Obiettivamente... (serio)
... le cubature dei K e dei R di oggi, con cavalleria e coppia che ne conseguono, a che servono?
Vi chiedo di essere obiettivi.
A mio parere 1300cc e 160cv, non servono neanche in autostrada...
1200cc e 110cv diciamo che ne avanza.
Siamo d'accordo, moto pesante, trasferimenti lunghi con motore surdimensionato sono più diciamo rilassanti.
Ma realmente quanto ne sfruttiamo? quel che avanza serve davvero se non per consumare di più e rischiare di più? in un era in cui tutto sommato sarebbe più razionale pensare a ridurre consumi ed emissioni...
Io mi rendo conto che i 80cv alla ruota del mio K o del mio CB nel misto sono fin troppi, in autostrada li sfrutterò alla metà o ai 2/3 delle loro potenzialità.
Provate a immaginare con la tecnologia di oggi come potrebbe essere godibile un motore meno tirato, una moto più leggera, consumi ridicoli ed emissioni inesistenti... siamo d'accordo che la moto deve essere divertimento, ma converrete che spesso ci si rende conto di come ci si possa divertire con delle motine scendendo da dei bisonti...
|