|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2010, 20:31
|
#1
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
Anch'io ho provato la Multistrada.
c/o Borgo Panigale.
In poche parole, una sportiva pura che può anche permetterti di non divorziare se ci carichi la moglie e consente di girarci anche in città. In più se vuoi ci monti le valige e ci fa anche del turismo.
E' diversa da una GS (non è così fluida e turistica). E' diversa da una 990 KTM (è meno abitabile e senza dubbio non fa lo stesso off).
E' una sportiva sotto mentite spoglie. Loro sanno fare moto da corsa. Questa è una moto da corsa (anche se personalmente avrei tarato diversamente la ciclistica). Il bello inizia (a chi piace sentire il motore che urla) dove la nostra moto finisce...
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
15-04-2010, 20:46
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
Si, pero... leggendo molto di questa moto incluso tutti i commenti di voi che l' avete provata sotto vari punti di vista....
Mi da l' impressione di essere la moto che non comprerei se volessi una stradale/sportiva che non comprerei se volessi un enduro e che non comprerei se volessi un GT-Custom.
Auguro alla Multistrada di riuscire ad aprire la strada di un nuovo segmento che -leggendo- mi pare non sia ancora chiaro quale sia.
In altre parole se cosi si vuole che sia quali elementi innovativi propone? Quali sono i suoi punti di forza che la renderebbero piu appetibile rispetto ad alternative forse piu "specifiche" ? Vorrei capire questo...
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
15-04-2010, 20:48
|
#3
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
15-04-2010, 21:38
|
#4
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
Si, pero... Quali sono i suoi punti di forza che la renderebbero piu appetibile rispetto ad alternative forse piu "specifiche" ? Vorrei capire questo...
|
Ha un motorone. Devono ingolosirti i 150 cv.
E' come viaggiare con un'Audi RS4.
Un'auto da pista con cui puoi andare in ufficio e nel week-end se vuoi porti la famiglia al mare.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
15-04-2010, 22:37
|
#5
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.780
|
Quote:
(anche se personalmente avrei tarato diversamente la ciclistica)
|
cioè???????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
15-04-2010, 23:05
|
#6
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da LP-65
In altre parole se cosi si vuole che sia quali elementi innovativi propone? Quali sono i suoi punti di forza che la renderebbero piu appetibile rispetto ad alternative forse piu "specifiche" ? Vorrei capire questo...
|
Sono 3-4 moto in una... turistica, sportiva, endur-cittadina.. pesa 184 kg a vuoto e i vari setting si sentono davvero...
Ha "invecchiato" il concetto espresso dal G/s nel 1980 e portato avanti sino ad oggi ... inventandone uno nuovo ... senza incattivirlo agli eccessi come ad esempio ha fatto Moto Morini....
Hanno inoltre introdotto periodi di manutenzione più lunghi (se ho capito bene olio ogni 12000 km e controllo/set valvole ogni 24000) con costi di gestione decisamente più vicini ai "nostri"...
Sicuramente il miglior prodotto provato negli ultimi anni... poi vedremo se (come mi auguro) il mercato gli riconoscerà il merito....
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
15-04-2010, 23:10
|
#7
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da Evangelist
|
l'hai detto......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
15-04-2010, 23:29
|
#8
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
16-04-2010, 00:14
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
|
In termini di mercato -mi pare di capire- il target di clientela possa essere un GS-ista in vena di evolvere in chiave decisamente sportiva senza precludersi del tutto l' approccio GT (pur consapevoli che le gomme detteranno il limite alla versatilita).
Mi stupirebbe vederci su uno che abbia optato per una soluzione GT o RT e neppure uno stradista sportivo puro (penso a fluidita/rotondita/comfort alle alte velocita del K) sempre che non abbia sbagliato moto o -piu semplicemente- voglia cambiare per sfizio.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
|
|
|
16-04-2010, 02:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.659
|
|
|
|
16-04-2010, 08:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
|
Un mio nuovo collega lavorava in Ducati e ha detto che hanno preso il meglio che avevano e hanno fatto una moto. Leggendo le varie prove mi sembra che si trovi conferma.
Detto questo se è 3/4 moto in una allora avrà successo, specialmente perchè mi pare che le 3/4 moto non siano altrattanti compromessi messi a caso. Mi spiego: in versione sport è veramente sport, non è un po' più tirata che in versione urban; in versione enduro è più enduro, non è semplicmente più "morbida".
Piacerebbe provarla ma credo che non riuscirei a godermela.
Esteticamente entriamo nel molto soggettivo. Non è male, secondo me, a parte che vista frontalmente mi ricorda una mosca che si sfrega le zampe.....
|
|
|
16-04-2010, 09:00
|
#12
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
c/o Borgo Panigale.
E' diversa da una GS (non è così fluida e turistica). E' diversa da una 990 KTM (è meno abitabile e senza dubbio non fa lo stesso off).
