Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2010, 01:21   #1
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito Guasto Abs

Come già detto in altro post dopo intervento per sostituzione tubi freni sentivo che la moto non frenava più come prima fino a quando una sera mi va in tilt l'ABS, spia sempre accesa ed Abs che non funziona più. Vado in officina e mi assicurano che sono probabilmente i sensori, lascio la moto una settimana (sono andato in ferie) e sabato mattina mi dicono che ancora non sono riusciti ad individuare il guasto, lasciando perdere ogni altra considerazione qualcuno sa dirmi quali possono essere le cause di non funzionamento dell'ABS ?

Pubblicità

__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 15:30   #2
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Come già detto in altro post dopo intervento per sostituzione tubi freni sentivo che la moto non frenava più come prima fino a quando una sera mi va in tilt l'ABS, spia sempre accesa ed Abs che non funziona più. Vado in officina e mi assicurano che sono probabilmente i sensori, lascio la moto una settimana (sono andato in ferie) e sabato mattina mi dicono che ancora non sono riusciti ad individuare il guasto, lasciando perdere ogni altra considerazione qualcuno sa dirmi quali possono essere le cause di non funzionamento dell'ABS ?
... mah... Ti direi ruota fonica, la centralina, i sensori e poc'altro... mi sembra strano che con i loro potenti mezzi non trovino il guasto...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 15:39   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Un impianto frenante dotato di ABS è composto dai seguenti componenti:

1) Dischi
2) Pinze
3) Leve freno
4) Ruota fonica
5) Sensore sulla ruota fonica
6) Centralina
7) Pompa

Tutti i componenti sono modulari, imho nn capisco come abbia fatto a non individuare ancora il guasto
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 15:43   #4
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

...ne manca 1...

8) Olio

se lo spurgo è stato fatto coi piedi, la centralina s'incazza
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 15:48   #5
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
...ne manca 1...

8) Olio

se lo spurgo è stato fatto coi piedi, la centralina s'incazza
confermato dal mecca, ascoltato mentre discuteva con un Cliente e visto che è successo dopo il richiamo...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 20:48   #6
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

i sensori li hanno controllati, per quanto riguarda l'olio mi hanno detto che l'impianto è in pressione ?????? per cui non può essere è l'inconveniente si è comunque manifestato dopo oltre 1000 km dall'intervento.
Qualcuno mi suggerisce Attuatore, sapete cosa è ?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:51   #7
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

sono le valvole elettroidrauliche del circuito dei freni, comandate dalla centralina del sistema. In sostanza la loro apertura e chiusura è la "causa" delle pulsazioni che si avvertono sulle leve o sul pedale del freno.
Se gli attuatori non funzionano l'ABS è come se non ci fosse.
ciao
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 06:55   #8
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quoto zioce al 100%!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 11:31   #9
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Per fortuna era più semplice del previsto, era rotto il sensore posteriore quello che ha complicato le cose è che era rotto anche il sensore nuovo che avevano montato per cui non riuscivano a capire che diavolo fosse successo, comunque al di la di tutto ora la moto è tornata a frenare come prima del richiamo per cui penso che abbiano dato anche una spurgata ai freni.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati