materiale....
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05-05-2005, 10:44
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
Messaggi: 877
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
radiografare al 100% una fusione in terra costerebbe una sassata, costa gia tanto x le saldature
in piu comunque caratteristiche molecolari non possono essere viste con metodo radiografici e non c è mai la completa sicurezza (a meno di prove distruttive che ovviamente è impossibile fare al 100%), pertanto ci si puo solo afidare alla qualifica del procedimento
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100% Ghisa non per nulla
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Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
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05-05-2005, 10:50
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#20
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Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
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Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
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difatti... quando succedono queste cosucce da poco nessuno dice niente (neanche nel caso del richiamo cerchi anteriori sempre Kawa), se invece capita ad un prodotto europeo ... apriti cielo!!!
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K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
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05-05-2005, 19:00
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#21
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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infatti i tombini li stampano..... ahahaha
[/quote]
e si' quando imparerai a stampar la ghisa, saputello, farai le moto di quel materiale....[/quote]
dicendo che non si puo fare fusione in terra x produzioni in serie ho solo fatto notare che i tombini vengono fatti proprio tramite questo procedimento
quel telaio riflettendoci, potrebbe essere una pressofusione di Al, procedimento molto simile comunque alla fusione in terra...
allora il problema non sarebbe piu di sabbie ma di controllo della fusione (analisi chiamica, dinamica di raffreddamento etc)
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