Mettiamo che il prossimo week end decidessi di partire da Vicenza per raggiungere la zono di Siena, Montalcino ecc; mettiamo anche che vorrei arrivarci con meno autostrada possibile; aggiungiamo che i Km non sono un problema... Detto questo, voi che itinerario mi consigliereste di seguire?
Quale potrebbe essere un bel modo di tagliare l'Emilia e parte della Toscana affrontando le più belle strade locali? E una volta giunti a destinazione, quali sono le strade da non perdere?
Una volta nella zona di Siena pensavo di fermarmi in un campeggio per una notte in tenda e il giorno dopo svegliarmi di buon'ora per continuare il giro e tornare verso sera a casa, con una tirata autostradale. In una delle prime puntate di Long Way Down, Ewan e Charlie si fermano a dormire in un campeggio che dovrebbe essere da quelle parti (forse si chiamava camping Arizona?!); lo conoscete? Mi piaceva perchè al posto delle piazzole singole, dove montare la tenda, v'è un grande prato al naturale e ci si accampa dove meglio si crede. Conoscete un posto del genere?
Grazie a tutti