|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2010, 14:26
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Suzuky GSX1250A Traveller
Suzuky GSX1250A Traveller, ieri leggevo su in moto la prova...
posso capire tutto, le finiture, il brand, il look&feel, la fedeltà al marchio, il valore dell'usato, ma....
Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....
Ne facevo una questione di razionalità, che non è obbligatoria naturalmente, parlando di hobby ognuno spende quanto ritiene opportuno.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 26-04-2010 a 15:43
|
|
|
26-04-2010, 14:29
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
26-04-2010, 15:00
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 645
|
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che bmw ti rende partecipe del progetto!
Mi spiego: compri la moto, bmw ti dà una moto non proprio fatta bene, poi tu hai problemi, si rompe, la porti dal conce, scrivi sui forum, poi si è in tanti, ed il difetto viene risolto ...
Alla fine puoi dire che hai partecipato al progetto definitivo della moto, che non è poco ! E che cavolo la vuoi pagare sta soddisfazione ???
... va che è proprio bella ....
__________________
R1300R
|
|
|
26-04-2010, 16:32
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
|
Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....
bella domanda!! piacerebbe saperlo anche a me
|
|
|
26-04-2010, 16:37
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
|
Perchè la RT è ......One like no one !
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
|
|
|
26-04-2010, 16:53
|
#6
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
|
Grande moto, il Traveller.
Però al momento per le mie tasche un K ultraventennale è la cosa migliore.
|
|
|
26-04-2010, 17:52
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 843
|
__________________
--
Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
|
|
|
26-04-2010, 18:31
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Il banditone è una gran moto, non c'è nulla da dire.
La mia è la versione nuda del 2003, quella col vecchio motore SACS. Il nuovo 1250 raffreddato a liquido e con l'iniezione elettronica lascia lì una decina di cv a causa dell'omologazione E3 ma pare sia ancora più ricco di coppia e dal funzionamento ancora più elettrico.
Ho letto la prova di In Moto, e a parte le foto orribili dalle quali emergono delle colorazioni oscene delle carene, sembra che abbiano fatto un lavoro egregio per vestire il banditone da turismo di gran classe.
La differenza di 10000 € col boxerone RT ci sta tutta perchè basta guardare la classifica delle vendite dell'anno scorso per notare come l'RT abbia venduto più del doppio della GSF 1250 S, la semicarenata già equipaggiabile Traveller con due soldi di cacio (spesso l'allestimento traveller era rin omaggio).
E' la legge del mercato: domanda - offerta - prezzo; e tenete anche conto che l'Euro si è pure parecchio deprezzato nei confronti dello Yen   
Io non ho mai provato un RT, ma posso solo dire che il motore suzuki ha davvero tutto quello che uno possa desiderare su strada e con un'affidabilità granitica. Freni, sospensioni e ciclistica in genere son onesti e sinceri, carichi zavorrina e bagagli e non li senti neppure, e le finiture sono davvero ottime e i particolari curati e belli da vedere: X umby4u niente da spartire con la CBF1000 che è davvero tirata via su tutto
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-04-2010, 18:33
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
|
Un mio amico l'ha presa nel 2009......gran moto per viaggiare non da far vedere al bar....a suo dire unici due difetti....i consumi beve parecchio e la tenuta dell'usato.... l'ha venduta dopo neanche un anno a un conce suzuki per un 650 V-strom a poco più di 6000 euro dopo che nessun conce gliela ritirava...non vi dico i conce bmw....  gli proponevano di darla a 5000 euro a un rivenditore che l'avrebbe piazzata all'estero.....
__________________
r850r r1100s r1150r r1200gs r1200gs adv
|
|
|
26-04-2010, 18:46
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Bhe, comprare una moto nuova e rivenderla l'anno successivo è sempre e comunque un suicidio finanziario, di qualsiasi marca essa sia.
In genere tutte le Jap non modaiole di grossa cilindrata perdono parecchio dal prezzo di listino, ma è anche vero che te le scontano da paura nei periodi giusti dell'anno
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-04-2010, 19:49
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
|
Il Banditone e fra le mie moto preferite: poca apparenza, tutta sostanza
Non e nel mio garage solo perche ormai su una moto non rinuncio ad una cosa : il cardano !!!
|
|
|
26-04-2010, 19:54
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Mah, la RT secondo me è veramente il massimo per fare quello per cui l'hanno pensata (viaggiare comodi e ben riparati).
