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Vecchio 11-04-2009, 19:25   #1
carlettino2004
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perdonatemi,ma il cambio del gs 1200 e cosi' rumoroso o è solo la mia ? ps ho acquistato il gs da un paio di mesi ed ho notato quest'unico particolare negativo
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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Vecchio 11-04-2009, 19:30   #2
Berghemrrader
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perdonatemi,ma il cambio del gs 1200 e cosi' rumoroso o è solo la mia ?

Ciao quasi paesano!

Sei alla tua prima BMW? Nel caso ti devo dire che "è una caratteristica", non un difetto.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 11-04-2009, 19:33   #3
carlettino2004
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ebbene si concittadino,sono alla prima bmw.dici che mi abituero' a questo rumoraccio?
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Vecchio 11-04-2009, 19:39   #4
Berghemrrader
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ebbene si concittadino,sono alla prima bmw.dici che mi abituero' a questo rumoraccio?
Devi abituarti per forza amico.
Se arrivi da una Jap è evidente che ti sembrerà il cambio di un trattore, ma con la dovuta malizia si riesce a cambiare silenziosamente e senza sfollare (le prime volte era la regola per me...).
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 11-04-2009, 19:45   #5
carlettino2004
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per ora ho fatto 700 km e di sfollate neanche l'ombra,ma non ti nascondo che il rumore del cambio ed anche del cardano quando in prima lascio la frizione mi ha fatto pensare.mi fa piacere che mi si dica che è normale. per il resto solo pregi.
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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Vecchio 11-04-2009, 19:57   #6
razzo1954
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devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
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Vecchio 11-04-2009, 19:59   #7
AleAdv
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per ora ho fatto 700 km e di sfollate neanche l'ombra,ma non ti nascondo che il rumore del cambio ed anche del cardano quando in prima lascio la frizione mi ha fatto pensare.mi fa piacere che mi si dica che è normale. per il resto solo pregi.
LA ho dal 1 aprile! Lo stesso cambio....e solo pregi!!!! In scalata sempre rumoroso....invece in marcia alta basta cambiare ad un numero di giri più elevato e diventa burro...però non sempre è possibile!
LAmps
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noli turbare circum meum
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Vecchio 11-04-2009, 20:03   #8
carlettino2004
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devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
fammi capire,come si cambia da bmwista?
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CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
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Vecchio 12-04-2009, 16:27   #9
AleAdv
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fammi capire,come si cambia da bmwista?
con i tappi! scherzo...da quello che mi dicono il cambio rimarrà tale...eppoi ti devi abituare al cardano. BUONA PASQUA A TUTTI
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noli turbare circum meum
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Vecchio 12-04-2009, 21:18   #10
Skiv
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per ora ho fatto 700 km e di sfollate neanche l'ombra,ma non ti nascondo che il rumore del cambio ed anche del cardano quando in prima lascio la frizione mi ha fatto pensare.mi fa piacere che mi si dica che è normale. per il resto solo pregi.
anche me in 1à e 2à giocando di frizione il tac tac che mi fà il gruppo trasmissione non mi fà impazzire,
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Vecchio 14-04-2009, 22:42   #11
Vitino
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anche me in 1à e 2à giocando di frizione il tac tac che mi fà il gruppo trasmissione non mi fà impazzire,
In effetti, mi da l'idea di fragilità... Lasciamo perdere il cambio che è meglio!
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Vecchio 15-04-2009, 01:02   #12
razzo1954
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se cambiate bene non fa mai rumore,
ne andando tranquilli ne forzando.....
nello scalare bisogna abituarsi a dare sempre un colpetto di gas.
Se uno cambia bene la frizione va leggermente pizzicata.....

