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01-05-2010, 08:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Prima Seconda Terza.... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ho notato un rumoraccio che non promette nulla di buono.
Moto sul cavalletto centrale, prima seconda terza, tiro la frizione
su sente un gran rumore che pare provenire dalla zona cambio/cardano
rumore di rotolamento/sfregamento.
All'incirca di che morte devo morire in attesa di andare lunedì a far sentire il rumore dagli aguzzini? 
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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01-05-2010, 11:17
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
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potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione
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bmw r 1200 gs rallye
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01-05-2010, 11:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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con la moto sul cavalletto centrale il cardano lavora male e fa rumore
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r 1200 adv
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01-05-2010, 16:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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uhm quindi potrebbe essere normale? fanno lo stesso rumore anche le vostre?
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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01-05-2010, 18:09
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Nella bassa Milanese
Messaggi: 176
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Mi spieghi per quale motivo metti la moto sul centrale e la fai girare così ?
Io credo proprio che se non te lo fa in situazione normale non c'è nessun problema, non farlo più e vedrai che dormirai tranquillo
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R 1200 GS 2010
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01-05-2010, 22:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da discus64
Mi spieghi per quale motivo metti la moto sul centrale e la fai girare così ?
Io credo proprio che se non te lo fa in situazione normale non c'è nessun problema, non farlo più e vedrai che dormirai tranquillo 
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Mah a dire il vero stavo verificando l'allineamento dei corpi farfallati..... 
cmq sia in marcia normale non mi pare di sentire particolari rumori... verificherò meglio
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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02-05-2010, 16:48
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ciao ilmazza,
l'allineamento dei corpi farfallati lo fai con la moto sul centrale, cambio in folle e con il motore a 3.000 giri, per il minimo sul 1200 occorre il pc del concessionario!!!! 
Non c'è alcun bisogno di inserire le marce, anzi meglio, non le devi inserire. 
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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02-05-2010, 17:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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colgo l'occasione per una domanda:
Una volta messa la mukka a 3000 giri, come ci si accorge di un eventuale disallineamento dei corpi farfallati?
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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02-05-2010, 18:35
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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quello che ti posso dire che a me tirando e lasciando la frizione in folle faceva un rumore tipo rotolamento, sembrava fosse normale usura... invece dopo un po mi si è rotto il cambio!
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V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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02-05-2010, 18:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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ma soprattutto cosa ci fai con la moto in terza in cavalletto?
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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02-05-2010, 18:41
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: Mariano Comense
Messaggi: 104
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Quote:
Originariamente inviata da ilquartino
con la moto sul cavalletto centrale il cardano lavora male e fa rumore
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quoto 100%
lamps
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Marmo
ex GS '05 straviziato,
oggi GS 2010 -30 Y tutta da scoprire
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02-05-2010, 22:27
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
colgo l'occasione per una domanda:
Una volta messa la mukka a 3000 giri, come ci si accorge di un eventuale disallineamento dei corpi farfallati?
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utilizzando un vacuometro!
cmq non è necessario farla girare in terza, la verifica è sufficiente farla in folle.
stavo verificando la presenza di giochi al posteriore e non so come mi è venuto in mente di far girare la ruota sul cavalletto
ok ma la mia in folle non fa alcun rumore.
ok mi sono fatto una paranoia per niente....
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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02-05-2010, 22:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Ciao ilmazza,
l'allineamento dei corpi farfallati lo fai con la moto sul centrale, cambio in folle e con il motore a 3.000 giri, per il minimo sul 1200 occorre il pc del concessionario!!!! 
Non c'è alcun bisogno di inserire le marce, anzi meglio, non le devi inserire. 
Un saluto, Luigi.
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hai perfettamente ragione! 
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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02-05-2010, 22:34
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.332
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
quello che ti posso dire che a me tirando e lasciando la frizione in folle faceva un rumore tipo rotolamento, sembrava fosse normale usura... invece dopo un po mi si è rotto il cambio!
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Min@hia ... 
E lo dici così, come se niente fosse?
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R1200GS '08 naor
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03-05-2010, 10:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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Quote:
Originariamente inviata da ilquartino
con la moto sul cavalletto centrale il cardano lavora male e fa rumore
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e' cosi', il rumore proviene dal cardano che lavora storto ed il consiglio e' di evitare.
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R 1200 gs adv doppio albero
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03-05-2010, 10:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
colgo l'occasione per una domanda:
Una volta messa la mukka a 3000 giri, come ci si accorge di un eventuale disallineamento dei corpi farfallati?
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Ciao Saverio,
tutto dipende dal tipo di vacuometro che usi!
Se usi un vacuometro a liquido il disallineamento lo vedi dal diverso livello del liquido nei tubi a livello dell'"asta graduata".
Lo regoli alla perfezione con il registro del cavo gas sul cilindro destro.
ATTENZIONE A NON FARLO SUL CILINDRO SINITRO VISTA SU QUESTO LA PRESENZA DEL TPS!!!!!!!!!
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.
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03-05-2010, 11:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da bardino
e' cosi', il rumore proviene dal cardano che lavora storto ed il consiglio e' di evitare.
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chissà perchè mi è venuta in mente di fare questa prova  
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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03-05-2010, 11:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Ciao Saverio,
tutto dipende dal tipo di vacuometro che usi!
Se usi un vacuometro a liquido il disallineamento lo vedi dal diverso livello del liquido nei tubi a livello dell'"asta graduata".
Lo regoli alla perfezione con il registro del cavo gas sul cilindro destro.
ATTENZIONE A NON FARLO SUL CILINDRO SINITRO VISTA SU QUESTO LA PRESENZA DEL TPS!!!!!!!!!
Spero di esserti stato utile!
Un saluto, Luigi.
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E' giustissimo quello che dici. Oltretutto il vacuometro a liquido è molto sensibile
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03-05-2010, 11:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Aggiungerei che è molto preciso anche rispetto all'elettronico che hanno in conce!
Un saluto, Luigi.
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03-05-2010, 12:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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quel rumore li piu' o meno lo fanno tutte, e' generato dal gioco del parastrappi del cambio che in alcune e' molto ridotto in altre e' eccessivo. facendo la prova sul cavalletto centrale il rumoraccio si sente molto bene.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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03-05-2010, 13:10
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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oggi ci provo anch io ,pero' vedo di tirare fino alla 5A
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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03-05-2010, 14:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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I meccanici saranno contenti delle prove che fate...
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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03-05-2010, 14:56
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
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Quote:
Originariamente inviata da passin
I meccanici saranno contenti delle prove che fate...
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fino a che la moto è mia sono libero di lanciarla anche contro il muro 
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03-05-2010, 15:00
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#24
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03-05-2010, 20:25
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
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Originariamente inviata da gigi70
Ciao Saverio,
tutto dipende dal tipo di vacuometro che usi!
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Un saluto, Luigi.
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Grazie per le risposte, ma è stato come andare alla messa in latino, non ho capito un paternoster!
Sappiate che sono andato su google a vedere cos'è un vacuometro e che non mi ero mai accorto che qualcuno ha messo un TPS sul mio cilindro sx (che tempi!). Cmq a questo punto...che minchi@ è un TPS? 
Intendevo chiedere se esiste qualche sintomo del disallineamento dei corpi farfallati riscontrabili guidando o mettendo la moto a 3000 giri sul cavalletto tipo rumorini, consumi anomali, vibrazioni ecc... qualcosa che ti induca a dire "chissa che non sia..."
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Ultima modifica di saveriomaraia; 03-05-2010 a 20:32
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