![]() |
Prima Seconda Terza.... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ho notato un rumoraccio che non promette nulla di buono.
Moto sul cavalletto centrale, prima seconda terza, tiro la frizione su sente un gran rumore che pare provenire dalla zona cambio/cardano rumore di rotolamento/sfregamento. All'incirca di che morte devo morire in attesa di andare lunedì a far sentire il rumore dagli aguzzini?:mad::mad: |
potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione
|
con la moto sul cavalletto centrale il cardano lavora male e fa rumore
|
uhm quindi potrebbe essere normale? fanno lo stesso rumore anche le vostre?
|
Mi spieghi per quale motivo metti la moto sul centrale e la fai girare così ?
Io credo proprio che se non te lo fa in situazione normale non c'è nessun problema, non farlo più e vedrai che dormirai tranquillo ;) |
Quote:
cmq sia in marcia normale non mi pare di sentire particolari rumori... verificherò meglio :lol: |
Ciao ilmazza,
l'allineamento dei corpi farfallati lo fai con la moto sul centrale, cambio in folle e con il motore a 3.000 giri, per il minimo sul 1200 occorre il pc del concessionario!!!!:) Non c'è alcun bisogno di inserire le marce, anzi meglio, non le devi inserire. ;) Un saluto, Luigi. |
colgo l'occasione per una domanda:
Una volta messa la mukka a 3000 giri, come ci si accorge di un eventuale disallineamento dei corpi farfallati? |
quello che ti posso dire che a me tirando e lasciando la frizione in folle faceva un rumore tipo rotolamento, sembrava fosse normale usura... invece dopo un po mi si è rotto il cambio!
|
ma soprattutto cosa ci fai con la moto in terza in cavalletto?
|
Quote:
lamps |
Quote:
cmq non è necessario farla girare in terza, la verifica è sufficiente farla in folle. stavo verificando la presenza di giochi al posteriore e non so come mi è venuto in mente di far girare la ruota sul cavalletto :lol: ok ma la mia in folle non fa alcun rumore. ok mi sono fatto una paranoia per niente....:lol: |
Quote:
|
Quote:
E lo dici così, come se niente fosse? :lol: |
Quote:
|
Quote:
tutto dipende dal tipo di vacuometro che usi! Se usi un vacuometro a liquido il disallineamento lo vedi dal diverso livello del liquido nei tubi a livello dell'"asta graduata". Lo regoli alla perfezione con il registro del cavo gas sul cilindro destro. ATTENZIONE A NON FARLO SUL CILINDRO SINITRO VISTA SU QUESTO LA PRESENZA DEL TPS!!!!!!!!! Spero di esserti stato utile! Un saluto, Luigi. |
Quote:
|
Quote:
|
Aggiungerei che è molto preciso anche rispetto all'elettronico che hanno in conce!
Un saluto, Luigi. |
quel rumore li piu' o meno lo fanno tutte, e' generato dal gioco del parastrappi del cambio che in alcune e' molto ridotto in altre e' eccessivo. facendo la prova sul cavalletto centrale il rumoraccio si sente molto bene.
|
oggi ci provo anch io ,pero' vedo di tirare fino alla 5A
|
I meccanici saranno contenti delle prove che fate...
|
Quote:
|
E loro saranno ben contenti di riparartela :lol::lol::lol:
|
Quote:
Sappiate che sono andato su google a vedere cos'è un vacuometro e che non mi ero mai accorto che qualcuno ha messo un TPS sul mio cilindro sx (che tempi!). Cmq a questo punto...che minchi@ è un TPS? :-o Intendevo chiedere se esiste qualche sintomo del disallineamento dei corpi farfallati riscontrabili guidando o mettendo la moto a 3000 giri sul cavalletto tipo rumorini, consumi anomali, vibrazioni ecc... qualcosa che ti induca a dire "chissa che non sia..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |