Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Dal Veneto alla Toscana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=270356)

ordnasselA 03-05-2010 09:22

Dal Veneto alla Toscana
 
Mettiamo che il prossimo week end decidessi di partire da Vicenza per raggiungere la zono di Siena, Montalcino ecc; mettiamo anche che vorrei arrivarci con meno autostrada possibile; aggiungiamo che i Km non sono un problema... Detto questo, voi che itinerario mi consigliereste di seguire?
Quale potrebbe essere un bel modo di tagliare l'Emilia e parte della Toscana affrontando le più belle strade locali? E una volta giunti a destinazione, quali sono le strade da non perdere?

Una volta nella zona di Siena pensavo di fermarmi in un campeggio per una notte in tenda e il giorno dopo svegliarmi di buon'ora per continuare il giro e tornare verso sera a casa, con una tirata autostradale. In una delle prime puntate di Long Way Down, Ewan e Charlie si fermano a dormire in un campeggio che dovrebbe essere da quelle parti (forse si chiamava camping Arizona?!); lo conoscete? Mi piaceva perchè al posto delle piazzole singole, dove montare la tenda, v'è un grande prato al naturale e ci si accampa dove meglio si crede. Conoscete un posto del genere?

Grazie a tutti :!:

freevax 03-05-2010 12:32

Questa proposta potrebbe fare al caso tuo, sia il nella prima parte di avvicinamento alla Toscana dalla parte Emiliana, sia nella parte più bella dedicata alle strade più belle (e alle zone più belle) della Toscana:

http://www.freevax.it/MOTOINCONTRI/Millecurve2008.htm

http://www.biomototurismo.it/Viaggi/Millecurve1.htm

L'itinerario della Millecurve infatti è stato da me ideato congiungendo le strade più curvose che attraversano le zone più suggestive della regione, vi assicuro che ne vale davvero la pena anche se il percorso non è che sia brevissimo, in ogni momento comunque si può abbandonare l'itinerario e tagliare verso Siena o la A1.

ordnasselA 03-05-2010 14:52

Grazie, il giro da te proposto sembra molto interessante. Valuterò bene come utilizzarlo.
Considera che parto da Vicenza, attraverserò gli euganei e poi un pezzo di autostrada da rovigo a Bologna. Da li pensavo di fare la Futa fino a Firenze, raggiungere le zone senesi e ad una certa ora picchettare la tenda per darmi alle arti culinarie locali...
La mattina girerei ancora poi mi dirigerei su per il Muraglione verso Forlì, a nord lungo le valli di Comacchio, dritto fino a chioggia e poi casa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©