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Vecchio 12-03-2009, 13:56   #1
Kap69
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predefinito Scarico laser per r1150rt

Qualcuno di voi ha montato questo scarico sulla mukka??
Come và e sospratutto interferisce con la borsa??
Mi stà assalendo una galattica di sentire la mukka muggire diversamente...
Qualche consiglio...

Grazie
Paolo
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Vecchio 12-03-2009, 14:22   #2
lusap
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sai il costo? e sopratutto sai se bisogna prendere i collettori? quanto costerebbe la scimmia??? ho un orango sulla schiena!!!
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Vecchio 12-03-2009, 14:30   #3
Kap69
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No appunto non so nulla volevo qualche info in più perche il gorilla che ho dietro inizia a a darmi noiaaaaaaaa
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Vecchio 12-03-2009, 19:21   #4
goia
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per come è strutturato il catalizzatore della serie 1150 , ne ho avuti 3 , cambiando solo lo scarico non avrai il muggito che ti aspetti , ma solo un rumore leggermente , e dico leggermente , più cupo anche senza DB . Questo catalizzatore fa da vero tappo rispetto alla serie 1200 , in parole povere il rumore postato da Boss lo si ottiene con il solo scarico solo sulla serie 1200 . Per avere quello che immagino vorresti , devi eliminare il catalizzatore con una Y , e già così il rumore ti cambia in meglio oltre ad avere una risposta più pronta della moto . Se poi ci aggiungi lo scarico ...bè allora....solo che con questa ultima configurazione necessiti anche di una centralina aggiuntiva per dare più benza alla moto che altrimenti smagrirebbe troppo...però così decolli !
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Vecchio 13-03-2009, 08:24   #5
lusap
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solo per capire, se volessi cambiare lo scarico alla RT, dovrei mettere la Y, però per mettere la Y dovrei anche cambiare i collettori, altrimenti la Y sarebbe superflua giusto?
ho guardato bene e dove c'è il catalizzatore, li sotto la carene c'è la staffa che lo unisce ai collettori, è possibile lasciare così i collettori, eliminare il catalizzatore e mettere un terminale diretto???
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Vecchio 13-03-2009, 08:41   #6
Kap69
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...però così decolli !
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Vecchio 13-03-2009, 15:09   #7
goia
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solo per capire, se volessi cambiare lo scarico alla RT, dovrei mettere la Y, però per mettere la Y dovrei anche cambiare i collettori, altrimenti la Y sarebbe superflua giusto? errato elimini solo il cata....
ho guardato bene e dove c'è il catalizzatore, li sotto la carene c'è la staffa che lo unisce ai collettori, è possibile lasciare così i collettori, eliminare il catalizzatore e mettere un terminale diretto???
...perfetto....e considera che il tubo che sostituisce il cata costa ben meno di un qualsiasi scarico ed è il primo vero step per il tuning sul 1150....a te le
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Vecchio 13-03-2009, 16:36   #8
lusap
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...perfetto....e considera che il tubo che sostituisce il cata costa ben meno di un qualsiasi scarico ed è il primo vero step per il tuning sul 1150....a te le
oooooooooookei vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!!!!

capito grassie
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Vecchio 14-03-2009, 09:35   #9
Bandit
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Ma che vi siete svegliati ora? Io è da un anno che ho questa scimmia e che rompo le balle a tutti. Io stavo pensando a quella con il cat codice 77.7019.I. All'inizio pensavo al titanio poi ho visto quella di rebb in acciaio e mi è piaciuta molto. Quella in titanio me l'ha sconsigliata anche Co.Mo. Solo che adesso le vendono con l'adesivo giallo rivettato e non è più serigrafata.
Di listino costa 630+IVA in acciaio e 700+IVA quella in titanio. L'importatore /distributore è Andreani ... magari se facessimo una cordata ...
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Vecchio 14-03-2009, 10:59   #10
ennebigi
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Chiedo scusa a chi ha il 1150 RT, ma vi siete accorti che catalizzatore e scarico originali sono un unico pezzo ???
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Vecchio 14-03-2009, 15:17   #11
lusap
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Chiedo scusa a chi ha il 1150 RT, ma vi siete accorti che catalizzatore e scarico originali sono un unico pezzo ???
si infatti, il terminale lo devi collegare direttamente sui collettori che si fondono in un unico raccordo, quindi la Y non serve
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Vecchio 14-03-2009, 15:44   #12
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Ma che vi siete svegliati ora? Io è da un anno che ho questa scimmia e che rompo le balle a tutti. Io stavo pensando a quella con il cat codice 77.7019.I. All'inizio pensavo al titanio poi ho visto quella di rebb in acciaio e mi è piaciuta molto. Quella in titanio me l'ha sconsigliata anche Co.Mo. Solo che adesso le vendono con l'adesivo giallo rivettato e non è più serigrafata.
Di listino costa 630+IVA in acciaio e 700+IVA quella in titanio. L'importatore /distributore è Andreani ... magari se facessimo una cordata ...

Anche io sono interessato a questo tipo di terminale, ma non ho mai capito quali vantaggi diano realmente questi terminali al motore in particolare al nostro dell'rt1150.
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Vecchio 15-03-2009, 11:31   #13
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Grazie
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Vecchio 15-03-2009, 11:35   #14
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scusate..non ho resistito.......buona scimmia a tutti.....
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Vecchio 15-03-2009, 19:10   #15
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Anche io sono interessato a questo tipo di terminale, ma non ho mai capito quali vantaggi diano realmente questi terminali al motore in particolare al nostro dell'rt1150.
Io credo che i vantaggi siano nella leggerezza e nell'estetica. Poi se si toglie il cat credo vada meglio. Il cat della laser credo sia molto più "aperto" in pratica ci si vede attraverso. L'unica mia perplessità è il rumore, dato che io uso la moto tutti i giorni ed in crociera non vorrei sentire un costante rimbombo. Poi se vado a 3.000/3500 giri voglio sentire solo le "fusa" del motore. Mi pare che Gpepe tolse lo scarico a causa dell'eccessivo rumore. Gpepe ci sei?
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Vecchio 15-03-2009, 19:32   #16
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Io credo che i vantaggi siano nella leggerezza e nell'estetica. Poi se si toglie il cat credo vada meglio. Il cat della laser credo sia molto più "aperto" in pratica ci si vede attraverso. L'unica mia perplessità è il rumore, dato che io uso la moto tutti i giorni ed in crociera non vorrei sentire un costante rimbombo. Poi se vado a 3.000/3500 giri voglio sentire solo le "fusa" del motore. Mi pare che Gpepe tolse lo scarico a causa dell'eccessivo rumore. Gpepe ci sei?
la laser non la conosco....la mia non fa' un rumore particolarmente fastidioso....anche se rispetto all'originale e' tutto diverso....
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Vecchio 16-03-2009, 05:00   #17
fiumy
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se eliminate il catalizzatore dovete cambiare anche la eprom,altrimenti si vuota troppo ai bassi.
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Vecchio 31-03-2010, 23:46   #18
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CIAO a tutti mi chiamo Salvo, cortesemente vorrei anche io acquistare solo i collettori e dalle foto ho visto anche i tubi para testate, dove posso acquistarli? grazie
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Vecchio 01-04-2010, 21:43   #19
Maxrcs
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Eh no ragazzi....
Io ho appena fatto rifare la sella, preso l'ammo post nuovo, rivericiare la carena, e tagliando completo!!!
voi mi fate venir le devo abbatterle!! e chi lo dice a mia moglie???
Bello lo scarico
Max
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Vecchio 12-04-2010, 20:08   #20
pakicbr
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Laser, Remus. Quale scegliere? Quando ho montato il laser sulla R1100S, la moto è diventata una gran figata.
Lì l'ho dovuto togliere il cata, risparmiando molti kg.
Lo voglio acquistare, dai, datemi un giudizio
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Vecchio 14-04-2010, 00:32   #21
Bandit
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Secondo me la laser è più bella, segue la linea della piastra pedane, mentre remus "pende" un po' verso il basso. Però dicono che la Remus sia migliore come qualità. Secondo me è solo una scelta di estetica, quindi sei l'unico che può giudicare.
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Vecchio 14-04-2010, 00:33   #22
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io sono di parte...ho la remus...da 8 anni.....mai un problema.....
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Vecchio 18-04-2010, 09:56   #23
pakicbr
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Ho ordinato la Remus. Ovviamente preferisco la sostanza...., grazie ragazzi. Ora sta al mio grande meccanico aggiustare il rendimento della eprom, come ha fatto alla grande con la mia R1100S
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