c'è gente che tutte le volte che cambia fa il solito clank......
o imparano a cambiare o dovrebbero comprare il t-max
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Ultima modifica di razzo1954; 15-04-2009 a 01:05
razzo1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 21:39   #13
Paolo BG
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arrivando dal 1.150 al 1.200 sempre gs c'è una grossa differenza di tipologia di cambio è più veloce negli innesti meno rumoroso e meno pesante da azionare io dopo 3.000 km per sicurezza ho messo olio castrol 75w140 ed è migliorato ancora c'è qualcosa da migliorare in scalata tra terza e seconda ma mooolto meglio del glorioso 1.150
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Vecchio 04-05-2009, 21:50   #14
Pinkipling
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Originariamente inviata da razzo1954 Visualizza il messaggio
se cambiate bene non fa mai rumore,
ne andando tranquilli ne forzando.....
nello scalare bisogna abituarsi a dare sempre un colpetto di gas.
Se uno cambia bene la frizione va leggermente pizzicata.....
hai proprio ragione! A volte mi accorgo di non tirare affatto la frizione, specialmente in scalata, e va che è un velluto. Sarà una mia deformazione professionale... ma ho imparato a cambiare ad "orecchio"
__________________
Claudio Pinchi
R80 GS - F800 S - R1100 GS 75° anniversario
Pinkipling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 12:22   #15
dottorpagni
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Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: Casciana Terme
Messaggi: 165
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Ho ritirato la mia GS ieri, i vari "clank" e "tac" pensavo fossero imputabili al mio essere troppo maldestro o poco capace... invece vedo che è una caratteristica! Se metto la marcia superiore oltre i 3000 giri di rumore quasi non se ne sente, mentre in scalata bisogna esesre mooolto delicati e comunque è un po' più brusca nelle risposte (cambio? cardano?) Ci ho fatto solo 100 km, comunque il rumore si percepisce più che altro in scalata e la cosa più noiosa è la prima che da fermi a volte pena ad entrare, devo rilasciare leggermente la frizione... comunque, concedetemi il termine poco elegante, la GS è una figata!! Mi piace tantissimo, urka come sono contento ed orgoglioso!!!
__________________
R1200GS Titansilver '09
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Vecchio 05-05-2009, 12:44   #16
SANTUX
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Aug 2008
ubicazione: Baarìa
Messaggi: 327
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IO con il 1150 all'inizio ho avuto gli stessi problemi però adesso dopo 5 mesi quando salgo di marcia posso non usare la frizione e non fa rumore invece in scalata qualche rumorino lo fa ma più silenzioso di cosi non posso.
__________________
Le mie moto:
R1150GS mono
CAGIVA RAPTOR 650
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Vecchio 05-05-2009, 19:25   #17
igor66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Roccasecca (FR)
Messaggi: 105
predefinito

non preoccupatevi, sono alla terza mucca, quando supererete i 50.000Km, tutti i difetti spariranno!
__________________
BMW R80 - BMW F650 GS - BMW R1200 GS
igor66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2009, 19:29   #18
alfing
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Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Originariamente inviata da igor66 Visualizza il messaggio
non preoccupatevi, sono alla terza mucca, quando supererete i 50.000Km, tutti i difetti spariranno!
Allora ci dobbiamo affrettare a macinare km! Io sono a 15000 km con la mia prima mucca!!!
__________________
R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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Vecchio 05-05-2009, 19:41   #19
carlo.moto
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Originariamente inviata da razzo1954 Visualizza il messaggio
devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
E' proprio così, devi litigarci un pò con il cambio ma poi tutto si aagiusterà ricorda che su questo forum non esiste la parola "difetto", esiste invece la parola "CARATTERISTICA" .
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 21:29   #20
ardesia
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Io provengo da un Honda dove il cambio sembrava un orologio.
Pensavo di non saper più cambiare. Quando due mesi fa ho acquistato un meraviglio GS i TAC mi lasciavano allibito.
Ora che ho visto i vostri commenti tiro un sospiro di sollievo e spero di familiarizzare al più presto. Non c'entra nulla, ma il problema più grande che ho con la mia GS: sono i comandi frecce e clacson. Forse troppi anni di comandi Jap facili e logici?
__________________
Melius abundare quam deficere
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Vecchio 06-05-2009, 21:33   #21
emmegey
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Il cambio del mio 1200 pare inesistente, tanto è silenzioso...
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Vecchio 06-05-2009, 22:02   #22
carlettino2004
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Io provengo da un Honda dove il cambio sembrava un orologio.
Pensavo di non saper più cambiare. Quando due mesi fa ho acquistato un meraviglio GS i TAC mi lasciavano allibito.
Ora che ho visto i vostri commenti tiro un sospiro di sollievo e spero di familiarizzare al più presto. Non c'entra nulla, ma il problema più grande che ho con la mia GS: sono i comandi frecce e clacson. Forse troppi anni di comandi Jap facili e logici?
QUOTO AL 100% anch'io sono spaesato con frecce clacson e abbaglianti!
__________________
CARLO 1200gs blu 09 rossonero forever
carlettino2004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 22:23   #23
nautilus
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ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
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come siete delicati ....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 23:41   #24
pashark
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....ma il problema più grande che ho con la mia GS: sono i comandi frecce e clacson. Forse troppi anni di comandi Jap facili e logici?
sono d'accordo. Ogni volta che volevo spegnere le frecce aprivo il gas con lo spostamento del polso. Soluzione: le frecce si spengono da sole quindi fanc@@o le frecce
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
pashark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 06:33   #25
carlo.moto
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Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Per frecce e clackson è solo abitudine, poi ci si abitua, quello che è anacronistico è la difficoltà di usare lampeggio e segnale acustico contemporaneamente e sopratutto il cambio che fintanto non ci prendi confidenza è simile a quello di un trattore degli anni 50........Ma sono tutte caratteristiche!!!!!!!!!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
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