La Suzuki mi pare comunque un adattamento al granturismo di una naked. E' una soluzione di compromesso, quindi un confronto è solo parzialmente proponibile.
Certo che però, se uno pensa che in fondo in fondo posso fare anche con la Suzuki quello che faccio con la Bmw, la differenza di prezzo diventa significativa.
Diciamo che oggi come oggi la RT non la prenderei più e andrei su una Bandit o su qualcosa del genere.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
26-04-2010, 22:20
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 201
|
Anni fa avevo un bandit..motore e sound fantastico...per chi ama il 4 in linea..rapporto prezzo qualita'...unico..
__________________
STEFANO ON HARLEY FAT BOB (ex GS 1200, RT 1200, R850R, R65, R45, ex suzuki e honda varie e 2 vespe)
|
|
|
26-04-2010, 23:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.296
|
ma non si chiamano suzukI queste moto?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
26-04-2010, 23:13
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: Parabiago
Messaggi: 380
|
..io nel 2008...andai a vederla..veniva sui 10500  se non ricordo male e del mio Silver Wing mi davano qualche nocciolina  ..la mia RT..nuova alla fine con ritiro usato sui 14  ...alla fine ho preso....
__________________
R 1200 RT 2014 - 90th
|
|
|
26-04-2010, 23:21
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....
|
io non ho idea di come se ne possano spendere 10000 per gsx1250 e tanto meno 20000 per una RT..
faranno il loro sporco lavoro ma sono veramente due cassonetti..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-04-2010, 09:07
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
pur non considerando la 1200 rt una moto bmw perchè bmw ha smesso di fare moto anni fa, non la paragono al bandit. la 1200 è una categoria a parte. irraggiungibile e non paragonabile a nulla. è sufficente sedersi sopra per capire.
il bandito lo paragono piuttosto al k. come impostazione è molto più simile e in più ha numero uguale di pistoni e raffreddamento.
il paragone lo farei li e l'unica cosa di migliore che penso abbia il K è il cardano. tutto il resto è esagerato ed inutile.
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
27-04-2010, 09:23
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Io ce l'ho dal 2008, sono soddisfattissimo (non ho la versione traveller perchè quella carenatura non mi piaceva) e me la sono accessoriata come volevo io.
Pagata 7200 euro su strada borse laterali GIVI V35 comprese.
Va bene, tira come un rimorchiatore, consuma anche poco se non si esagera con il gas.
2 soli difetti: Frenata un pò spugnosa, ma comunque efficace e serbatoio da 19 litri un pò troppo piccolo per un 1250 da turismo.
Per il resto la consiglio. Ottima moto senza fronzoli ad un prezzo da maxiscooter.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
27-04-2010, 09:39
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
|
non la dimentichero' mai
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-04-2010, 09:45
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
|
il telaio storto è il più bello
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
27-04-2010, 09:54
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.399
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio63
e la tenuta dell'usato.... l'ha venduta dopo neanche un anno a un conce suzuki per un 650 V-strom a poco più di 6000 euro
|
Considerato che il prezzo di partenza è meno di 10.000, quindi con una rt si perdono meno di 4000€ il primo anno?
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
|
|
|
27-04-2010, 12:14
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
non la dimentichero' mai
|
Usti che bel tuning, complimenti 
wildweasel: in fondo anche l'RT è nata dalla R, una nuda con la carena integrale diventa una GT.
Comunque è vero che sono moto non paragonabili, ed è altrettanto vero che ci fai esattamente le stesse cose, e nel caso di Suzuki, con qualche probabilità in meno di restare a piedi  
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
27-04-2010, 12:21
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
è una delle classiche moto "intelligenti": tutta sostanza, pochi fronzoli, poco marketing! all'estero (germania, danimarca, paesi scandinavi, ecc...) se ne vedono (e vendono!) molte di queste moto. da noi, fighettoni da bar, si scansano come la peste; chi avrà ragione??? io, un'idea ce l'ho!! 
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
27-04-2010, 12:33
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
|
Il LOOk , la peste del tempo che viviamo
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
|
|
|
27-04-2010, 18:28
|
#25
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Mi pare un discorso assai fazioso.
E' come paragonare una Toyota Corolla da €15.000 ad una BMW serie 1 da €30.000
su che si deve discutere?
sul valore della materia prima in Congo?
sul valore della manodopera in Romania?
sul rapporto qualità/prezzo?
sul valore del brand?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
|
|
|