E' una sportiva sotto mentite spoglie. Loro sanno fare moto da corsa. Questa è una moto da corsa (anche se personalmente avrei tarato diversamente la ciclistica). Il bello inizia (a chi piace sentire il motore che urla) dove la nostra moto finisce...
|
Dire che questa è una moto da corsa vuol significare che non sei mai salito su una moto da corsa stradale... non è una moto da corsa per niente, non ne ha il carattere ne l'erogazione, ha troppo freno motore e "soffre" le alte velocità.
E' diversa dal GS, radicalmente, e radicalmente dal 990... sono due moto che non ci azzeccano nulla. E' come paragonare un SUV con una spider..
Bisogna valutarla per quello che è, senza paragoni, ma solo ed esclusivamente con il proprio andare in moto. Se ti soddisfa bene, viceversa rimani vincolato alle tue scelte.
Il motore non c'è bisogno di farlo urlare, la sua fluidità micidiale la trovi tra i 4000 ed i 6500... e non ce ne per nessuno!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-04-2010, 09:13
|
#13
|
Guest
|
c'è qualcuno che oltre alle doti del motore/elettronica/etc puo' dare qualche informazione sulla capienza (rispetto alle varie del GS per esempio) riguardo le valigie laterali in dotazione?
|
|
|
16-04-2010, 09:45
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Le borse di serie sulla Touring sono da 58 lit, espandibili comprando i coperchi maggiorati a 73 lit. Il bauletto è 48 lit.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
16-04-2010, 11:37
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
|
Mhmm...Cari Tato e Davide....già ho una scimmia imbarazzante per sta moto se poi vi ci mettete anche voi due......
Se Evangelist (chissà perchè si chiama così?) mi dice che è orgoglioso di esere italiano statene certe che la Multi è na moto da panico....
Per Pacifico...mhmm mi sa che non consoci il Tato (levrieronero) e con le moto sportive non l'hai mai visto andare... 
Un lampeggio
|
|
|
16-04-2010, 12:25
|
#16
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
Ciao Duca,
è che ormai sono invecchiato e mi risulta parecchio corsaiola anche la Multistrada. Ci ho trovato molto della mia vecchia Monster R4RS, ma più confortevole e più versatile. Poi che non sia una 1198 me ne sono accorto. Con tutti i pro ed i contro del caso.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
16-04-2010, 12:32
|
#17
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
cioè???????????
|
Purtroppo non sono capace di fare analisi senza poter smanettare sui registri. Cioè sono uno di quei motociclisti che si mettono ancora lì con il cacciavite e devono fare le prove per capire quando la moto va come piace a loro. A tavolino non sono in grado di dare diagnosi. Spesso faccio un ragionamento e poi per far andar bene la moto devo fare il contrario.
Però a naso (ripeto dovrei provare se è giusto ciò che dico e potrei essere smentito alla prova dei fatti) mi sarebbe piaciuta un po più precaricata davanti ed un filo meno dietro. Davanti ed un po più frenata in ritorno. Dietro invece un filo sfrenata in ritorno e più frenata in compressione.
Ma va a gusti ed andrebbe provato su strada.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
16-04-2010, 12:41
|
#18
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
... mi sarebbe piaciuta un po più precaricata davanti ed un filo meno dietro. Davanti ed un po più frenata in ritorno. Dietro invece un filo sfrenata in ritorno e più frenata in compressione.
|
quoto... avrei sfilato gli steli di un cm..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-04-2010, 14:14
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.780
|
grassie sei stato chiarissimo..............................
ma quelle cose le puoi fare senza cacciavite, pigiando un pippolino........( c'è meno gusto però.....)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-04-2010, 15:06
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
|

Beh...proverò...sperando di non farmi "del male".
Un lampeggio
|
|
|
16-04-2010, 15:48
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
|
|
|
16-04-2010, 17:09
|
#22
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Dire che questa è una moto da corsa vuol significare che non sei mai salito su una moto da corsa stradale... non è una moto da corsa per niente, non ne ha il carattere ne l'erogazione, ha troppo freno motore e "soffre" le alte velocità.
!
|
Era ora che qualcuno lo dicesse chiaro e tondo.. Levrieronero è un paracarro e di moto non che capisce un acca!   
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
16-04-2010, 17:21
|
#23
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
16-04-2010, 17:41
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
quoto... avrei sfilato gli steli di un cm..
|
scusa ma se ho capito bene quello che dice levriero è esattamente il contrario... gli è sembrata troppo bassa davanti e troppo alta dietro (precaricare davanti=alzarla).
guarda te che culo... io sono un paracarro ma ho avuto la stessa sensazione, forse perchè dopo 3 GS mi sembrava già di guidare un motardone!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
16-04-2010, 17:54
|
#25
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
E' vero.. mi è sfuggito il "pre" .
Io la preferisco caricata in avanti, soprattutto nel veloce..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
|
|
|