![]() |
Guasto Abs
Come già detto in altro post dopo intervento per sostituzione tubi freni sentivo che la moto non frenava più come prima fino a quando una sera mi va in tilt l'ABS, spia sempre accesa ed Abs che non funziona più. Vado in officina e mi assicurano che sono probabilmente i sensori, lascio la moto una settimana (sono andato in ferie) e sabato mattina mi dicono che ancora non sono riusciti ad individuare il guasto, lasciando perdere ogni altra considerazione qualcuno sa dirmi quali possono essere le cause di non funzionamento dell'ABS ?
|
Quote:
|
Un impianto frenante dotato di ABS è composto dai seguenti componenti:
1) Dischi 2) Pinze 3) Leve freno 4) Ruota fonica 5) Sensore sulla ruota fonica 6) Centralina 7) Pompa Tutti i componenti sono modulari, imho nn capisco come abbia fatto a non individuare ancora il guasto :lol: |
...ne manca 1...
8) Olio ;) se lo spurgo è stato fatto coi piedi, la centralina s'incazza ;) |
Quote:
|
i sensori li hanno controllati, per quanto riguarda l'olio mi hanno detto che l'impianto è in pressione ?????? per cui non può essere è l'inconveniente si è comunque manifestato dopo oltre 1000 km dall'intervento.
Qualcuno mi suggerisce Attuatore, sapete cosa è ? |
sono le valvole elettroidrauliche del circuito dei freni, comandate dalla centralina del sistema. In sostanza la loro apertura e chiusura è la "causa" delle pulsazioni che si avvertono sulle leve o sul pedale del freno.
Se gli attuatori non funzionano l'ABS è come se non ci fosse. ciao |
Quoto zioce al 100%!!!!!!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi. |
Per fortuna era più semplice del previsto, era rotto il sensore posteriore quello che ha complicato le cose è che era rotto anche il sensore nuovo che avevano montato per cui non riuscivano a capire che diavolo fosse successo, comunque al di la di tutto ora la moto è tornata a frenare come prima del richiamo per cui penso che abbiano dato anche una spurgata ai freni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |