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11-04-2009, 19:25
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: lombardia
Messaggi: 156
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cambio gs
perdonatemi,ma il cambio del gs 1200 e cosi' rumoroso o è solo la mia ? ps ho acquistato il gs da un paio di mesi ed ho notato quest'unico particolare negativo
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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11-04-2009, 19:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da carlettino2004
perdonatemi,ma il cambio del gs 1200 e cosi' rumoroso o è solo la mia ?
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Ciao quasi paesano!
Sei alla tua prima BMW? Nel caso ti devo dire che "è una caratteristica", non un difetto.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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11-04-2009, 19:33
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: lombardia
Messaggi: 156
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ebbene si concittadino,sono alla prima bmw.dici che mi abituero' a questo rumoraccio?
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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11-04-2009, 19:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da carlettino2004
ebbene si concittadino,sono alla prima bmw.dici che mi abituero' a questo rumoraccio?
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Devi abituarti per forza amico.
Se arrivi da una Jap è evidente che ti sembrerà il cambio di un trattore, ma con la dovuta malizia si riesce a cambiare silenziosamente e senza sfollare (le prime volte era la regola per me...).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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11-04-2009, 19:45
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: lombardia
Messaggi: 156
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per ora ho fatto 700 km e di sfollate neanche l'ombra,ma non ti nascondo che il rumore del cambio ed anche del cardano quando in prima lascio la frizione mi ha fatto pensare.mi fa piacere che mi si dica che è normale. per il resto solo pregi.
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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11-04-2009, 19:57
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 197
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devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
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ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
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11-04-2009, 19:59
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da carlettino2004
per ora ho fatto 700 km e di sfollate neanche l'ombra,ma non ti nascondo che il rumore del cambio ed anche del cardano quando in prima lascio la frizione mi ha fatto pensare.mi fa piacere che mi si dica che è normale. per il resto solo pregi.
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LA ho dal 1 aprile! Lo stesso cambio....e solo pregi!!!! In scalata sempre rumoroso....invece in marcia alta basta cambiare ad un numero di giri più elevato e diventa burro...però non sempre è possibile! 
LAmps
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noli turbare circum meum
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11-04-2009, 20:03
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: lombardia
Messaggi: 156
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Quote:
Originariamente inviata da razzo1954
devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
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fammi capire,come si cambia da bmwista?
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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12-04-2009, 16:27
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
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Quote:
Originariamente inviata da carlettino2004
fammi capire,come si cambia da bmwista?
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con i tappi! scherzo...da quello che mi dicono il cambio rimarrà tale...eppoi ti devi abituare al cardano. BUONA PASQUA A TUTTI
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noli turbare circum meum
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12-04-2009, 21:18
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.416
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Quote:
Originariamente inviata da carlettino2004
per ora ho fatto 700 km e di sfollate neanche l'ombra,ma non ti nascondo che il rumore del cambio ed anche del cardano quando in prima lascio la frizione mi ha fatto pensare.mi fa piacere che mi si dica che è normale. per il resto solo pregi.
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anche me in 1à e 2à giocando di frizione il tac tac che mi fà il gruppo trasmissione non mi fà impazzire,
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14-04-2009, 22:42
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2005
ubicazione: Gorizia Bari
Messaggi: 261
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
anche me in 1à e 2à giocando di frizione il tac tac che mi fà il gruppo trasmissione non mi fà impazzire, 
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In effetti, mi da l'idea di fragilità... Lasciamo perdere il cambio che è meglio!
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R 1150 GS
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15-04-2009, 01:02
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 197
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se cambiate bene non fa mai rumore,
ne andando tranquilli ne forzando.....
nello scalare bisogna abituarsi a dare sempre un colpetto di gas.
Se uno cambia bene la frizione va leggermente pizzicata.....
c'è gente che tutte le volte che cambia fa il solito clank......
o imparano a cambiare o dovrebbero comprare il t-max
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ex gs 1200 '05 blu
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Ultima modifica di razzo1954; 15-04-2009 a 01:05
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04-05-2009, 21:39
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Dalmine (Bg)
Messaggi: 181
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arrivando dal 1.150 al 1.200 sempre gs c'è una grossa differenza di tipologia di cambio è più veloce negli innesti meno rumoroso e meno pesante da azionare io dopo 3.000 km per sicurezza ho messo olio castrol 75w140 ed è migliorato ancora c'è qualcosa da migliorare in scalata tra terza e seconda ma mooolto meglio del glorioso 1.150
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04-05-2009, 21:50
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Foligno
Messaggi: 15
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Quote:
Originariamente inviata da razzo1954
se cambiate bene non fa mai rumore,
ne andando tranquilli ne forzando.....
nello scalare bisogna abituarsi a dare sempre un colpetto di gas.
Se uno cambia bene la frizione va leggermente pizzicata.....
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hai proprio ragione! A volte mi accorgo di non tirare affatto la frizione, specialmente in scalata, e va che è un velluto. Sarà una mia deformazione professionale... ma ho imparato a cambiare ad "orecchio"
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Claudio Pinchi
R80 GS - F800 S - R1100 GS 75° anniversario
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05-05-2009, 12:22
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
Messaggi: 165
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Ho ritirato la mia GS ieri, i vari "clank" e "tac" pensavo fossero imputabili al mio essere troppo maldestro o poco capace... invece vedo che è una caratteristica! Se metto la marcia superiore oltre i 3000 giri di rumore quasi non se ne sente, mentre in scalata bisogna esesre mooolto delicati e comunque è un po' più brusca nelle risposte (cambio? cardano?  ) Ci ho fatto solo 100 km, comunque il rumore si percepisce più che altro in scalata e la cosa più noiosa è la prima che da fermi a volte pena ad entrare, devo rilasciare leggermente la frizione... comunque, concedetemi il termine poco elegante, la GS è una figata!!  Mi piace tantissimo, urka come sono contento ed orgoglioso!!! 
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R1200GS Titansilver '09
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05-05-2009, 12:44
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: Baarìa
Messaggi: 327
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IO con il 1150 all'inizio ho avuto gli stessi problemi però adesso dopo 5 mesi quando salgo di marcia posso non usare la frizione e non fa rumore invece in scalata qualche rumorino lo fa ma più silenzioso di cosi non posso.
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Le mie moto:
R1150GS mono
CAGIVA RAPTOR 650
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05-05-2009, 19:25
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Roccasecca (FR)
Messaggi: 105
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non preoccupatevi, sono alla terza mucca, quando supererete i 50.000Km, tutti i difetti spariranno!
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BMW R80 - BMW F650 GS - BMW R1200 GS
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05-05-2009, 19:29
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da igor66
non preoccupatevi, sono alla terza mucca, quando supererete i 50.000Km, tutti i difetti spariranno!
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Allora ci dobbiamo affrettare a macinare km! Io sono a 15000 km con la mia prima mucca!!!
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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05-05-2009, 19:41
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da razzo1954
devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
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E' proprio così, devi litigarci un pò con il cambio ma poi tutto si aagiusterà ricorda che su questo forum non esiste la parola "difetto", esiste invece la parola "CARATTERISTICA" .
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06-05-2009, 21:29
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: vicenza
Messaggi: 169
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Io provengo da un Honda dove il cambio sembrava un orologio.
Pensavo di non saper più cambiare. Quando due mesi fa ho acquistato un meraviglio GS i TAC mi lasciavano allibito.
Ora che ho visto i vostri commenti tiro un sospiro di sollievo e spero di familiarizzare al più presto. Non c'entra nulla, ma il problema più grande che ho con la mia GS: sono i comandi frecce e clacson. Forse troppi anni di comandi Jap facili e logici?
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Melius abundare quam deficere
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06-05-2009, 21:33
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#21
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Guest
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06-05-2009, 22:02
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: lombardia
Messaggi: 156
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Quote:
Originariamente inviata da ardesia
Io provengo da un Honda dove il cambio sembrava un orologio.
Pensavo di non saper più cambiare. Quando due mesi fa ho acquistato un meraviglio GS i TAC mi lasciavano allibito.
Ora che ho visto i vostri commenti tiro un sospiro di sollievo e spero di familiarizzare al più presto. Non c'entra nulla, ma il problema più grande che ho con la mia GS: sono i comandi frecce e clacson. Forse troppi anni di comandi Jap facili e logici?
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QUOTO AL 100% anch'io sono spaesato con frecce clacson e abbaglianti!
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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06-05-2009, 22:23
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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come siete delicati ....
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Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
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06-05-2009, 23:41
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 650
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Quote:
Originariamente inviata da ardesia
....ma il problema più grande che ho con la mia GS: sono i comandi frecce e clacson. Forse troppi anni di comandi Jap facili e logici?
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sono d'accordo. Ogni volta che volevo spegnere le frecce aprivo il gas con lo spostamento del polso. Soluzione: le frecce si spengono da sole quindi fanc@@o le frecce 
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R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
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07-05-2009, 06:33
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Per frecce e clackson è solo abitudine, poi ci si abitua, quello che è anacronistico è la difficoltà di usare lampeggio e segnale acustico contemporaneamente e sopratutto il cambio che fintanto non ci prendi confidenza è simile a quello di un trattore degli anni 50........Ma sono tutte caratteristiche!!!!!!!!!
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